|
662 Visitatori + 0 Utenti = 662
|
|
|
secondo me è molto importante il rapporto peso potenza... nn dimentikiamoci d auto come elise ed exige ke grazie a peso e dimensioni ridotte, anke se nn dispongono d potenze fuori dal comune riescono ad avere prestazioni mozzafiato, e nel misto danno paga a molte supercar... x fare un esempio: secondo me la 500 ss avrà prestazioni mooooolto simili a quelle della punto ss...
|
|
[url=http://nfsbattle.battlecommunity.com/]
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 11, 2008, 21:05:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo me è molto importante il rapporto peso potenza... nn dimentikiamoci d auto come elise ed exige ke grazie a peso e dimensioni ridotte, anke se nn dispongono d potenze fuori dal comune riescono ad avere prestazioni mozzafiato, e nel misto danno paga a molte supercar... x fare un esempio: secondo me la 500 ss avrà prestazioni mooooolto simili a quelle della punto ss...
ok ma qui parliamo di auto normali con 4posti ,bagagliaio ecc ecc e sotto i 1100kg non trovi nulla.... E poi il mito delle Lotus leggere è vero sino a un certo punto, una exige s è sui 1000kg.. certo una s1 è sui 730
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 11, 2008, 23:43:53 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Non so che concetto abbiate di divertimento,forse sono io che ho esperienza limitata.Però vi assicuro che con la mia 145 1.6 TS 120 cv mi diverto davvero tanto,almeno considerando il reparto motore.Certo non avrà uno sterzo super diretto o un assetto granitico,ma il rapporto peso potenza è abbastanza soddisfacente (lo zero cento Auto lo cronometrò in 9,5 sec...).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
|
Non so che concetto abbiate di divertimento,forse sono io che ho esperienza limitata.Però vi assicuro che con la mia 145 1.6 TS 120 cv mi diverto davvero tanto,almeno considerando il reparto motore.Certo non avrà uno sterzo super diretto o un assetto granitico,ma il rapporto peso potenza è abbastanza soddisfacente (lo zero cento Auto lo cronometrò in 9,5 sec...).
appunto dipende da cosa si intende x divertimento... ank'io m divertivo tantissimo cn il pandino d mio nonno, ma nn ha niente a ke vedere cn il concetto d puro piacere d guida....
|
|
[url=http://nfsbattle.battlecommunity.com/]
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 12, 2008, 00:09:59 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
appunto dipende da cosa si intende x divertimento... ank'io m divertivo tantissimo cn il pandino d mio nonno, ma nn ha niente a ke vedere cn il concetto d puro piacere d guida....
Ma si...io ho una mini dell'89...è divertentissima,ma è anche fermissima (o comunque il gruppo cambio motore non è molto sportivo..)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2008, 08:55:40 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
Non so che concetto abbiate di divertimento,forse sono io che ho esperienza limitata.Però vi assicuro che con la mia 145 1.6 TS 120 cv mi diverto davvero tanto,almeno considerando il reparto motore.Certo non avrà uno sterzo super diretto o un assetto granitico,ma il rapporto peso potenza è abbastanza soddisfacente (lo zero cento Auto lo cronometrò in 9,5 sec...).
Mah, più o meno sono nelle tue stesse condizioni (un po' meno CV ma anche qualche kg in meno) ma devo dire che il motore non è certo la parte divertente dell'insieme, anche se fa il vituperato 0-100 in 9 e qualcosa (che in fondo non è niente di speciale...). Per macchine come queste, concordo col Losna, il divertimento inizia quando la strada comincia a curvare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 12, 2008, 08:59:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Paolo ti ripeto nel misto una C da 200cv è divertentina se prendi un qualcosa già di specilaisitco tipo r27.
Con una B da 100/130cv non ti diverti perchè pesano pochissimo meno e non vanno una ceppa.
Se ti vuoi divertire devi prenderti una clio rs e metterci gomme e assetto giusto .
