|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 08, 2008, 23:08:31 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
ma lo sostituisci tu stesso oppure lo fai fare in officina......... come si fa a cambiare il liquido cioè come si fa a scaricare c' è metodo specifico oppure si tolgono i 4 spurghi ad ogni ruota Non basta togliere gli spurghi sulle pinze, dato che si trovano nella pate alta per far uscire le bolle d'aria..che stagnano in alto naturalmente. Bisogna staccare i flessibili dalle pinze,tutti, e con aria compressa dalla vaschetta far spurgare tutto, ci vorrebbe un'attrezzino apposito, io me lo sono costruito con il tappo di una vecchia vaschetta, poi bisogna smontare le pinze spurgarle e pulirle . Fatto questo e rimontato il tutto si mette il liquido nuovo nella vaschetta e con gli spurghi delle pinze aperti si fa scendere a caduta, quando comincia a gocciolare dagli spurghi delle pinze si chiudono e si procede allo spurgo classico ruota per ruota. Be' diciamo che non è un lavoretto di mezz'ora
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 08, 2008, 23:17:52 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Non basta togliere gli spurghi sulle pinze, dato che si trovano nella pate alta per far uscire le bolle d'aria..che stagnano in alto naturalmente. Bisogna staccare i flessibili dalle pinze,tutti, e con aria compressa dalla vaschetta far spurgare tutto, ci vorrebbe un'attrezzino apposito, io me lo sono costruito con il tappo di una vecchia vaschetta, poi bisogna smontare le pinze spurgarle e pulirle . Fatto questo e rimontato il tutto si mette il liquido nuovo nella vaschetta e con gli spurghi delle pinze aperti si fa scendere a caduta, quando comincia a gocciolare dagli spurghi delle pinze si chiudono e si procede allo spurgo classico ruota per ruota. Be' diciamo che non è un lavoretto di mezz'ora grazie, l' ho chiesto perchè non l' ho mai visto fare
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 09, 2008, 16:31:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
può essere anche questo a causare il problema di frenata di una WV-porsche 914? perchè mio cugino( ) ha la 2,0L e non frena una cippa lippa possono essere i cilindretti arruginiti oppure il liquido troppo denso? Non basta togliere gli spurghi sulle pinze, dato che si trovano nella pate alta per far uscire le bolle d'aria..che stagnano in alto naturalmente. Bisogna staccare i flessibili dalle pinze,tutti, e con aria compressa dalla vaschetta far spurgare tutto, ci vorrebbe un'attrezzino apposito, io me lo sono costruito con il tappo di una vecchia vaschetta, poi bisogna smontare le pinze spurgarle e pulirle . Fatto questo e rimontato il tutto si mette il liquido nuovo nella vaschetta e con gli spurghi delle pinze aperti si fa scendere a caduta, quando comincia a gocciolare dagli spurghi delle pinze si chiudono e si procede allo spurgo classico ruota per ruota. Be' diciamo che non è un lavoretto di mezz'ora inchia! allora a quello serve quella specie di bombola con tanti tappi che ha il mio meccanico mi sa che è una cosa che farò! (il cambio del liquido freni! ) ma per gli altri liquidi (idroguida e frizione) non c'è bisogno della sostituzione? « Ultima modifica: Febbraio 10, 2008, 15:33:08 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 10, 2008, 11:36:40 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
TempesT |
|
|
Febbraio 17, 2008, 22:28:23 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
|
Cieedo umilmente venia per nn essermi fatto sentire dopo tanto tempo ma ho avuto diversi problemi, tanto che quello delle pasticche è finito come ULTIMO.
Bene, sono andato avanti con quelle pasticche e devo dire che ora va un pò meglio. Evidentemente si sono usurate quanto bastava, certo nn è che gli ho fatto un bel servizio al mio povero impianto frenante... tuttavia dopo qualche km è andata meglio. sicuramente cambierò al più presto l'olio, farò uno spurgo accurato e darò una bella controllata ai pistoncini (anche se a dir a verità nn me li ricordo ossidati... in ogni caso un'occhiata ci metto un attimo a dargliela.)
Vi farò sapere appena ho un pomeriggio tranquillo le novità, almeno risolviamo l'arcano!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|