|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 10, 2008, 14:37:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È un po' distorta, sicuramente ... la percezione non considera che la Delta è uscita nel 1979 e nel 1986, con la HF 4WD, colmò in fretta e furia il vuoto del Gruppo B ... praticamente a fine carriera ... Ma va bene, figuriamoci ... ma l'Integrale derivava dalla berlina elegante e paciosa del 1979 C'è anche da dire che la percezione cambia tra chi ha vissuto quegli anni nell'età della ragione e chi ha vissuto solo a posteriori il mito della Delta vincente nei rally; io mi ricordo che ai tempo (proma dell'86) la Delta non era un'auto sportiva, anzi, era la tipica auto da famiglia birghese nella quale le prestazioni erano l'ultima cosa presa in considerazione. Nessun ragazzino in procinto di prendere la patente avrebbe mai sognato una Delta, lasciando stare i mostri sacri era molto più mitica la Ritmo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 10, 2008, 14:38:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Oggi si direbbe: potenza del marketing ...
Esatto, no nho detto appositamente la parola perchè molti, appena sentono marketing, pare sentano il nome di una terribile malattia o di un crudele dittatore. Però è esattamente questo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 10, 2008, 14:43:37 pm |
|
Esatto, no nho detto appositamente la parola perchè molti, appena sentono marketing, pare sentano il nome di una terribile malattia o di un crudele dittatore.
Però è esattamente questo.
Questo vale per i giovani, per chi ha qualche anno in più la Delta rimane un'auto piuttosto sfigata risorta alla fine della sua carriera grazie alle vittorie nelle competizioni,
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 10, 2008, 14:45:41 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
C'è anche da dire che la percezione cambia tra chi ha vissuto quegli anni nell'età della ragione e chi ha vissuto solo a posteriori il mito della Delta vincente nei rally; io mi ricordo che ai tempo (proma dell'86) la Delta non era un'auto sportiva, anzi, era la tipica auto da famiglia birghese nella quale le prestazioni erano l'ultima cosa presa in considerazione. Nessun ragazzino in procinto di prendere la patente avrebbe mai sognato una Delta, lasciando stare i mostri sacri era molto più mitica la Ritmo.
Infatti, c'è da dire che appena uscita a parità di cilindrata (1.3 e 1.5) aveva 10 cavalli in più della Ritmo; ma non era certo un'auto sportiva. Per quanto riguarda la linea, non la criticherei troppo. Era figlia degli anni '70, pertanto linee squadrate a tutti i costi. Sempre dello stesso Giugiaro, osservate l'Asso di Picche del '74...cosa vi ricorda?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 10, 2008, 14:47:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Invece io ieri sera ho visto un pazzo con una 335i Steptronic ... capperi come suona! Avevo pensato di sostituirla con l'M3, ma ho cambiato idea. Il sound del motore è molto bello, e soprattutto basta sfiorare l'acceleratore che va tanto, tanto, anche troppo!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 10, 2008, 14:47:56 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
cosa vi ricorda?
un'Audi ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 10, 2008, 14:53:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sulla nuova Delta, penso che la sua carriera non dipenderà dal ricordo o evocazione del modello anni 70/80 che, peraltro, era un fiasco pienamente giustificato prima delle vittorie nel rally. Comunque i tempi sono cambiati, impossibile riproporre quel tipo di vettura. Bisogna vedere se la sua estetica sarà accettata ed apprezzata: da questo dipenderà il successo. Anche gli interni non sono tutto: basti pensare alle vendite della Musa...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 10, 2008, 14:55:12 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Nessun ragazzino in procinto di prendere la patente avrebbe mai sognato una Delta, lasciando stare i mostri sacri era molto più mitica la Ritmo.
Esatto ... erano i tempi che si fantasticava per la Alpine 5, la Ritmo 105 o 125, la Golf GTI (scrivendo così, mi riferisco ad una sola), ma anche alle varie Opel GSi ... e alle turbolente giapponesi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 10, 2008, 14:58:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Anche gli interni non sono tutto: basti pensare alle vendite della Musa...
esatto...sono identici a quelli di Idea (e non capisco perchè...con Y hanno fatto un ottimo lavoro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 10, 2008, 15:09:47 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Questo vale per i giovani, per chi ha qualche anno in più la Delta rimane un'auto piuttosto sfigata risorta alla fine della sua carriera grazie alle vittorie nelle competizioni,
Assolutamente NO. Il ricordo del Deltone e della vittorie mondiali è più forte del resto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 10, 2008, 15:19:17 pm |
|
Assolutamente NO. Il ricordo del Deltone e della vittorie mondiali è più forte del resto.
Tu quanti anni avevi quando la Delta è uscita? Io, e ChB, e quelli che sostengono che era un'auto tutto tranne che sportiva eravamo nell'età dei sogni, visto che di lì a poco avremmo preso la patente, e quando ho fatto la patente nel 1986 mai avrei sognato una Delta, ai tempi poteva andar bene per un cinquantenne o come seconda auto nelle famiglie borghesi; un diciottenne in Delta prima del 1986 sarebbe stato etichettato come figlio di papà senza velleità sportive, mentre un pari età su una Ritmo 125 o su una delle auto citate da ChB sarebbe stato considerato uno che di auto "ne capiva". Per te che sei più giovane questo sembrerà impossibile, ma la realtà è questa.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 10, 2008, 15:24:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Tu quanti anni avevi quando la Delta è uscita? Io, e ChB, e quelli che sostengono che era un'auto tutto tranne che sportiva eravamo nell'età dei sogni, visto che di lì a poco avremmo preso la patente, e quando ho fatto la patente nel 1986 mai avrei sognato una Delta, ai tempi poteva andar bene per un cinquantenne o come seconda auto nelle famiglie borghesi; un diciottenne in Delta prima del 1986 sarebbe stato etichettato come figlio di papà senza velleità sportive, mentre un pari età su una Ritmo 125 o su una delle auto citate da ChB sarebbe stato considerato uno che di auto "ne capiva". Per te che sei più giovane questo sembrerà impossibile, ma la realtà è questa.
chiaramente la delta era un'auto di merda,se si escludono le versioni 4wd..erano brutte all'inverosimile,e imho solo dalla 16v in poi si può parlare di delta belle.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 10, 2008, 15:25:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Confermo e aggiungo che di anni ne avevo 18
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 10, 2008, 15:39:06 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
L'importante è il feedback dei consumatori ed i cosnumatori associano al ricordo della Delta "sportività, muscolosità, prestazioni", non di certo eleganza.
Dipende quali consumatori. Quando è uscita l prima Delta io ed altri "consumatori" dell'epoca l'abbiamo ammirata per la sua eleganza, non certo per la sua sportività perchè all'epoca sportiva non era. Montava un 1300 ed un 1500 con potenze mi pare di 75 e 90 cv (o giù di li') e di sportivo non aveva niente. Per la sportività c'erano le Alfa. Quando poi usci' la HF e vinse i Rallye divenne anche sportiva e forse i più giovani ricordano solo quell'epoca li', ma le origini non erano quelle.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|