Una golf è pesante e grossa anche con gomme e assetto non la sentirai mai a suo agio.
fidati di moi!
e certo....ha guidato la gti per 150 km anche sulla strada del S.Bernardino e si fida di te....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 12, 2008, 09:02:57 am |
Visitatore, , posts |
|
e certo....ha guidato la gti per 150 km anche sulla strada del S.Bernerdino e si fida di te....
per quello ho provato pure un r32 se proprio lo vuoi sapere... Ma alla fine cos'è ?? una tranquilla berlina , con 200cv ma con assetto e freni poco marcatamente sportivi, non bastano i 18" per fare un auto sportiva!! è pesante. Ripeto una normale gtd assetto sport tipotrebbe darè biada!! Una r27 è più godibile in curva, forse più difficile ma più godosa,idem una swift sport ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 12, 2008, 09:05:00 am |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
e certo....ha guidato la gti per 150 km anche sulla strada del S.Bernardino e si fida di te....
Più probabile che l'abbia guidata sul suo fratello maggiore
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 12, 2008, 09:05:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma piantala di scrivere ste cagate per favore....il motore non è valido?no certo fa schifo....miglior 2 litri del mondo 2007....i freni sono eccellenti, usati in pista al Ring per 2 giri filati (42 km) e neanche il minimo cedimento..... Tu avrai provato anche una R32 o direttamente il Daitarn 3 ma per come guidi tu vale zero, avrai anche la Elise adesso ma questo non fa di te un pilota automaticamente quindi lascia perdere va.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2008, 09:07:42 am |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
Non vedo perché una GTD, che è la stessa macchina ma con 30 cv in meno, dovrebbe dargli la biada A parità di "pilota" s'intende... Peraltro, sul discorso concordo abbastanza, non dubito che sia una macchina molto efficace, ma penso che un'auto più leggera (anche se meno potente) nel misto diverta di più, indipendentemente da "chi arriva prima".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 12, 2008, 09:09:36 am |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
Sicuramente questa GTI è la migliore dopo quella storica (anche e soprattutto perché la prima è stata la... prima), la 30 anniversario poi, con 230 CV, deve essere una bestiolina mica da ridere.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 12, 2008, 09:12:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Peraltro, sul discorso concordo abbastanza, non dubito che sia una macchina molto efficace, ma penso che un'auto più leggera (anche se meno potente) nel misto diverta di più, indipendentemente da "chi arriva prima".
quello è sicuro ma di macchine più leggere ormai (elise e affini escluse che sono poco sfruttabili) ci sono solo le piccole sportivette tipo appunto la swift...il fatto è che seppure pesano almeno 250/300 kg in meno anche un turbo e 80 cavalli in meno fanno una bella differenza
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 12, 2008, 09:25:46 am |
Visitatore, , posts |
|
ma piantala di scrivere ste cagate per favore....il motore non è valido?no certo fa schifo....miglior 2 litri del mondo 2007....i freni sono eccellenti, usati in pista al Ring per 2 giri filati (42 km) e neanche il minimo cedimento.....
guarda hoprovato il tuo motore nella versione S3. L'audi ad esempio anche a detta del proprietari non è sportiva è una media brillante! Ripeto come autovà più che bene, ma da qui a dire che sul misto è una furia ce ne passa. Oltre al peso consideriamo l'altezza del baricentro, la stessa altezza del motore ecc ecc Ripeto sul dritto e sullo sparo ci può stare ma nel resto si difende. E poi paicere di guida sportiva e TA sono due cose che difficilemnte vanno a braccietto, sicuramente ci si diverte di più con una 130i nelle curve.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 12, 2008, 10:02:32 am |
Visitatore, , posts |
|
guarda hoprovato il tuo motore nella versione S3. L'audi ad esempio anche a detta del proprietari non è sportiva è una media brillante!
Ripeto come autovà più che bene, ma da qui a dire che sul misto è una furia ce ne passa.
Oltre al peso consideriamo l'altezza del baricentro, la stessa altezza del motore ecc ecc
Ripeto sul dritto e sullo sparo ci può stare ma nel resto si difende.
E poi paicere di guida sportiva e TA sono due cose che difficilemnte vanno a braccietto, sicuramente ci si diverte di più con una 130i nelle curve.
Braccetto, come quello della sospensione ... Dogui, il meglio è nemico del bene, a Losna serve un'auto divertente, non la più divertente ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|