|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2008, 10:23:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mio padre è stato fermato gli ultimi di dicembre, da una pattuglia posta un km dopo l'autovelox... La constatazione c'è stata, il verbale è stato compilato, sul posto mio padre ha chiesto di vedere la foto perchè c'era traffico, e probabilmente era in sorpasso e non avrebbe potuto essere inquadrato nella fotografia, ma gli hanno detto che al momento non potevano visionarla. Ho chiamato il comando di PS metà gennaio, e mi hanno detto che ancora non avevano la foto, e che potevo fare comunque una raccomandata di richiesta e appena disponibile me l'avrebbero spedita al comando più vicino. Ho fatto la raccomandata il 29/01/08, ho chiamato oggi e ancora la foto non ce l'hanno disponibile, ne mi danno certezze sul fatto che la foto sarà disponibile entro fine febbraio (data in cui scadono i termini x un eventuale ricorso). E' normale questo comportamento? Non ho il diritto di vedere la foto prima di pagare la multa, o dobbiamo andare a fiducia?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2008, 13:49:43 pm |
|
non posso mica fare il ricorso alla cieca, ipotizzando che nella foto non si evidenzi l'auto che supera il limite...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 12, 2008, 14:53:37 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
non posso mica fare il ricorso alla cieca, ipotizzando che nella foto non si evidenzi l'auto che supera il limite... Domanda scema, ma se la foto non l'hanno disponibile, su che basi hanno dato la multa? Io farei ricorso proprio perchè la foto non è disponibile, e quindi non presentabile come prova .... O no??
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2008, 15:06:29 pm |
|
Domanda scema, ma se la foto non l'hanno disponibile, su che basi hanno dato la multa? Io farei ricorso proprio perchè la foto non è disponibile, e quindi non presentabile come prova ....
O no??
c'era l'autovelox a più avanti la pattuglia che fermava quelli beccati...non so se in base al bip dell'autovelox che faceva apparire la velocità sul display dell'apparecchio o altro... non so cosa dicano le norme in merito, sta di fatto che non danno nemmeno certezza su quando sarà visionabile la foto (e dicono che non la danno, ma la fanno solo visionare, volendo ad un comando più vicino)
|
|
|
|
|
pg |
|
Febbraio 12, 2008, 15:13:36 pm |
|
c'era l'autovelox a più avanti la pattuglia che fermava quelli beccati...non so se in base al bip dell'autovelox che faceva apparire la velocità sul display dell'apparecchio o altro... non so cosa dicano le norme in merito, sta di fatto che non danno nemmeno certezza su quando sarà visionabile la foto (e dicono che non la danno, ma la fanno solo visionare, volendo ad un comando più vicino)
.. ma se fai ricorso, sonoloro che devono presentare la prova della violazione, o no? Chiedo, eh ... Niente foto, niente prova ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 12, 2008, 15:23:15 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
il modello di autovelox 104C ha un doppio display che visualizza la velocità rilevata: 1 è sull'apparecchio che scatta la foto e l'altro è in "possesso" della pattuglia che ti ferma.
Ovvio che la fotografia deve essere scattata e depositata agli atti. Se non ci fosse, penso che che la sanzione sia annullabile.
Nel verbale che si riceve a casa, quello nella busta verde, deve essere indicato dove è depositata.
Io proverei a fare ricorso, in questo caso, dato che sta foto sembra essere un fantasma.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2008, 15:26:01 pm |
|
ma loro non dicono che la foto non c'è...dicono che ancora non ce l'hanno, perchè gli arriva da Napoli mi hanno detto di provare a chiamarli tra qualche gg...ma non mi assicurano che arrivi in tempo. Se dopo che faccio il ricorso la foto salta fuori? sul verbale dice che l'autovelox si chiama c/2...
|
|
|
|
|
pg |
|
Febbraio 12, 2008, 15:31:43 pm |
|
ma loro non dicono che la foto non c'è...dicono che ancora non ce l'hanno, perchè gli arriva da Napoli mi hanno detto di provare a chiamarli tra qualche gg...ma non mi assicurano che arrivi in tempo. Se dopo che faccio il ricorso la foto salta fuori? sul verbale dice che l'autovelox si chiama c/2... ... tu intanto fai ricorso e aspetta che la foto salti fuori. Perchè gli deve arrivare da Napoli??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2008, 15:33:47 pm |
|
... tu intanto fai ricorso e aspetta che la foto salti fuori. Perchè gli deve arrivare da Napoli??
dice che li le "sviluppano" e gli mandano il cd...ma che roba...che pubblica amministazione! se la foto salta fuori però mi raddoppia la multa
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 12, 2008, 15:38:00 pm |
|
dice che li le "sviluppano" e gli mandano il cd...ma che roba...che pubblica amministazione! se la foto salta fuori però mi raddoppia la multa penso che puoi ritirarlo il ricorso, anche dopo che è stato presentato ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 12, 2008, 15:43:47 pm |
|
dice che li le "sviluppano" e gli mandano il cd...ma che roba...che pubblica amministazione! se la foto salta fuori però mi raddoppia la multa secondo me è una palla, la foto l'hanno persa. Fai ricrso, al limite poi lo ritiri come dice Tarvos ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 12, 2008, 15:44:56 pm |
|
secondo me è una palla, la foto l'hanno persa. Fai ricrso, al limite poi lo ritiri come dice Tarvos ....
verifica se si può fare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 12, 2008, 16:05:11 pm |
|
trascorsi i 60gg dal verbale non credo che puoi ritirarlo...anche perchè diventerebbe esecutivo il pagamento della multa comunque quasi quasi lo faccio!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|