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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 19, 2008, 09:14:51 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ripeto, l'operazione DEVE essere possibile anche in fase d'ordine, con un netto risparmio da parte del cliente; che fare per le casse in legno e la coerenza Abarth? Ripeto che già la base esce da questo schema, al massimo a chi vuole il motore più potente SS, gli si da una scatola in legno con dentro un "pistone Abarth" da soprammobile. Più semplice di così.
Per renderla possibile in fase d'ordine devi prevedere la cosa in catena di montaggio a livello di logistica. Si vede che la presunta domanda non è tale da giustificare questi sbattimento, in più te la puoi tirare con la storia del Kit
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 19, 2008, 09:25:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Per renderla possibile in fase d'ordine devi prevedere la cosa in catena di montaggio a livello di logistica. Si vede che la presunta domanda non è tale da giustificare questi sbattimento, in più te la puoi tirare con la storia del Kit Dai su, non scherziamo; si tratta di montare una turbina e dei cerchi al posto degli originali; pensa te che la Junior la fanno sulla stessa catena della GPunto, figuriamoci se hanno problemi a fare una SS in linea di montaggio ... a volte mi stupisco di certe affermazioni.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 19, 2008, 09:29:04 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Turbina, cerchi, aspirazione, scarico, freni, molle, ammo e tutte le altre minchiatelle elencate sopra. Tutte cose che ovviamente devono essere schedulate per evitare di fare pasticci in linea...
Mentre così si fa una bella scatolina, la si vende con un guadagno mostruoso e via.
Stavolta, dal punto di vista dell'azienda, non vedo proprio come dargli torto e dargli contro.......per vendere 2-3 SS in più?
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claudio53 |
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Febbraio 19, 2008, 10:07:41 am |
Visitatore, , posts |
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Turbina, cerchi, aspirazione, scarico, freni, molle, ammo e tutte le altre minchiatelle elencate sopra. Tutte cose che ovviamente devono essere schedulate per evitare di fare pasticci in linea...
Mentre così si fa una bella scatolina, la si vende con un guadagno mostruoso e via.
Stavolta, dal punto di vista dell'azienda, non vedo proprio come dargli torto e dargli contro.......per vendere 2-3 SS in più?
Mah, tutto sta vedere chi ha voglia di sbattersi a fare questa trafila e tenersi un pò di frattagle come soprammobili, quando i concorrenti hanno tutto già bell'è pronto. Credo sarà un autogol, ma forse mi sbaglio ...
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Loggato
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Motesto |
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Febbraio 19, 2008, 10:08:34 am |
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Mah, tutto sta vedere chi ha voglia di sbattersi a fare questa trafila e tenersi un pò di frattagle come soprammobili, quando i concorrenti hanno tutto già bell'è pronto. Credo sarà un autogol, ma forse mi sbaglio ...
ma siamo sicuri che quando monti il it ti ridiano i pezzi originali? Non è che se li tengono loro?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 19, 2008, 10:09:45 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma se lo si fa aftermarket non si ha lo stesso problema? E non mi pare che esistano solo auto rigorosamente di serie in giro....anzi....... Loro ti vendono un'elaborazione ufficiale. stop.
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Motesto |
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Febbraio 19, 2008, 10:16:33 am |
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Turbina, cerchi, aspirazione, scarico, freni, molle, ammo e tutte le altre minchiatelle elencate sopra. Tutte cose che ovviamente devono essere schedulate per evitare di fare pasticci in linea...
Mentre così si fa una bella scatolina, la si vende con un guadagno mostruoso e via.
Stavolta, dal punto di vista dell'azienda, non vedo proprio come dargli torto e dargli contro.......per vendere 2-3 SS in più?
scatolina un corno, devi riomologare la macchina facendo cosi!!! Chi la fà la visita tecnica in mtcc?? Chi sostiene il prezzo di tale lavoro... Oppure il concessionario deve scegliere la fiche con cui omologarla... hai presente il casotto che ci sarà??
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 19, 2008, 10:26:35 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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scatolina un corno, devi riomologare la macchina facendo cosi!!! Chi la fà la visita tecnica in mtcc?? Chi sostiene il prezzo di tale lavoro...
Oppure il concessionario deve scegliere la fiche con cui omologarla... hai presente il casotto che ci sarà??
Quale parte di "I prezzi di vendita al pubblico saranno di 2.500 euro per il kit “Assetto” e 4.500 euro per quello “esseesse” ed includeranno le spese per le pratiche omologative, curate sempredalpreparatore ufficiale Abarth (il costo della manodopera è escluso dai prezzi" non è chiaro?
