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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
mariner
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 28, 2002, 02:01:26 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Dovendo per forza optare x un 1.9 td fra i modelli che ora vi sparo, a quale regalereste maggiormente la vostra attenzione? I giocatori sono: Ibiza TDI Sport, Focus Tdci, 147 JTD Km zero, Golf TDI 130 Km zero, Leon TDI sport MOOOLTO scontata. Chi vince per voi? Prima che mi rispondiate vi dico in breve cosa ho in testa. L'Ibiza pro -> buona dotazione, ottime prestazioni, prezzo contenuto (in assoluto chiaramente, non per il tipo di auto). Contro -> ho paura che alle velocità autostradali del tutto personali (180 - 200) sia instabile data la ridotta dimensione del corpo vettura. Inoltre mi farebbe più comodo una segmento C (non a caso tutte le altre sono segmento C). Focus pro -> buone prestazioni, poco impegnativa, tempi di consegna brevi. Contro -> mi serve 5 porte e la linea mi attira proprio poco, sicuramente meno della 3 porte. La dotazione della zetec è abbastanza scadente, penso opterei per la ghia ma come faccio senza assetto sportivo? E poi il prezzo sarebbe un po' altino per il tipo di auto. 147 pro -> mi piace parecchio, molto più delle altre. Se non costasse un ciulo la nuova 16v sarebbe perfetta. La dotazione è ottima. contro -> innanzitutto la devo trovare km zero, in versione distinctive e 5 porte. Le prestazioni non sono un granchè, dato il peso. Golf pro -> buone prestazioni, dotazione sufficiente, ottima rivendibilità. contro -> deve uscire a breve la nuova, quindi questa di adesso perderà un sacco. La linea non mi entusiasma. Costa tanto e non è certo semplice trovarla km zero. Leon pro -> buona dotazione, prestazioni signorili contro -> linea non molto felice, rivendibilità nulla, prezzo e manutenzione troppo onerosi. Forse, ma che dico forse, sicuramente vi ho annoiati , mi spiace, ma mi serve il vostro aiuto! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 28, 2002, 02:04:00 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Dimenticavo: il budget massimo si attesta attorno ai 38 - 39 milioni di vecchie lire... quindi diciamo... massimo 20.000 euro. Bye bye « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alberto |
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Agosto 28, 2002, 03:00:47 am |
Visitatore, , posts |
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Fra quelle da te elencate sarei indeciso (per motivi diversi) fra Focus e 147. In ogni caso, se vuoi, posso dare un'occhiata in giro a quel che si trova dalle mie parti alle tue condizioni. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Enea |
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Agosto 28, 2002, 12:48:10 pm |
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DICO GOLF.
Qualche osservazione sulla suddetta. 1) "buone prestazioni": più corretto dire ottime, se non eccellenti. 2) "ottima rivendibilità/perderà un sacco": non ti pare di contraddirti? Guarda un pò a cosa trovi le Golf III TDI 90cv e poi mi dici. 3) Prendila nera/antracite coi cerchi da 17": la linea ne dovrebbe guadagnare. Gusto personale.
Infine una considerazione: dato che io ritengo che prima di tutto una macchina si sceglie mossi dalla passione, con un'occhio alla convenienza e un calcio alle mode, perchè non valuti qualcosa di più sfizioso e non cerchi questa qui sotto? Io l'ho provata bene, c'è da DIVERTIRSI, GARANTITO! E' la Leon CupRa TDI 150cv TT4 del 2001 (adesso si chiama TT4 Top Sport). Dovresti trovarla sui 20.000 euri, nuova ne costava 26mila e la portavi via con il 10% di sconto.
n.b.: non capisco poi perchè la Leon dovrebbe avere "prezzo e manutenzione onerosi". E' un'A3 travestita... che costa e si fa assistere molto più a buon mercato di Audi, che deve cedere a leggi di mercato che impongono prezzo finale maggiore. Parlo di: consolidato brand da "onorare" e l'handicap di essere una delle rarissime industrie automobilistiche a produrre, a costi ben poco favorevoli se pensi al costo della manodopera tedesca (oneri sociali alle stelle compresi), nel proprio stato.
