|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 06, 2008, 09:46:43 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Su Le Moniteur c'è un maxi confronto tra: AR 159 1.9 jtd Audi A4 2.0 TDI BMW 318d Ford Mondeo 2.0Tdci Mercedes C 200 CDI Peugeot 407 2.0HDI Renault laguna 2.0 cdi 150
Nei vari capitoli del confronto le classifiche sono state le seguenti: MOTORE & CAMBIO 1 Audi A4 2 BMW 318d 3 MB C 200 cdi 4 Ford Mondeo 5 Renault LAguna 6 Peugeot 407 7 Alfa 159
DINAMISMO STRADALE A4 318d 407 C 200 Laguna 159 Mondeo
ABITABILITA E CONFORT Mondeo Laguna C 200 407 A4 159 318d
BUDGET Mondeo 407 Laguna 318d A4 C200 159
CLASSIFICA FINALE 1 A4 2 318d 3 407 4 Mondeo - C 200 - LAguna 7 159
I maggiori pregi e difetti riscontrati:
ALFA R 159 jtd PREGI Estetica Sedili anteriori eccellenti Equipaggiamento molto completo Giusto compromesso confort/comportamento (con pack TI opzionale) DIFETTI GPS obsoleto Volante non sufficientemente allineato Motore Jtd obsoleto Comando cambio che si impunta Pack TI troppo caro
A4 2.0 Tdi PREGI Motore elastico Comportamento equilibrato Eccellente insonorizzazione Qualità di finitura Equipaggiamento ultramoderno Sedili post molto confortevoli DIFETTI Freni poco progressivi Chassis sport(a richiesta) non confortevole Prezzo elevato, opzioni care Freno a mano elettrico non automatico Lacune di equipaggiamento
BMW 318d PREGI Comportamento molto dinamico Motore silenzioso, elastico Sobrietà esemplare¨ Posizione di guida Comando cambio Ergonomia e finizione DIFETTI Rapporti troppo lunghi Strumentazione troppo limitata Filtraggio sosp migliorabile Listino elevato, opzioni care Sedile posteriore manca di sostegno Accessibilità posteriore
MONDEO PREGI Consumo Confort di marcia Abilità e bagagliaio Confort dei sedili Rapporto prezzo/qualità/dotazioni Prezzi delle opzioni ragionevoli DIFETTI Dettagli di finitura Qualità di certi materiali Portellone posteriore molto pesante Ergonomia talvolte complicata (Convers+) ? Leggere perdite di motricità
C 200 cdi PREGI Sospensioni confortevoli Piacere di guida Qualità di finizione Motore lineare e volontario Posizione di guida Frenata potente DIFETTI Consumo elevato Sonorità motore sgradevole Tariffe "elitiste" Rapporti cambio troppo lunghi Lacune di equipaggiamento Sedile post duro e abiltabilità post FAP in opzione
PEUGEOT 407 PREGI Treno anteriore iper-efficace Ottima motricità Sospensioni confortevoli Consumo basso Dotazioni di serie DIFETTI Abitabilità posteriore, bagagliaio piccolo Finitura, scelta di certi materiali Design un po' datato Visibilità periferica Sedili troppo morbidi, sostegno migliorabile
LAGUNA PREGI Prestazioni elevate Sospensioni confortevoli Comportamento agile e preciso Tariffe ragionevoli 3 anni di garanzia DIFETTI Altezza disponibile ai posti post Comando cambio sgradevole Vibrazioni motore al minimo Comportamento talvolta troppo vivace Finizione ancora imperfetta
C'è poi una pagina fitta fitta di dati numerici che sarebbe troppo lungo copiare. Forse nel pomeriggio di torna lo scanner che era in riparazione ed appena possibile postero' una copia della pagina in questione.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Simone78 |
|
|
Febbraio 06, 2008, 09:59:47 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Interessante, un paio di commenti
- A4 prima nel dinamismo stradale, segno del fatto che le scelte e gli sforzi fatti in termini di posizionamento del motore hanno pagato - 318d, nonostante sia un progetto decisamente più vecchio rispetto alle principali concorrenti audi e merc tiene comunque botta. Mi chiedo solamente perchè sia stata provata la 318d e non la 320d - 159 veramente stroncata. Ultima in motore e penultima in dinamismo, inconcepibile per un'alfa! - C200 con il piacere di guida tra i plus... Beh, la definirei una novità per il segmento C della Merc!!
|
|
My name is Winston Wolf. I solve problems
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 06, 2008, 10:16:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Immagino lou che si sta fregando le mani per questo thread che tocchera' picchi storici
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 06, 2008, 10:19:31 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Che massacro per la 159...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 06, 2008, 10:22:19 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che massacro per la 159...