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claudio53 |
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Febbraio 19, 2008, 10:33:11 am |
Visitatore, , posts |
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Secondo me la cosa non funziona. Ci sono due categorie di appassionati: 1) Quelli che vogliono una soluzione pronta, la versione sportiva della casa 2) Quelli che vogliono una macchina unica, e si rivolgono ai preparatori, con tutte le complicazioni del caso, ma scelgono i pezzi che vogliono loro per avere una macchina come nessun'altro. La soluzione Abarth si rivolge a gente che accetta le complicazioni e che si ritrova una macchina uguale alle altre con lo stesso kit. Esiste questo pubblico Si vedrà.
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Loggato
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Motesto |
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Febbraio 19, 2008, 10:35:04 am |
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Quale parte di "I prezzi di vendita al pubblico saranno di 2.500 euro per il kit “Assetto” e 4.500 euro per quello “esseesse” ed includeranno le spese per le pratiche omologative, curate sempredalpreparatore ufficiale Abarth (il costo della manodopera è escluso dai prezzi" non è chiaro?
NO le mie domande sono queste alla motorizzazione alla visita tecnica ci devo andare io o ci và il preparatore abarth?? se ci và lui, questo tempo è da mettere nella manodopera? quanto inciderà poi la manodopera? non hannoun tempario che dice il costo che ne sò 1000 1500??
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 19, 2008, 10:43:09 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Quand'ero giovane io l'Abarth faceva, su base della Fiat 500, la 595 la 595S e la 595SS, su base Fiat 600D c'erano, mi pare, la Abarth 850TC, la 850 Nürbugring, e la 1000 (e fose anche altre). Pero' non erano kit, erano a listino come modelli specifici e mi pare fosse un'ottima idea. Un kit di questo prezzo, che ti lascia in mano i pezzi nuovi cambiati che non ti servono a niente, mi pare un'idea del cavolo. Oltretutto personalmente avrei più fiducia di una elaborazione fatta direttamente dalla casa con consegna della macchina pronta.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 19, 2008, 10:55:48 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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secondo me questo kit viene proposto così per quelli che han già comprato l'auto e poi, successivamente , direttamente dalla fabbrica, al momento dell'ordine. Se così non fosse, sarebbe un bel autogol
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Evolution |
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Febbraio 19, 2008, 11:21:39 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Infatti, per me sarebbe più logico offrire sia l'uno che l'altro...cioè dare la possibilità di acquistare e far montare il kit a chi comprerà la abarth originale e poi vorrà montare i kit o chi la comprerà in futuro di seconda mano e vorrà potenziarla, ma bisogna anche dare la possibilità di poter ordinare una SS pronta altrimenti chi ordinerà il kit si potrà contare sulle dita di una mano e imho calerà pure le domanda della abarth normale perchè la gente che non vuole sbattersi a fare sta trafila sceglie direttamente un'altra auto...
P.S: ma il kit JCW della Mini si monta pure a parte o si può ordinara la Mini già "kittata"?
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Homer |
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Febbraio 19, 2008, 14:01:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Cartella stampa per Ginevra
Esordio mondiale della 500 Abarth Debutta a Ginevra la 500 Abarth che sarà commercializzata dalla rete esclusiva Abarth il prossimo luglio con l’intento di rafforzare ulteriormente il posizionamento sportivo del brand. Sviluppata dal Centro Stile Fiat Group Automobiles con lo spirito delle leggendarie 500 Abarth degli anni Sessanta, la nuova vettura si conferma, all’esterno, una “piccola” automobile agile e compatta mentre, all’interno, propone quanto di meglio oggi disponibile nel campo della meccanica, della sicurezza e della tecnologia. Inoltre, per chi ha un carattere grintoso e ama le sfide proprio come Carlo Abarth, oltre alla versione stradale elaborata con il kit di trasformazione, la “piccola” Abarth si presenterà con un allestimento sportivo - 500 Abarth SS Assetto Corsa - dedicato ai clienti che si vorranno cimentare nelle competizioni in circuito.
Tutti i punti di forza della nuova vettura
Fedele al detto coniato per le vetture Abarth negli anni 60 (“piccole ma cattive”), la 500 Abarth preannuncia quella che sarà un’automobile “piccola” e dalle grandi prestazioni. In particolare, la vettura esposta al salone di Ginevra è equipaggiata con un motore Fire 1.4 16v benzina Turbo che eroga una potenza massima di 135 CV (99 Kw) a 5.500 rpm e una coppia massima di 206 Nm a 3.000 rpm in modalità “Sport” (invece, in modalità “Normal”, la coppia si attesta a 180 Nm a 2.500 rpm). Brillante e progressivo, il nuovo propulsore si conferma “amico dell’ambiente”: infatti, proprio come sul modello Fiat di normale produzione, la nuova vettura Abarth rispetta le future normative Euro 5. Ulteriore peculiarità della 500 Abarth è l’adozione del nuovo sistema denominato “TTC” (Torque Transfer Control) che migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote e, in particolare, garantisce un ottimo comportamento della vettura in curva rendendola così più sicura e divertente nella guida sportiva.