Tutto questo se percorri almeno 20.000 km/anno.
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Loggato
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alberto |
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Agosto 28, 2002, 13:49:59 pm |
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Sicuramente quello che dice Enea è giusto, però dal mio punto di vista, la Golf è quella che, fra le altre, offre meno dal punto di vista emozionale. Ovviamente questo è soggettivo. Il fatto che abbia il miglior motore fra quelli elencati è un dato di fatto, però per il sottoscritto non basta. Inoltre dopo aver provato il PDE 100 in costiera amalfitana, assicuro a tutti che a primo acchitto avrei preferito un C.R. molto più pronto in basso, anche se magari meno prestazionale in assoluto. E' questione di gusti comunque.... e credo che una buona prova di tutte le concorrenti aiuterebbe molto nella scelta.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 28, 2002, 14:22:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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vorrei dare il mio contributo alla discussione, partendo dalla premessa che per me mai prenderei un diesel. comunque per una volta devo dare ragione a Enea (non perl la golf, mi hai preso per matto?) ma per la Leon: tra tutte è quella che offre le migliori prestazioni, e la manutenzione è quella della golf. qualche limite lo vedo nella tenuta nel lungo periodo di un motore così tirato, anche se allo stato attuale delle cose non sono emersi problemi particolari ad un anno dal lancio. inoltre la linea non mi dispiace, mi ricorda l'Alfasud! in alternativa dico 147, sicuramente la più appagante sotto il profilo estetico. in alternativa, la Corolla non ti piace? a me non dispiace, come affidabilità Toyota batte tutti, anche come garanzia. il diesel non sarà una scheggia ma per quel prezzo e anche meno ti porti a casa una vettura iperequipaggiata, moderna e non banale. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 28, 2002, 14:32:44 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Qualche osservazione sulla suddetta. 1) "buone prestazioni": più corretto dire ottime, se non eccellenti. 2) "ottima rivendibilità/perderà un sacco": non ti pare di contraddirti? Guarda un pò a cosa trovi le Golf III TDI 90cv e poi mi dici. 3) Prendila nera/antracite coi cerchi da 17": la linea ne dovrebbe guadagnare. Gusto personale. 1) Le prestazioni a mio avviso sono buone, non ottime... brio a sufficienza per muoversi in disinvoltura, ma nulla di particolare. My opinion naturalmente. 2) In effetti hai ragione, è un po' una contraddizione. Quello che intendevo dire io è che un compratore di golf lo trovi sempre e comunque, ma quello che scende è il valore dell'usato. 3) Come faccio a trovarla nera o antracite se la posso prendere solo km zero? Sono tutte argento! Non sarebbe impossibile, ma molto difficile sicuramente. Sei sicuro che sull'highline 130 si possano montare i 17? Anche se fosse comunque ti sfido a trovare una km zero con tale optional, un'impresa di pochi! La cupra andrebbe benissimo... il problema anche qui è trovarla. Usato non ne voglio, massimo km zero. Non capisco invece perchè obietti la mia osservazione sui costi di gestione: la leon ha il TDI 150, che sicuramente è più oneroso di un JTD 115 o di un TDI 130 montato sull'ibiza (passi la Golf 130). La manodopera più o meno è la stessa per le case in questione, ad esclusione della vw. Consumare consumerebbe di più (la cupra poi... se sfruttata è una spugna), quindi non vedo dove sia il mio errore. In ogni caso, se vuoi, posso dare un'occhiata in giro a quel che si trova dalle mie parti alle tue condizioni. Grazie x l'aiuto, ma al momento non devo ancora partire in 4^... devo ancora aspettare un pochetto! Se mai ti fo un fischio quando procedo. Comunque le auto in questione le ho provate già tutte ad esclusione dell'Ibiza. Per questo sono così indeciso!Senza contare che qui a casa mia non c'è mai qualcosa di sicuro... ricordate che qualche tempo fa dovevo prendere l'astra coupé turbo? Già... mo sono passato a forza ad un cacchio di td da 115 - 130 cv!! Puah... tra un po' magari vi chiederò quale scegliereste fra 600 e arosa!