|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 12, 2008, 14:55:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
e dove avrei scritto che aveva "l'iniettopompa"? io non ho detto niente a proposito, però ti posso dire che ho avuto un 4L (tdi 110) ed un V6 (tdi 150). Poi fai un po' tu.
PS: mio cognato ebbe la 156 2.4 136 cv: ti posso dire che andava più o meno come il mio 150 cv, però era molto meno guidabile, il motore. Beh, posso parlare a ragion veduta; il 2.4 jtd ha sicuramente maggior bisogno di essere tenuto in coppia, ma quando apri tutto da una sensazione diversa...come dire sembra più pieno e poi tira sino ai 4000 senza vistosi cali di coppia...ancora oggi mi da belle soddisfazioni, con 232000 km e consumi davvero contenuti.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 12, 2008, 16:59:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 12, 2008, 17:04:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
4000 giri? Il tdi V6 ha visto i 4600 praticamente tutti i giorni della sua vita (114mila km con me), ed almeno una volta (guidava Kaos ) ha visto i 5000 tondi.... giusto perchè non è stato abbastanza rapido nel cambiare... Parlavo di guida normale . La sparata di II o III è un'altra cosa. In V (rapporto più alto) i 4300-4400 non li supera...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 12, 2008, 17:05:45 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Comunque non sparo puttanate, parlo di dati reali. Di certo non oso gareggiare con Losna...la mia 156 a maggio fa 9 anni, vedi un po' tu... « Ultima modifica: Febbraio 12, 2008, 17:08:38 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 12, 2008, 17:22:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
"normale"="abituale" ? Se sì, io nella guida normale raggiungevo i 4600 giri in 2^/3^ e magari 4^ più volte al giorno tutti i giorni. In 6^ non ricordo, ma credo non superasse i 4000.
Comunque il bello è che non tendeva a "chiudere" oltre i 4000.
No, diciamo che avrei delle remore a tirare ogni giorno oltre i 4200 (fino a, si però ). In ogni caso io mi riferivo al fatto di non avvertire il vistoso calo di coppia dopo i 3500 tipico dei diesel
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 12, 2008, 17:26:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
e dove avrei scritto che aveva "l'iniettopompa"? io non ho detto niente a proposito, però ti posso dire che ho avuto un 4L (tdi 110) ed un V6 (tdi 150). Poi fai un po' tu.
PS: mio cognato ebbe la 156 2.4 136 cv: ti posso dire che andava più o meno come il mio 150 cv, però era molto meno guidabile, il motore.
lLosna calmati un po'!!! era una domanda innocente!!!! mica aveva l'iniettopompa? poi il tuo 4L era antecedente all'uscita dell'ignettopompa.... e cmq IMHO il 110cv è il miglior motore che hanno fatto in casa WV... l'ho provato... si guidava quasi come un benzina (per fluidità)
|
|
|
|
|
|