|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 11, 2008, 14:12:45 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Parlavo di qualità, abitabilità, sicurezza, tecnologia, cura del dettaglio non di linea nè di sportività!
quindi!? ALFA FOR EVER!!!!!
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 11, 2008, 14:14:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 11, 2008, 14:29:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
La miglior passat di sempre è quella del '96. Quella sì era una spanna sopra le concorrenti, ed offriva più spazio e più accessori, ad un minor prezzo, di A4.
Assolutamente vero. E il 1.9 TDI 110 CV davvero non vedeva nessuno.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 11, 2008, 16:27:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La miglior passat di sempre è quella del '96. Quella sì era una spanna sopra le concorrenti, ed offriva più spazio e più accessori, ad un minor prezzo, di A4.
Potrei quotarti...
Ed io invece ti quoto al 100%
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 11, 2008, 22:53:45 pm |
|
w123?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 11, 2008, 23:06:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Penso si riferisca a questa ... anche se personalmente preferisco la W124 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Gufo |
|
|
Febbraio 12, 2008, 00:40:08 am |
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts |
|
Che tecnologia in più ha la Passat? Ci arriva adesso al common rail, buona ultima nel panorama mondiale Quando dico che la Passat è una spanna sopra le concorrenti, non lo dico solo io ma anche tutte le riviste di auto e i dati di vendita! Con questo non dico che le altre fanno schifo e non capisco perchè ve la prendiate! Invece ditemi, spiegatemi perchè avrei detto una castroneria, fatemi cambiare idea! Non mi sembra che i diesel VW, che tra l'altro sono stati usati anche da Audi, Seat e Skoda, in questi anni abbiano sfigurato davanti ai diesel avversari. Hanno seguito e portato avanti una tecnologia diversa, quando ne avevano una già pronta da poter sfruttare: per questo meritano un plauso penso. Sono stati tra i primi a commercializzare in modo importante i benzina a iniezione diretta, magari con l'aggiunta del turbo, il cambio DSG e Triptronic, 4motion, 5 stelle nei crash test! ditemi una delle concorrenti che ho citato che può vantare la stessa quantità di motori, versioni, optional, cura del dettaglio e possibilità di personalizzazione che offre la Passat! E' ovvio, anche a me la 159 esteticamente piace molto di più ma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 12, 2008, 02:12:35 am |
|
Penso si riferisca a questa ... anche se personalmente preferisco la W124 ... appunto che c'entra? ( centra con o senza apostrofo? ) Quando dico che la Passat è una spanna sopra le concorrenti, non lo dico solo io ma anche tutte le riviste di auto e i dati di vendita! Con questo non dico che le altre fanno schifo e non capisco perchè ve la prendiate! Invece ditemi, spiegatemi perchè avrei detto una castroneria, fatemi cambiare idea! forse perchè WV paga meglio... Non mi sembra che i diesel VW, che tra l'altro sono stati usati anche da Audi, Seat e Skoda, in questi anni abbiano sfigurato davanti ai diesel avversari. Hanno seguito e portato avanti una tecnologia diversa, quando ne avevano una già pronta da poter sfruttare: per questo meritano un plauso penso. Sono stati tra i primi a commercializzare in modo importante i benzina a iniezione diretta, magari con l'aggiunta del turbo, il cambio DSG e Triptronic, 4motion, 5 stelle nei crash test! ditemi una delle concorrenti che ho citato che può vantare la stessa quantità di motori, versioni, optional, cura del dettaglio e possibilità di personalizzazione che offre la Passat! E' ovvio, anche a me la 159 esteticamente piace molto di più ma... tutto questo ha fatto la WV se facciamo l'elenco di quello che ha "scoperto" la fiat facciamo notte... e son già le 2.14 dai pensa che MB monta il sistema common-rail fiat e per contratto al salone di Ginevra(se non erro) dovettero prima pressentare il 1.9 jtd fiat e poi il cdi200 MB ... e penso che MB sia una spanna sopra WV in quanto a qualità ... quindi per la proprietà transitiva ... « Ultima modifica: Febbraio 12, 2008, 02:14:07 am da pasquale83 »
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 12, 2008, 08:00:03 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
appunto che c'entra? ( centra con o senza apostrofo? ) niente, giusto per rompere come al solito. si scrive cientra.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 12, 2008, 08:16:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Quando dico che la Passat è una spanna sopra le concorrenti, non lo dico solo io ma anche tutte le riviste di auto e i dati di vendita! Con questo non dico che le altre fanno schifo e non capisco perchè ve la prendiate! Invece ditemi, spiegatemi perchè avrei detto una castroneria, fatemi cambiare idea!
Non mi sembra che i diesel VW, che tra l'altro sono stati usati anche da Audi, Seat e Skoda, in questi anni abbiano sfigurato davanti ai diesel avversari. Hanno seguito e portato avanti una tecnologia diversa, quando ne avevano una già pronta da poter sfruttare: per questo meritano un plauso penso. Sono stati tra i primi a commercializzare in modo importante i benzina a iniezione diretta, magari con l'aggiunta del turbo, il cambio DSG e Triptronic, 4motion, 5 stelle nei crash test! ditemi una delle concorrenti che ho citato che può vantare la stessa quantità di motori, versioni, optional, cura del dettaglio e possibilità di personalizzazione che offre la Passat! E' ovvio, anche a me la 159 esteticamente piace molto di più ma...
TDI è una tecnologia perdente, e si sono ostinati per anni, il tiptronic è un normale cambio automatico con convertitore idraulico, come 5 stelle nei crash test è dietro a Renault, che non è la Rolls Royce, insomma, VW è un costruttore generalista come tanti altri, non fa prodotti che siano migliori di altri, non sono tra i più affidabili, e inquanto alle spanne, agli altri pianeti e espressioni simili, sono cose da tifosi, ma ad una analisi tecnica non reggono. Ognuno ha le sue preferenze, e va tutto bene, quello che da un poco fastidio, almeno a me, è voler convincere gli altri che le proprie scelte sono quelle giuste, e gli altri sono fessi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 12, 2008, 14:23:51 pm |
|
Quoto integralmente. Passat 96 era un'ottima auto, con un rapporto prezzo/contenuti/qualità eccellente (pensate che, di listino, costava solo il 10% più di Marea.. ), il restyling del 2001 fu valido esteticamente, ma non apportò nulla di sostanziale (e la concorrenza si era migliorata). Il modello nuovo invece ha perso l'appeal estetico del precedente, tecnicamente non ha nulla più delle concorrenti ed il prezzo non è particolarmente concorrenziale. PS per i tifosi vaggari: ho avuto la '96 tdi 110 e la '01 tdi v6, parlo a ragion veduta. mica aveva l'iniettopompa? mi pare che questa "tecnologia " l'hanno usata solo per i 4L e il W10 ... giusto? cmq sempre ALFA FOR EVER!!!
|
|
|
|
|
Losna |
|
|
Febbraio 12, 2008, 14:42:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Febbraio 12, 2008, 14:44:49 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 12, 2008, 14:53:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
TDI è una tecnologia perdente
Hai ragione, ma secondo me si sono ostinati perche era un pilastro commerciale... "Miiiiiinghia, c'hai il tiddiaiiii"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|