|
Pagine: [1]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 18, 2008, 11:33:09 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
In un confronto Clio Vs Civic, quale va meglio complessivamente? Qualche giornale l'ha fatto?
Automobilismo. EDIT: Giugno 2007 « Ultima modifica: Febbraio 18, 2008, 17:45:09 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
VTI |
|
|
Febbraio 18, 2008, 13:57:22 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Parlo per esperienza personale. Io avevo un Civic VTI (160 cv) e un mio amico aveva una Clio 16V prima serie. La Clio era sicuramente più scorbutica della Civic, sia come assetto che come brutalità di erogazione. Mi ricordo che con il bagnato sulla Clio bisognava decidere se fare le curve sotto o sopra i 4000 giri. Passare quel regime a metà curva significava prendere un calcio nel sedere e, se era viscido, trovarsi dritti nel fosso con un sottosterzo mai visto La Civic era più progressiva e, soprattutto se portata al limite, difficilmente sottosterzava. Anzi con la Civic c'era da stare attenti in uscita perchè in accelerazione con poca aderenza, era anche capace di scodare.... Poi è venuta la Clio Wiliams e la Cvic r-type e io mi sono perso......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 18, 2008, 17:43:07 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
mi sembra che c'era un articolo su evo di queste due, la civic era molto stabile quasi noiosa. la clio invece è più reattiva e divertente ma il motore proprio morto richiede di usare troppo spesso il cambio. nel complesso ne era uscita meglio la clio ma non ricordo di preciso.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|