Pure troppo imho.... ma cosa ha di cosi' obsoleto il 1.9 jtd ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 06, 2008, 10:51:59 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Pure troppo imho.... ma cosa ha di cosi' obsoleto il 1.9 jtd ? Traduco quel poco che dicono in proposito: "Il più anziano del comparativo, il motore 1.9JTDM non riesce più veramente a nascondere le sue rughe. Sul punto di essere sostituito da un nuovo 2 litri questo 4 cilindri si dimostra rumoroso ed è vuoto sotto i 2000 giri."
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 06, 2008, 11:00:56 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Pure troppo imho.... ma cosa ha di cosi' obsoleto il 1.9 jtd ? Penso poi che sia anche il peso a fare danni: più peso significa più consumi, minori prestazioni, peggiori caratteristiche stradali... se poi aggiungiamo il fatto che per darle quella linea stupenda hanno sacrificato l'abitabilità e la capacità di carico il disastro è completo. È come una donna bellissima ma stupida, che non esce mai di casa e che non te la da...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 06, 2008, 11:01:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
È come una donna bellissima ma stupida, che non esce mai di casa e che non te la da...
Cavolo, allora e' davvero grave
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 06, 2008, 12:15:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
- 318d, nonostante sia un progetto decisamente più vecchio rispetto alle principali concorrenti audi e merc tiene comunque botta. Mi chiedo solamente perchè sia stata provata la 318d e non la 320d
Perché hanno provato le versioni attorno a 140-150 CV ... la 318d resta comunque un 2.0 ... se guardi tutte han quella potenza Che numero è, Lou ... magari il prossimo WE riesco a trovarlo ... sono a Losanna ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 06, 2008, 12:17:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Certo che vedere in "DINAMISMO" la 159 dietro la Laguna e alla 407 fa subito capire l'obiettività di tutta la faccenda. Alla 159 le si può impuntare di tutto. Che è (era) pesante, che i cambi sono poco efficienti, i motori un pò vecchi (saranno sostituiti a breve tutti, bz e ds), che la qualità è random.........ma non che non sia il riferimento assoluto come dinamica di guida....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 06, 2008, 12:25:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ma non che non sia il riferimento assoluto come dinamica di guida....
Leggere il perché? Io ho già letto in diverse prove, e in diverse lingue, dire che la 159 non è perfetta come la si vuol dipingere ... non è che se fa i birilli in meno tempo è meglio ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 06, 2008, 12:43:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È inutile prendersela con le riviste se i risultati sono diversi alle nostre aspettative, se hanno misurato questi dati ci saranno delle ragioni. Aspetterei piuttosto l'uscita della 159 ristilizzata, alleggerita e neomotorizzata, è più che probabile che otterrà risultati migliori. D'altronde il fatto che l'Alfa non abbia dato un'auto per il mastertest di AMuS significa che erano consapevoli che sarebbero andati verso una catastrofe che avrebbe avuto influssi negativi anche sul nuovo modello; mi stupisce invece che l'abbiano testata sul moniteur, grave errore strategico.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 06, 2008, 12:44:33 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Leggere il perché? Io ho già letto in diverse prove, e in diverse lingue, dire che la 159 non è perfetta come la si vuol dipingere ... non è che se fa i birilli in meno tempo è meglio ...
ma allora al moniteur come fanno le prove http://www.youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 06, 2008, 12:47:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
D'altronde il fatto che l'Alfa non abbia dato un'auto per il mastertest di AMuS
L'avevano data l'anno scorso, dove era appunto risultata la migliore in quanto a dinamica. E' stato pubblicato anche su 4R.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 06, 2008, 12:50:47 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
È inutile prendersela con le riviste se i risultati sono diversi alle nostre aspettative, se hanno misurato questi dati ci saranno delle ragioni. Aspetterei piuttosto l'uscita della 159 ristilizzata, alleggerita e neomotorizzata, è più che probabile che otterrà risultati migliori. D'altronde il fatto che l'Alfa non abbia dato un'auto per il mastertest di AMuS significa che erano consapevoli che sarebbero andati verso una catastrofe che avrebbe avuto influssi negativi anche sul nuovo modello; mi stupisce invece che l'abbiano testata sul moniteur, grave errore strategico.
ma altre riviste non l ' hanno giudicato tanto male come ad esempio auto-motor-und-sport non l' ha classificata prima ma come dinamismo era tra i primi
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|