|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 08, 2008, 18:15:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però hai 2 alberi di trasmissione, e peso aggiuntivo...
Questo è un problema "secondario", nel senso che se gli alberi sono in carbonio come nella Z, di inerzia non dovresti sentirne molta e l'incremento di peso sarebbe ne elevato ne in posizione scomoda, visto che più in basso di così non si può di certo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 08, 2008, 18:39:16 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
piccola domanda: se si guasta qualcosa a livello di elettronica, le officine nissan qui in Italia sapranno metterci mano o dovranno rispedirle in giappone??!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
fataturbina |
|
|
Febbraio 08, 2008, 19:49:10 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
la critica finale "da videogioco" mi ricorda quelle delle sportive nipponiche anni 90. anche l'NSX veniva definita facile da portare ad alta velocità (non al limite che è cosa diversa), e con poco carattere. ricordo che così ne parlarono su "Auto" in un confronto con la Ferrari 348.
Facendo al punta al ca##o della zanzara nana...scrissero che la Ferrari pur essendo più difficile da guidare, meno rifinita, con un telaio peggiore, aveva quella cattiveria espressa dal propulsore negli ultimi 2mila giri che la giapponese non aveva. però globalmente l'NSX era meglio. "quando il prodotto altrui è migliore, la tradizione ed il prestigio non contano" così iniziava lo scritto.
sembra un off topic lo so.
ma mi pare che chi ha scritto l'articolo abbia voluto sì lodare la GTR ma anche mettere le mani avanti ed un po' sminuirla. dire "è una figata, veloce, cattiva....ma non sarà mai una 911 o F430" così non si offende nessuno. boh. io la comprerei, la sfrutterei al 50% delle sue possibilità e sarei già contento.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 08, 2008, 21:19:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non sono d'accordo, perchè che vada come una bestia lo scrivono apertamente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Febbraio 10, 2008, 15:15:23 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Dicono che è meno coinvolgente di una 911 o una 430, perchè è più "videogiocosa", ma fanno anche capire che se la mangia a colazione....cmq sicuramente una delle mie sportive preferite attuali, se potessi la prenderei sicuramente scartando le concorrenti, l'unica cosa che lascia un po' spiazzati è appunto che l'hanno descritta troppo videogiocosa, non me l'aspettavo, spero che guidarla al 50/60% delle possibilità non sia come giocare a granturismo e che coinvolga solo andando vicino al limite...
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 10, 2008, 18:14:36 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Dicono che è meno coinvolgente di una 911 o una 430, perchè è più "videogiocosa", ma fanno anche capire che se la mangia a colazione....cmq sicuramente una delle mie sportive preferite attuali, se potessi la prenderei sicuramente scartando le concorrenti, l'unica cosa che lascia un po' spiazzati è appunto che l'hanno descritta troppo videogiocosa, non me l'aspettavo, spero che guidarla al 50/60% delle possibilità non sia come giocare a granturismo e che coinvolga solo andando vicino al limite...
a 'sto punto invece di prendermi la Nissan e guidare un videogioco, mi prendo una bella Noble M15 e risolvo il problema
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 10, 2008, 20:53:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
a 'sto punto invece di prendermi la Nissan e guidare un videogioco, mi prendo una bella Noble M15 e risolvo il problema Tappo mi sà che fai i conti senza l'oste, sai quanta cura e attenzione devi riporre in un auto inglese del calibro di un noble... già una caterham/lotus ha bisogno di amorevoli cure.. quella ancor di più!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 11, 2008, 09:02:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a 'sto punto invece di prendermi la Nissan e guidare un videogioco, mi prendo una bella Noble M15 e risolvo il problema Mi sa che tu ti fai troppe pippe...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2008, 10:11:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
... ma aumenta il momento di inerzia polare Non è mica detto, bisogna vedere la ripartizione complessiva, non sarà un cambio transaxle a storpiare una macchina da 1600kg. Poi anche se fosse, la soluzione con motore posteriore centrale è quella che da i migliori risultati in termini di prestazioni, eppure quelle non si limitano di certo ad avere il solo cambio dietro...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 11, 2008, 10:29:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Non è mica detto, bisogna vedere la ripartizione complessiva, non sarà un cambio transaxle a storpiare una macchina da 1600kg. Poi anche se fosse, la soluzione con motore posteriore centrale è quella che da i migliori risultati in termini di prestazioni, eppure quelle non si limitano di certo ad avere il solo cambio dietro...
Le masse vanno concentrate, in posizione centrale posteriore o centrale anteriore, se metti una cosa pesante come il cambio differenziale così distante dal baricentro della vettura, non puoi che peggiorare il momento di inerzia. Un pò come le BMW, che per avere le masse bilanciate, mettono cose pesanti come la batteria di avviamento a sbalzo dell'asse posteriore, avere una macchina bilanciata e con momento polare ridotto significa inevitabilemnte avere una macchina poco abitabile, perchè lo spazio centrale è occupato da qualcosa di meccanico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2008, 10:32:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le masse vanno concentrate, in posizione centrale posteriore o centrale anteriore, se metti una cosa pesante come il cambio differenziale così distante dal baricentro della vettura, non puoi che peggiorare il momento di inerzia. Un pò come le BMW, che per avere le masse bilanciate, mettono cose pesanti come la batteria di avviamento a sbalzo dell'asse posteriore, avere una macchina bilanciata e con momento polare ridotto significa inevitabilemnte avere una macchina poco abitabile, perchè lo spazio centrale è occupato da qualcosa di meccanico.
Su questo siamo d'accordo, quello che dico è che bisogna vedere di quanto influisce ciò nel comportamento e se necessariamente agisce in negativo come dici tu. La GT-R di cui parliamo ha il motore davanti all'abitacolo, è una macchina bella grossa e pesante, io non sono poi così sicuro che questa modifica al momento polare d'inerzia abbia un effetto tanto evidente e tanto negativo come intendi tu.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 11, 2008, 13:08:56 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Mi sa che tu ti fai troppe pippe... azz, sono stato chiarissimo nella mia scelta Tappo mi sà che fai i conti senza l'oste, sai quanta cura e attenzione devi riporre in un auto inglese del calibro di un noble...
già una caterham/lotus ha bisogno di amorevoli cure.. quella ancor di più!
e dov'è il problema??!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|