|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
alura
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 08, 2008, 22:52:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Presentate anche le versioni iperpotenti della SL my08: le maestose AMG!
A pochi giorni dalla diffusione delle prime immagini ufficiali della rinnovata SL, Mercedes ne presenta l'evoluzione estrema, realizzata con il fidato preparatore AMG. La caratterizzazione estetica, come sempre, è marcata: diverso cofano motore, griglia del radiatore nera, prese d'aria più ampie, gruppi ottici scuri, fendinebbia con cornici cromate, minigonne, due doppi terminali di scarico e cerchi speciali da 19". L'hard top, che si riepiega in soli 16 secondi, è disponibile anche in versione trasparente. Sotto il cofano della SL 63 AMG, che va a sostituire la precedente 55, pulsa un V8 di 6.3 litri da 525 CV e 630 Nm di coppia massima che le permette di bruciare lo "0-100" in 4,6 secondi. Il motore del modello "top", che continua a chiamarsi SL 65 AMG, non cambia: è un V12 biturbo di 6.0 litri da 612 CV e ben 1000 Nm di coppia. Per fermare questo bolide, quattro freni a disco autoventilanti, in materiale composito e a sei pistonicini davanti, a quattro dietro. Entrambe le versioni hanno di serie il cambio automatico a sette marce Speedshift Mct, un automatico ultra-rapido che permette di selezionare quattro differenti modi di guida (Comfort, Sport, Sport plus e Manual) e utilizza, al posto del tradizionale convertitore di coppia, una frizione a bagno d'olio. Il corretto comportamento su strada di questa roadster superprestazionale è garantito dalle sospensioni sportive, dal controllo attivo del telaio e dall'Esp settabile su "on", "off" e "sport". I prezzi: circa 145.000 euro per la SL 63, 225.000 per la 65.
|
sl.jpg (9.48 KB - scaricato 90 volte.)
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 09, 2008, 08:49:46 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non capisco perchè farne due così "simili" sinceramente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2008, 10:26:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non capisco perchè farne due così "simili" sinceramente
bè...credo che la biturbo (Che peraltro ha 100cv in +) darà sensazioni notevolmente diverse...e più brutali
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2008, 14:08:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non avevo letto i prezzi!! certo che è una bella ladrata la 65...bisognerebbe vedere le specifiche ma dubito che ci siano 60mila euro di roba in +
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 11, 2008, 11:41:23 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Un V12 al posto di un V8, freni in composito e pinze a 6 pompanti, non mi sembrano bazzecole ...vero, ma parliamo sempre di 80 keuri di differenza .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|