|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 07, 2008, 14:34:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sul fatto di cambiarla o meno dipende anche molto dal fatto se vuoi o no un'auto nuova o se ti va bene continuare con quella. A sentire i consigli che ti sono stati dati nessuno ti dice di cambiarla, anzi ti dicono che una macchina di 75000 km non si cambia. Certo che se guardi solo il lato economico una macchina è meglio usarla fino alla morte. Ma se uno ha la pasisone delle macchine magari ha anche voglia di cambiare per sfizio,o no?
Quotabile e condivisibile....però essendo sfizio deve essere un miglioramento.... E onestamente passare da un'Audi 6 cilindri 150cv, a una Mercedes o Lancia aspirato da 100 scarsi........non lo vedo come un passo in avanti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 07, 2008, 14:35:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
da un'Audi 6 cilindri 150cv, a una Mercedes o Lancia aspirato da 100 scarsi........ Tra l'altro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 14:39:07 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Quoto Lou, però la scelta era tra una A4 rifinita, comoda, solida, spaziosa il giusto, ecc. ecc. con una segm. A e/o B... C'è un abisso in tutti i sensi. (rispondo qui anche a THE KAISER) aspetta, è una A4 di dieci anni fa innanzitutto, solida non lo è più tanto visto il preventivo, comoda...bè, dietro lo spazio è quello che è,penso conosciate il modello in questione che non abbondava in spazio posteriore, rifinita sì ma sempre macchina di 10 anni fa...una segmento B di ora ha molti più confort di una A4 di dieci anni fa, non so come comandi al volante, radio con cd MP3, sensore pioggia...e sono piccole monovolume, lo spazio non dovrebbe mancare. l'unica cosa è il motore, notevolmente più potente quello dell'A4, quello sì, ma per l'uso che devono fare i miei, mica vanno a girare a Monza e poi dovrei avere benfici dal punto di vista dei costi (consumi, bollo, abito a Milano quindi no Ecopass...) è chiaro che se parlassimo di una A4 modello attuale, non la cambierei di certo con una Classe A...
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 14:40:22 pm |
|
E onestamente passare da un'Audi 6 cilindri 150cv, a una Mercedes o Lancia aspirato da 100 scarsi........non lo vedo come un passo in avanti hai ragione, ma vedi la risposta sopra...
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 07, 2008, 14:40:23 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
(rispondo qui anche a THE KAISER) aspetta, è una A4 di dieci anni fa innanzitutto, solida non lo è più tanto visto il preventivo, comoda...bè, dietro lo spazio è quello che è,penso conosciate il modello in questione che non abbondava in spazio posteriore, rifinita sì ma sempre macchina di 10 anni fa...una segmento B di ora ha molti più confort di una A4 di dieci anni fa, non so come comandi al volante, radio con cd MP3, sensore pioggia...e sono piccole monovolume, lo spazio non dovrebbe mancare. l'unica cosa è il motore, notevolmente più potente quello dell'A4, quello sì, ma per l'uso che devono fare i miei, mica vanno a girare a Monza e poi dovrei avere benfici dal punto di vista dei costi (consumi, bollo, abito a Milano quindi no Ecopass...) è chiaro che se parlassimo di una A4 modello attuale, non la cambierei di certo con una Classe A... Perfettamente d'accordo..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 07, 2008, 14:42:06 pm |
|
hai ragione, ma vedi la risposta sopra... E allora, visti e considerato il budget e le necessità, la riposta è dentro di te e si chiama Golf 1.4 TFSI
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 14:42:18 pm |
|
Anche la musa mi pare molto caruccia. con 21.000 euro la prendo Platino (full optional) 1.4 16v la Classe A avantgarde A170 parte da 23.000 circa + stupidatine varie arrivo minimo a 25.000...
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 07, 2008, 14:43:55 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ma dipende anche dalle necessità... Se quel 2.5 tdi lo sfrutta a stento.... In un certo senso anche io farei una cosa simile quella che sta facendo lui...sarei pronto oggi stesso a passare dalla mia 145 1.6 ts 120 cv a una 500 1.3 mj...abbandonerei la goduria di 120 cv euro 2 e lo spazio di una seg C di 10 anni per 75 cavalluzzi e poco spazio...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 14:44:50 pm |
|
E allora, visti e considerato il budget e le necessità, la riposta è dentro di te e si chiama Golf 1.4 TFSI Mi piace molto la Golf ma è fuori budget mi sembra... mi sembra non meno di 24/25.000 giusto? e poi la cambiano fra 1 anno/1 anno e mezzo....no?
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 07, 2008, 14:45:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Allora, se deve essere cambiata con una nuova, personalmente una Musa ... ti butterei anche la proposta "oscena", ovvero cercare una A2 1.6 FSI ... noi abbiamo avuto l'A4 come la vostra, le due A4 seguenti e anche l'A2 ... beh, 'sta piccola internamente non ha nulla da invidiare alle sorellone, ha tanto spazio e il 1.6 FSI su quella macchina rende bene
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 07, 2008, 14:46:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mi piace molto la Golf ma è fuori budget mi sembra... mi sembra non meno di 24/25.000 giusto? e poi la cambiano fra 1 anno/1 anno e mezzo....no?
Al salone di Parigi la presentano: quindi novembre è acquistabile ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 14:47:28 pm |
|
ti butterei anche la proposta "oscena", ovvero cercare una A2 1.6 FSI ... usata quindi no? la A2 non la fanno più da un pezzo no? no, non usata, al max km 0, se no usata tengo la mia e la faccio riparare, no? Almeno conosco la provenienza...
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 07, 2008, 14:48:29 pm |
|
Mi piace molto la Golf ma è fuori budget mi sembra... mi sembra non meno di 24/25.000 giusto? e poi la cambiano fra 1 anno/1 anno e mezzo....no?
La 1.4 TFSI da 140cv GT-Sport con met, 5p, bracciolo e Mp3 viene sui 24.000€ da scontare....... Si, la cambiano forse il prossimo anno, ma se la tieni a lungo può essere un vantaggio ottieni più sconto. Oltretutto la VI meccanicamente sarà la V, varierà solo l'estetica
|
|
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 07, 2008, 14:48:58 pm |
|
Al salone di Parigi la presentano: quindi novembre è acquistabile ...
già?? comunque io la vorrei subito, il meccanico mi ha sconsigliato di andarci in giro troppo... mi fa: "così come è conciata, rischia di andare nell'erba ogni curva..." boh « Ultima modifica: Febbraio 07, 2008, 14:50:38 pm da Above »
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 07, 2008, 14:49:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
aspetta, è una A4 di dieci anni fa innanzitutto, solida non lo è più tanto visto il preventivo, comoda...bè, dietro lo spazio è quello che è,penso conosciate il modello in questione che non abbondava in spazio posteriore, rifinita sì ma sempre macchina di 10 anni fa...una segmento B di ora ha molti più confort di una A4 di dieci anni fa, non so come comandi al volante, radio con cd MP3, sensore pioggia...e sono piccole monovolume, lo spazio non dovrebbe mancare. Un MAH grande come una casa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|