|
|
ok ...
|
|
[url=http://nfsbattle.battlecommunity.com/]
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 21, 2008, 11:20:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
se non ho tradotto male sono 675$ per il trasporto...ma se io volessi correrci qua in italia,cosa dovrei fare?
Fare un mutuo per pagare il bollo e l'assicurazione. Scherzi a parte, è veramente bella. Meno male che c'è qualcuno che sa ancora fare macchine che emozionano e le vende a prezzi ragionevoli.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 21, 2008, 19:38:36 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Dopo 35 anni di assenza torna la muscle car per eccellenza , la Dodge Challenger SRT8 equipaggiata con un 6,1 litri HEMI® V-8 da 425 Cv e un cambio automatico a cinque rapporti
Si pero' che barba. Sempre e solo quel motore! Dalla Chrysler 300C SRT8, alla Gran Cherokee SRT8, alla Challenger SRT8, alla mi sorella con l'SRT8. A parte la Jeep e' sempre la solita auto con diversa carrozzeria. Provate a vedere il test drive della 300C con SRT8 http://www.youtube.com/watch?v=l8maP4CB1Nk
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 21, 2008, 20:47:53 pm |
|
si ma quanto costa la SRT-8 negli USa? e poi...la faccia di quel tale che con una Passat 2.0 TDI l'altro giorno sulla A4 si è attaccato al baule di una 300C SRT-8 e gli ha fatto i fari..... una attimo la 300C era subito davanti a lui...un attimo dopo 100 m avanti....io ero in corsia centrale tranquillo sui 120 che sghignazzavo.. Ho capito. Ma cio' non toglie che sia "rubbish" ovvero spazzatura. 6.1 litri.... 3/4 con un litro.... sospensioni e telaio nonne parliamo. Certo, per quel prezzo. Ma avere 400 e pussa cv e poi faticare dabbestia a domarli perche' ma telaistica non ti aiuta... boh. Sara' che preferisco 200cv ben messi che 400cv inutilizzabili....
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 22, 2008, 02:13:48 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
si ma quanto costa la SRT-8 negli USa? e poi...la faccia di quel tale che con una Passat 2.0 TDI l'altro giorno sulla A4 si è attaccato al baule di una 300C SRT-8 e gli ha fatto i fari..... una attimo la 300C era subito davanti a lui...un attimo dopo 100 m avanti....io ero in corsia centrale tranquillo sui 120 che sghignazzavo.. Avessi visto io una cosa sel genere avrei dovuto accostare per via del ridere incontrollabile.... Faccio il copia-incolla un mio post di qualche tempo fa di una cosa successa in italia..non voglio ridigitare il tutto.... Un ufficiale dell'aeronautica USA di base ad Aviano ha venduto la sua Cobra SVT ad un Italiano suo amico, appassionato e possessore di auto yankee. Durante una scorrazzata in autostrada si sono ritrovati la solita serie 3 turbodiesel in corsia di sorpasso che non voleva smuoversi. Andavano da paura ed era evidente che la bavarese era a fondo corsa mentre la Cobra stava appena scaldandosi...nonostante tutto il tipo con la BMW non si schiodava.... Beh il pirlone della SVT (e' un'azione da criminali indifendibile) ha letteralmente appoggiato il paraurti a quello della serie 3 ed ha cominciato a spingere....per poco la "forza motrice" del V-8 USA non ha fatto sbiellare il motore della BMW....finalmente l'atrettanto testa di c...o del proprietario della Bavarese, visibilmente terrorizzato, si e' fatto da parte.... L'incredibile episodio e' una follia da non fare mai ma ti da' un'idea di cosa un V8 USA e' in grado di fare.... Allucinante.... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 05:22:23 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 22, 2008, 02:45:31 am |
|
Lasciamoli fare a Clarkson questi paragoni del piffero... La SRT-8 ha 82 CV meno, pesa 150 kg in piu' (e' sensibilmente piu' grande) ed ha una rapportatura cambio molto piu' turistica. Sicuramente non avra' la stessa raffinatezza nel comportamento e nelle finiture rispetto alla M5, pero' e' un confronto piuttosto improprio prestazionalmente parlando. Se vuole fare un test serio deve prendere una Cadillac STS-V o CTS-V o quantomeno una Dodge Charger SRT-8 che e' un po' piu' piccola e leggera. Qua una SRT-8 costa meno della meta' rispetto ad una M5.. Ah, infine..glielo hanno detto a Clarkson che dopo quella tirata, ha solo 9 spari rimasti con la M5?? Guardate qui http://www.caranddriver.com/reviews/hot_lists/car_shopping/latest_news_reviews/2009_cadillac_cts_v_outruns_the_bmw_m3_and_m5_at_the_ring_car_newsUna CTS-V ha bastonato sia M3 che M5 al ring..altro che Clarkson.... « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 05:51:27 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 22, 2008, 17:23:44 pm |
|
Challenger no, 300C, (new)Mustang GT, Hummer, Trans Am (1976), Cadillac Escalade (...), Jeep GC 5.7 e (prova) SRT8, Pontiac GTO 6.0, Corvette C6 convertible, Viper (da passeggero) e qualche altro che non ricordo. Cosa ti credi che i coupettoni MB AMG vari di pari impostazione siano tanto meglio in quanto a comportamento stradale???
