|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 12, 2008, 07:55:40 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Enrico, prendi un ryanair cagliari orio che poi ti porto io a sciare!!!! Ovviamente io mi proteggo, dal freddo... Adesso salterà fuori Tony, sempre più gelosA, con i ménages à trois
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2008, 08:36:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
tra l'altro andrea,ti ricordi ancora l'omologazione delle protezioni come doveva essere?mi ricordo che ci son due tipi..
Sì, c'è la CE 1621-1 che si riferisce alle protezioni generiche (spalle, ginocchia, gomiti...) e la 1621-2 che è quella specifica per i paraschiena. Differiscono per l'entità della forza assorbita in seguito all'impatto, una protezione omologata 1621-2 assorbe una forza maggiore. Comunque, io uso quello da moto perché ho quello, e non mi pare il caso di comprarne uno apposta per lo sci, ma se lo devi comprare, tanto vale che ne prendi uno da sci, sono un po' meno ingombranti. Per la "maglia", effettivamente potrebbe essere una buona idea, quella che comprende anche le protezioni per gomiti e spalle. Io non ce l'ho comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2008, 08:48:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
P.S. Per capirci... Il mio paraschiena è questo, che è già uno dei modelli meno ingombranti da moto: (ribadisco che non dà nessun fastidio sciando). Da sci ci sono modelli altrettanto estesi ma anche qualcosa di più piccolo, che probabilmente è sufficiente... tipo questo Certo che se devi prendere una roba così: Tanto vale che guardi se c'è qualcosa di analogo per moto a un prezzo inferiore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 12, 2008, 13:11:00 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Adesso salterà fuori Tony, sempre più gelosA, con i ménages à trois Ma ve lo lascio volentieri......a me il cetriolo sta sullo stomaco. Al massimo faccio scambio di casa con lui.....lui si fa i marron glace, io inseguo le conterranee della Palmas
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 12, 2008, 14:37:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma ve lo lascio volentieri......a me il cetriolo sta sullo stomaco. Al massimo faccio scambio di casa con lui.....lui si fa i marron glace, io inseguo le conterranee della Palmas che ovviamente sono tutte a milano...così finisci con puddu il pecoraro che invece del cetriolo ti da il ramo d'ulivo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Febbraio 12, 2008, 22:16:55 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
fatto..oggi ho comprato paraschinena e casco.. rispettivamente vedremo,ma spero di non averne bisogno...
|
|
|
|
|
rokkstar |
|
Febbraio 13, 2008, 18:33:37 pm |
|
Haha, ma è zaurissimo il casco! Io avrei preferito un modello rigido anche sopra le orecchie. Bello il corpetto, anche se mi sa che faccia un bel po' caldo. in effetti avrei potuto prenderlo rigido anche sulle orecchie,ma in quel negozio li aveva tutti così,quindi ho pensato che van bene uguale,poi mi ha fatto il 40 di sconto su tutto,mi piaceva..boh magari ho fatto una cazzata ma..pazienza. il corpetto è di un tesuto termico,fatto apposta per gli sport sulla neve,infatti mi ha detto che quando lui lo usa gli basta felpa e giacca ed è apposto..domenica vediamo come mi trovo,sperando sempre di non usarli
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 16, 2008, 19:36:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sono appena tornato dalla settimana bianca in Südtirol (anche consciuto come Alto Adige), che settimana, neve meravigliosa e tempo splendido, poca gente, insomma, una favola! riguardo alle protezioni, con un tempo così è indispensabile una crema solare a indice alto, minimo 15, 20 meglio ancora, ed un burro cacao da applicare molto spesso; importantissime anche delle lenti solari ad alto assorbimento, altrimenti il rischio di congiuntiviti è altissimo, ed una sciarpa visto che sono soggetto a mal di gola. Le ustioni d'alta montagna possono essere molto pericolose, è più importante una buona crema solare rispetto ad un casco.
Piccola parentesi, nel posto dove sono andato c'era un rilevatore di velocità, posto su un pendio tutto tranne che ripido; sono passato pensando di andare a una velocità di circa 40 km/h, sciando normalmente mi capita spesso di andare anche più veloce, la velocità rilevata è statao di 77 km/h; impressionanti le velocità che si raggiungono sugli sci...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
rokkstar |
|
Febbraio 18, 2008, 18:29:54 pm |
|
sabato mi son accorto che i guanti che avevo eran rotti,così son andato a comprarne un paio nuovi e ho preso questi ma neri con il disegno rosso e bianco che hanno una protezione interna brevettata per il polso..nonostante tutto,affaticamento sui polsi dopo la giornata..zero.. e il paraschiena e il casco mi son stati utili visto che ho fatto 3 cadute belle toste,delle quali due dando completamente il giro e cascando di schiena,mentre un mio amico ci ha fatto prendere una paura folle dando una testata all'indietro sul ghiaccio senza ricordarsi più dov era e cosa aveva fatto tutto il giorno..
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 18, 2008, 22:12:21 pm |
|
Da sci ci sono modelli altrettanto estesi ma anche qualcosa di più piccolo, che probabilmente è sufficiente... tipo questo Io ho preso giusto questo oggi, solo che non ha le bretelle
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
rokkstar |
|
Febbraio 18, 2008, 22:17:48 pm |
|
Io ho preso giusto questo oggi, solo che non ha le bretelle quanto lo hai pagato?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 18, 2008, 22:18:57 pm |
|
quanto lo hai pagato?
50€ da Milanesio
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|