Stile aggressivo e funzionale In perfetta sintonia con la tradizione Abarth, lo stile della 500 Abarth non rappresenta un’interpretazione fine a se stessa, ma contribuisce sensibilmente alle prestazioni della vettura. La migliore dimostrazione di questa impostazione stilistica è nella particolare attenzione riservata all’aerodinamica e alla funzionalità di alcuni elementi. Per esempio, rispetto al corpo base, la 500 Abarth ottimizza il comportamento aerodinamico sia con l’estensione del padiglione attraverso un importante spoiler alare, sia con uno “scivolo” che raccorda il fondo scocca con l’uscita ottimale dei flussi d’aria, interessando una buona porzione del paraurti posteriore. Da sottolineare che questi due elementi – spoiler e scivolo - contribuiscono alla diminuzionedellaresistenza all'avanzamentoe ad una maggioreaderenza al suolo ad alta velocità. Inoltre, le feritoie anteriori sul paraurto conferiscono tanto una maggiore sportività estetica quanto una funzione reale di raffreddamento dei due intercooler posizionati ai lati. Non solo. Ai lati dello “scivolo”, sono incastonati due tubi di scappamento che corrispondono alle uscite speculari di un unico silenziatore posizionato trasversalmente (sopra vi è impresso il logo dello scorpione, proprio come negli anni 60). Anche sulle fiancate, le minigonne fasciano maggiormente il volume, creando un profilo più verticale e quindi ottimale per il miglioramento del Cx. Ma è l’anteriore a dichiarare più esplicitamente la dotazione da vera GT della 500 Abarth: il “trittico” di prese d’aria consiste in quella centrale, incrementata rispetto al modello base, e con la feritoia superiore (sopra la targa) anch’essa più larga; le due “narici”, simmetriche ai lati del paraurti, corrispondono esattamente alla posizione dei due intercooler speculari, che si intravedono attraverso queste, garantendo sia l’afflusso che l’uscita dell’aria. Il musetto con il fregio è stato “traslato in avanti” per creare lo spazio utile al turbocompressore; ciò rende il profilo laterale della 500 Abarth più pronunciato e vistoso, in perfetta sintonia con la tradizione Abarth dove, sui modelli tipo 850 TC e 1000 TC, le applicazioni di veri e propri collettori esterni erano estremamente visibili e riconoscibili come caratteristica del Marchio. Il fregio stesso, rispetto a quello della Fiat 500, differisce per il fatto di essere in un solo pezzo: infatti, il logo Abarth - per la prima volta non racchiuso in un cerchio cromato - “galleggia” su una superficie alettata che funge da ulteriore presa d’aria. Sulle fiancate sono posizionati gli stemmi Abarth attraversati da una saetta tricolore, così come avveniva sulle 595 e 695 Abarth degli anni 60, che simboleggiano l’immagine racing del Marchio. Infine, disponibili da 16 e 17 pollici, i cerchi sfoggiano stili diversi: da quello con molteplici razze affiancate a quello con bordature dei fori (chiaro il riferimento ad alcuni stilemi delle ruote forgiate degli anni 70).
Interni “racing” per il massimo piacere di guida All’interno, il “cockpit” di 500 Abarth si caratterizza per una particolare strumentazione che, partendo da quello adottato dal modello Fiat, si arricchisce di un manometro analogico per la misurazione della pressione del turbo. In più, all’interno di quest’ultimo, è ricavato un indicatore che ottimizza il cambio ottimale di marcia attraverso l’accensione di un LED. E ancora: il quadrante principale, con grafica sportiva, è sovrastato da una palpebra che lo protegge ulteriormente dagli abbagli mentre il volante a tre razze sfoggia impugnature sagomate per i pollici e risulta “spianato” alla base per garantire una migliore abitabilità e possibilità di regolazione. Di chiara impostazione “racing” sono anche la pedaliera, in alluminio con riporti gommati, e il pomello del cambio (rivestito in pelle e con un’impugnatura più ergonomica per un uso sportivo). La stessa impronta si ritrova anche nei sedili - di tipo “unificato” con l’appoggiatesta integrato allo schienale - che sono rivestiti di materiali diversi: dai tessuti, abbinati in differenti colori e textures, alla pelle in due allestimenti (nero o rosso). Infine, il rivestimento del padiglione e le ebanisterie laterali sono nere, conferendo all’abitacolo un aspetto tecnico e sportivo.
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Homer |
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Marzo 04, 2008, 20:45:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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