Sono d'accordo. Le Cadillac CTS-V e STS-V sono state davanti alle M5 durante una prova circuito in Germania...
Non parlo dell'uso in pista a in quello giornaliero Non mi piace il "feeling" delle auto da me testate, eccetto la Corvette che oggettivamente e' divertentissima (complice il peso) Anni fa provai una Cutlass SS in versione drag-stradale con oltre 650cv. A parte l'accelerazione era un barcone.... Non ci posso fare niente.... non mi gustano le vetture made in Usa. A prima botta mi piacciono alcune come linea ('vette, mustang) ma poi appena entro in auto ... brrr.... Ti diro' un'eresia: preferisco una Boxster da pochi cv che una Vette da 500....
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 22, 2008, 17:51:21 pm |
|
Mi viene in mente la spiegazione che dava il mio ex direttore di cantiere una decina di anni fa: "ho preso la Park Avenue perché a 110-120 inizia a ballare e quindi non supero i limiti in autostrada" ... proveniva, infatti, da una coriandolata fatta con la sua patente, dopo una bella foto a bordo della sua 405 Mi16X4 Mi ricordo ancora della Cadillac che aveva mia madre negli anni '80 quaggiu'. 4.1 litri e 90 cv inguidabile a meno di non seguire un corteo funebre
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 22, 2008, 18:13:59 pm |
|
Chiariamo una cosa X tutti La produzione USA dalla fine degli anni 70-inizio anni 80 fino agli inizi dgli anni 2000 e' ASSOLUTAMENTE da dimenticare a parte qualche RARISSIMA eccezione..l'ho detto tante volte.....peggio di rubbish..manco gli sfasciacarrozze le vogliono.....non scherzo...vanno direttamente in pressa... Ho pure postato una galleria degli orrori.....in America quel periodo nel mondo dell'auto e' soprannominato "il ventennio perso" a ragione...una delle cause principali per cui i costruttori Americani si ritrovano nelle condizioni in cui sono Sandman immagino la Cadillac di tua moglie..che era la Fleetwood....che cessi allucinanti!!!! La Park Avenue.....altra vasca da bagno su ruote...senza offesa per le vasche da bagno... Sterzi che quando li giravi potevi letteralmente contare fino a tre prima di ottenere un effettivo cambio di direzione.... Fortunatamente le auto di quel periodo infausto stanno sparendo molto rapidamente dalle strade......sono molto piu' comuni le belle Americane fino agli anni 70, magari malridotte che questi obbrobri immondi... Sandman, la Cutlass che hai provato e' un vecchio modello o una di quelle del perido "nero" quando divento un immondo ammasso di lamiere squadrate??? E poi se ritocchi il motore ma non gli fai l'assetto, non risolvi nulla, hai solo un attrezzo da dritto, e se non gli ritocchi i freni, pericoloso pure.... Purtroppo c'e' chi mette le mani solo al motore, soprattutto i ragazzini molto giovani a corto di $$$ preferisco una Boxster da pochi cv che una Vette da 500.... Si...e' proprio un'eresia.....inviero la richiesta per scomunica al Vaticano!!! E le Jap ti piacciono??? « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 18:15:44 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 22, 2008, 18:28:56 pm |
|
Sandman, la Cutlass che hai provato e' un vecchio modello o una di quelle del perido "nero" quando divento un immondo ammasso di lamiere squadrate???
"nero" E poi se ritocchi il motore ma non gli fai l'assetto, non risolvi nulla, hai solo un attrezzo da dritto, e se non gli ritocchi i freni, pericoloso pure....
era stata fatta per le scommesse clandestine sul 1/4 miglio E le Jap ti piacciono???
Qualcuna. Nel 1984mio padre aveva una Toyota Supra che adoravo, sia come linea sia come cura costruttiva. Come prestazioni lasciava un po' a desiderare, veniva regolrmente sverniciato dalle 944 a dalle 280ZX Delle moderne mi piacerebbe la Mazda mettesse mano alla 6 per rinnovarla perche mi piace molto ma oramai e' vecchiotta. Mi piaceva la vecchia Lexus IS quella nuova non la digerisco. Altra che mi piace molto e' la Acura TL ma anche qui serve una rinfrescata. Nissan oltre alla 350z non ve ne sono di mio interesse. Mi piaccioni i suv infiniti (fx e ex) . Altro, no « Ultima modifica: Agosto 22, 2008, 18:32:19 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
|