|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 15, 2008, 13:49:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
- Esiste una discriminante di atteggiamento fra l'Amministrazione ed il singolo contribuente: con una causa in corso nessuno dell'Amministrazione corre il rischio di non dormire la notte (a nessun singolo ne viene in tasca qualcosa, nè soprattutto RISCHIA qualcosa), mentre il contribuente certamente la notte non dorme; - ciò premesso, cercare lo scontro è quindi molto più facile per l'Amministrazione che per il contribuente; ergo se l'Amministrazione rinuncia allo scontro lo fa sulla base di considerazioni ESCLUSIVAMENTE tecniche, mentre se a rinunciare allo scontro è il contribuente, egli lo fa non solo su basi tecniche, ma anche sulla base di poter dormire tranzquillo; - ergo se l'Amministrazione ha deciso di accettare un accordo è perchè le sue basi tecniche sono probabilmente meno consistenti di quelle di Rossi, e certamente NON PIU' CONSISTENTI.
a conforto della tua tesi, ricordo pure che oltre alle tasse non versate, ed agli interessi, c'è anche la sanzione da pagare, che in caso di concordato è pari a 1/4, della maggiore imposta, se vai avanti col ricorso è pari al 100%...quindi anche se la causa "migliorasse" la posizione del contribuente, che magari riuscirebbe a dimostrare che le pretese della PA sono in parte eccessive rispetto al reale, si potrebbe trovare a pagare di + a causa della maggiore sanzione, pur in presenza di un'evasione accertata inferiore. Secondo me l'atteggiamento di claudio è autolesionista, oppure tipico di chi guarda il netto con cui viene retribuito, e quindi è ben lontano dal sapere cosa e quanto c'è dietro e quanto in realtà costa all'azienda.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 15, 2008, 13:52:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
a conforto della tua tesi, ricordo pure che oltre alle tasse non versate, ed agli interessi, c'è anche la sanzione da pagare, che in caso di concordato è pari a 1/4, della maggiore imposta, se vai avanti col ricorso è pari al 100%...quindi anche se la causa "migliorasse" la posizione del contribuente, che magari riuscirebbe a dimostrare che le pretese della PA sono in parte eccessive rispetto al reale, si potrebbe trovare a pagare di + a causa della maggiore sanzione, pur in presenza di un'evasione accertata inferiore.
Secondo me l'atteggiamento di claudio è autolesionista, oppure tipico di chi guarda il netto con cui viene retribuito, e quindi è ben lontano dal sapere cosa e quanto c'è dietro e quanto in realtà costa all'azienda.
Ripeto, non sono di Rifondazione, ma non sono neppure nato ieri (e neppure ieri l'altro ahimè) e le balle raccontatele a qualcun altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 15, 2008, 13:53:17 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ripeto, non sono di Rifondazione, ma non sono neppure nato ieri (e neppure ieri l'altro ahimè) e le balle raccontatele a qualcun altro.
quoto ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 15, 2008, 14:00:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non è questione di essere di rifondazione, basta provare a far qualcosa e fare i conti numeri alla mano invece di parlare per sentito dire.comunque mi fermo qui, è inutile avvelenare il pistone ulteriormente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 15, 2008, 14:08:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è questione di avvelenare, e neppure di sentito dire, se permetti: è una realtà evidente. Ripeto, le tasse sono troppo alte, ma l'evasione, ove possibile, è diffusa se non generalizzata, anche qui al nord, non ne faccio una questione territoriale. Per esperienza diretta, non per sentito dire, tutti hanno contatti con artiginai, edilizia, etc. E tutti possono provare con mano come l'evasione sia quasi la norma. Con qualche eccezione. Se tu sei una di queste, non sentirti chiamato in causa, ma anzi dovresti protestare con forza con chi ti fa concorrenza sleale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 15, 2008, 14:43:32 pm |
|
Chissà perchè ogni qualvolta che un dipendente affronta, inizia una attività in proprio, dopo un paio di anni diventa peggio di Berlusconi nei ragionamenti (come incazzatura generale, intendo). E' curiosa la cosa... Chissà perchè ogniqualvolta un partitivista viene assunto, diventa peggio di un rifondarolo su quest'argomento ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 15, 2008, 21:10:11 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
e quante volte succede? Io conosco solo Claudio53, altri no.
non saprei... io ho fatto la cosa al contrario, e m'incazzo... oh se m'incazzo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 18, 2008, 08:46:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Io non sono peggio di un rifondarolo, penso che le tasse siano troppo alte, in particolare per gli autonomi che pagano tutte le tasse, e ce ne sono, soprattutto tra chi non ha una clientela privata che non ha interesse a dedurre i costi. Come ben dice Losna, io sono stato autonomo per molti anni, e conosco bene la situazione, avendo come cliente aziende medio grandi, il mio nero era inesistente, non per virtù mia ma per circostanze oggettive. Però non ho gli occhi foderati di prosciutto (infatti non mi piacciono le Audi, caro Stella ), e vedo che esiste una evasione sfacciata, di cui Rossi è un preclaro esempio. In un paese normale, come la Germania, quando una persona che guadagna molti soldi evade, quasi nessuno lo difende, vedi i casi Becker e Graf. Da noi invece si trovano le giustificazioni più assurde per questi personaggi, come se Rossi non arrivasse a fine mese se non si aggiusta un pò i conti. E' un furbo, che non ha neppure avuto la determinazione, come Schumacher di andare a vivere legalmente in un paese in cui le tasse sono più basse. Più basse ma non zero, come il Rossi a Londra, o i Fisichella, Capirossi e Cipollini a Monaco Montecarlo. Continuando ad essere in pratica residenti in Italia. O te ne vai veramente, o paghi come i tuoi connazionali/coresidenti, non mi pare che sia un atteggiamento neppure di sinistra, altro che rifondarolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 18, 2008, 09:06:13 am |
|
e quante volte succede? Io conosco solo Claudio53, altri no.
.... mia moglie per esempio ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 18, 2008, 11:06:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Una precisazione: nei miei post non ho affatto inteso difendere Rossi, anzi, ho scritto che comunque le tasse le deve pagare, dove (in Italia e/o all'estero) lo dice, presumo, la legge.
I miei post invece erano tesi a stigmatizzare gli scandalismi relativi a QUANTO Rossi dovrà pagare: per il ragionamento più sopra postato, ritengo che quanto Rossi dovrà pagare al Fisco italiano sia CORRETTO/EQUO/GIUSTO. Contrariamente a quanto affermato da altri e da quanto fatto intendere dai media.
Quoto... Mi pareva di aver detto + o - le stesse cose... Forse mi son spiegato male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 18, 2008, 11:07:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Una precisazione: nei miei post non ho affatto inteso difendere Rossi, anzi, ho scritto che comunque le tasse le deve pagare, dove (in Italia e/o all'estero) lo dice, presumo, la legge.
I miei post invece erano tesi a stigmatizzare gli scandalismi relativi a QUANTO Rossi dovrà pagare: per il ragionamento più sopra postato, ritengo che quanto Rossi dovrà pagare al Fisco italiano sia CORRETTO/EQUO/GIUSTO. Contrariamente a quanto affermato da altri e da quanto fatto intendere dai media.
Il tuo discorso è chiaro, per me però non è equo, è solo conveniente, per Rossi e anche per il fisco, visti i problemi del contenzioso fiscale in Italia, ed è dal punto di vista etico da considerare al pari dei condoni di Tremonti. Non ho dati positivi per sostenerlo, ma credo sia impossibile anche sostenere il contrario, con i dati comunemente a disposizione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|