|
507 Visitatori + 0 Utenti = 507
|
|
Pagine: 1 [2]
|
![Stampa](./Themes/ilpistone/images/italian/print.gif) |
|
2bar |
meglio otto... |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=11694;type=avatar) |
Febbraio 08, 2008, 23:08:31 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
ma lo sostituisci tu stesso oppure lo fai fare in officina......... come si fa a cambiare il liquido cioè come si fa a scaricare c' è metodo specifico oppure si tolgono i 4 spurghi ad ogni ruota ![Huh](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/huh.gif) Non basta togliere gli spurghi sulle pinze, dato che si trovano nella pate alta per far uscire le bolle d'aria..che stagnano in alto naturalmente. Bisogna staccare i flessibili dalle pinze,tutti, e con aria compressa dalla vaschetta far spurgare tutto, ci vorrebbe un'attrezzino apposito, io me lo sono costruito con il tappo di una vecchia vaschetta, poi bisogna smontare le pinze spurgarle e pulirle . Fatto questo e rimontato il tutto si mette il liquido nuovo nella vaschetta e con gli spurghi delle pinze aperti si fa scendere a caduta, quando comincia a gocciolare dagli spurghi delle pinze si chiudono e si procede allo spurgo classico ruota per ruota. Be' diciamo che non è un lavoretto di mezz'ora ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=19165;type=avatar) |
Febbraio 08, 2008, 23:17:52 pm |
Utente standard, V12, 5991 posts |
|
Non basta togliere gli spurghi sulle pinze, dato che si trovano nella pate alta per far uscire le bolle d'aria..che stagnano in alto naturalmente. Bisogna staccare i flessibili dalle pinze,tutti, e con aria compressa dalla vaschetta far spurgare tutto, ci vorrebbe un'attrezzino apposito, io me lo sono costruito con il tappo di una vecchia vaschetta, poi bisogna smontare le pinze spurgarle e pulirle . Fatto questo e rimontato il tutto si mette il liquido nuovo nella vaschetta e con gli spurghi delle pinze aperti si fa scendere a caduta, quando comincia a gocciolare dagli spurghi delle pinze si chiudono e si procede allo spurgo classico ruota per ruota. Be' diciamo che non è un lavoretto di mezz'ora ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) grazie, l' ho chiesto perchè non l' ho mai visto fare ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif)
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
![](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/02/Ford_mondeo_tdci_ghia2003a.jpg/800px-Ford_mondeo_tdci_ghia2003a.jpg) |
Febbraio 09, 2008, 16:31:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif) può essere anche questo a causare il problema di frenata di una WV-porsche 914? perchè mio cugino( ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) ) ha la 2,0L e non frena una cippa lippa ![Embarrassed](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/embarassed.gif) possono essere i cilindretti arruginiti oppure il liquido troppo denso? ![Huh](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/huh.gif) Non basta togliere gli spurghi sulle pinze, dato che si trovano nella pate alta per far uscire le bolle d'aria..che stagnano in alto naturalmente. Bisogna staccare i flessibili dalle pinze,tutti, e con aria compressa dalla vaschetta far spurgare tutto, ci vorrebbe un'attrezzino apposito, io me lo sono costruito con il tappo di una vecchia vaschetta, poi bisogna smontare le pinze spurgarle e pulirle . Fatto questo e rimontato il tutto si mette il liquido nuovo nella vaschetta e con gli spurghi delle pinze aperti si fa scendere a caduta, quando comincia a gocciolare dagli spurghi delle pinze si chiudono e si procede allo spurgo classico ruota per ruota. Be' diciamo che non è un lavoretto di mezz'ora ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) inchia! allora a quello serve quella specie di bombola con tanti tappi che ha il mio meccanico ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) mi sa che è una cosa che farò! (il cambio del liquido freni! ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) ) ma per gli altri liquidi (idroguida e frizione) non c'è bisogno della sostituzione? ![Huh](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/huh.gif) « Ultima modifica: Febbraio 10, 2008, 15:33:08 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=11694;type=avatar) |
Febbraio 10, 2008, 11:36:40 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
TempesT |
|
![]() |
Febbraio 17, 2008, 22:28:23 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
|
Cieedo umilmente venia per nn essermi fatto sentire dopo tanto tempo ma ho avuto diversi problemi, tanto che quello delle pasticche è finito come ULTIMO.
Bene, sono andato avanti con quelle pasticche e devo dire che ora va un pò meglio. Evidentemente si sono usurate quanto bastava, certo nn è che gli ho fatto un bel servizio al mio povero impianto frenante... tuttavia dopo qualche km è andata meglio. sicuramente cambierò al più presto l'olio, farò uno spurgo accurato e darò una bella controllata ai pistoncini (anche se a dir a verità nn me li ricordo ossidati... in ogni caso un'occhiata ci metto un attimo a dargliela.)
Vi farò sapere appena ho un pomeriggio tranquillo le novità, almeno risolviamo l'arcano!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|