|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 12:36:14 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Allora, premessa: Ieri porto l'auto dei miei (A4 2.5 TDI berlina, Dicembre 1998, 75.000 km, molto pochi perchè è stata a lungo ferma negli ultimi 3/4 anni) a fare tagliando e revisione + convergenza e bilanciatura. Mi chiama il gentile signor meccanico (di una catena francese di officine molto nota) che andrebbero fatti un pò (eufemismo) di lavoretti: - cambio gomme (che sapevo, ma speravo di rinviare...) - cambio ammortizzatori - cambio pastiglie freni - sostituzione braccetti sospensione + normale tagliando. Il tutto per la modica cifra di 2.000 euro. Quindi, che ho detto? La tengo e faccio gli interventi? Ne compro una nuova? -Innanzitutto, voi che fareste? Fareste gli interventi?Poi, ho valutato le possibili alternative per l'acquisto. Sono giunto a 2 possibilità: Mercedes Classe A, A170 benzina 5 porte Avantgarde e Lancia Musa Platino 1.4 16 v. C'è da dire che la Classe A costerebbe almeno 3.000 euro in più e sarebbe oggetto a breve di un restyling (quando? Qualcuno lo sa?) -Che mi dite? Cosa preferite?Dai, rispondete numerosi che ho bisogno del vostro parere!!! « Ultima modifica: Febbraio 11, 2008, 15:48:58 pm da Above »
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 07, 2008, 12:37:50 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ripara l'Audi.
Classe A e Musa, oltre a dover tirare fuori un bel pò di grano in più, sono un gradino sotto........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 12:39:34 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Ripara l'Audi.
Classe A e Musa, oltre a dover tirare fuori un bel pò di grano in più, sono un gradino sotto........
è un'A4 di quasi 10 anni, 3 modelli fa... conviene tenerla comunque dici?
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 07, 2008, 12:40:03 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Tienila, un'auto così ti fa ancora 5 anni senza problemi, ed è comunque più comoda e sicura delle possibili sostitute.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 07, 2008, 12:41:22 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Se funziona bene, se te la lasciano usare.....perchè no? Se la dai indietro ti danno un pugno di lenticchie.....e ti ci vorranno a naso almeno 15.000€ per prendere la meno cara della due.... Qua dentro ci sono due Audi con milioni di km....la tua al confronto è appena uscita dal concessionario
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 12:42:28 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Tienila, un'auto così ti fa ancora 5 anni senza problemi, ed è comunque più comoda e sicura delle possibili sostitute.
Classe A e Musa mi sembrano molto sicure, più nuove, scusa, no?
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 12:44:49 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
allora, siccome mi state dicendo di tenerla, secondo voi 2.000 euro sono il prezzo giusto per gli interventi citati?
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 12:46:55 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Se funziona bene, se te la lasciano usare.....perchè no? Se la dai indietro ti danno un pugno di lenticchie.....e ti ci vorranno a naso almeno 15.000€ per prendere la meno cara della due.... Qua dentro ci sono due Audi con milioni di km....la tua al confronto è appena uscita dal concessionario magari 15.000 euro...ce ne vogliono 20.000 minimo...
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 12:49:40 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Son tantini... I braccetti della sospensione mi sembra prematuro. Di solito arrivano anche a 150.000 km. Strano...
mi ha detto che si smollano anche semplicemente tirando con le mani, senza fare troppa forza...boh lo sterzo buono quell'auto lì non l'ha mai avuto però...
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 07, 2008, 12:51:15 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
magari 15.000 euro...ce ne vogliono 20.000 minimo... Ecco...ancora meglio....spendere 20.000€ per risparmiarne 2000€ è solo una mossa che Tappo farebbe Discorso diverso è se fossi costretto a cambiarla perchè non te la lasciano più usare allora, siccome mi state dicendo di tenerla, secondo voi 2.000 euro sono il prezzo giusto per gli interventi citati?
Diciamo che non sono regalato, ma non credo che si risparmiarebbe molto. ci vorranno 500€ per gli ammo, 400€ per le gomme, un 150€ per le 4 pastiglie......e non ho idea di quanto possano costare i braccetti, ma non credo che vengano via a poco....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 12:54:05 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Diciamo che non sono regalato, ma non credo che si risparmiarebbe molto.
ci vorranno 500€ per gli ammo, 400€ per le gomme, un 150€ per le 4 pastiglie......e non ho idea di quanto possano costare i braccetti, ma non credo che vengano via a poco....
ci hai preso, i braccetti sono la differenza (più tagliando e stupidatine) infatti coi 2.000
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 07, 2008, 12:56:42 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Se non erro i braccetti della A4/Passat hanno sempre sofferto di problemi di usura precoce. Questo probabilmente perchè anzichè essere un pezzo unico il triangolo è formato da due pezzi boccolati in gomma....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|