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 28, 2002, 14:49:31 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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in alternativa, la Corolla non ti piace? a me non dispiace, come affidabilità Toyota batte tutti, anche come garanzia. il diesel non sarà una scheggia ma per quel prezzo e anche meno ti porti a casa una vettura iperequipaggiata, moderna e non banale. Come potrei non aver pensato alla Corolla... Certo che c'ho pensato! Ma ti dico una cosa... se scegliessi la Corolla la prenderei 1.6 a benzina, altro che td! Io sono per la benza... sta cosa del td è forzata! Fosse per me, l'ho detto, astra coupé turbo e via! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alberto |
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Agosto 28, 2002, 15:09:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa se mi impiccio degli azzi tuoi, ma a questo punto non potresti pensare a qualcosa di diverso, tipo 147 1.6 120 cv, oppure 206 1.6 XS/2.0 GTi, o ancora MG ZR 160, o Mini Cooper, o Clio 1.6/2.0 RS oppure Yaris 1.5 TS.... Insomma perchè non scendere di segmento (B, forse l'unica C che ci sta è proprio la 147 1.6, che con un po' di sconto....) e prendere qualcosa di più prestazionale? La scelta si amplia parecchio..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 28, 2002, 15:43:09 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Impicciati impicciati... nessun problema! Si ho pensato anche io al tuo suggerimento, il problema è che mio padre si è fissato con il td. Ripeto, fosse per me, il td sarebbe l'ultima cosa che prenderei in cosiderazione, ma siccome per ora chi decide, alla fine è il mio vecchio, devo attenermi ai suoi "ordini". Si è fissato con sto td e mi sa che dovrò prenderlo altrimenti mi tengo la mia sporting! Tra l'altro questa fissazione nasce dal fatto che bene o male faccio quasi 30.000 km l'anno e quindi il td non è proprio un'idea così malvagia. E in ogni caso il problema non è solo mio padre... la cerchia delle questioni si estende anche ad altri fattori: 1. a me il td fa schifo ma l'auto non la guido solo io e l'unico pro benza sono io; 2. il mi babbo è passato forzatamente alla nafta ed ora a forza di sniffarsela se n'è innamorato; 3. il mi babbo tende a lasciarsi impressionare dalle cifre al benzinaio; 4. mia madre non capisce un azz di auto, come è normale che sia e quindi meno l'auto consuma meglio è. il resto (manutenzione, costi d'esercizio ecc.) non contano un tubo. 5. La mia ragazza soffre l'assetto sportivo e si sente male alla sola idea che io abbia un'auto un po' prestazionale. 6. il ragazzo di mia sorella, che guida assai spesso le nostre auto, è fissato con il td e mio padre a sua volta assuefatto da ragione al dieselomane. Insomma... non sono da solo, quindi la mia scelta è condizionata da mille fattori, tutti contro i miei gusti personali!! Hai presente come sta un appassionato di auto e motori in mezzo a gente che non capisce quasi un'H dell'argomento e alla quale non importa un tubo di prestazioni e passione per la guida? Beh, se si, sai in che situazione mi trovo e puoi capire perchè mi devo fare mille seghe mentali prima di andare dal concessionario!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2002, 16:49:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mmm.. potendo andrei anche io su Leon TT4.. il prezzo alla fine è sempre quello.. la componentistica pure e il prezzo della manutenzione alla fine pure più basso! Di contro c'è la rivendibilità ma.. vuoi mettere girare con quella o con una Focus?Cmq.. la Golf è un'ottima macchina ma la 147 è, a mio avviso, decisamente più bella e meglio piantata in strada.. poi vedi tu! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Enea |
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Agosto 28, 2002, 21:33:36 pm |
Visitatore, , posts |
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1) Da come scrivi si evince che non hai mai provato un PD. Attento che poi ti dovrai ricredere, la brutta figura è dietro l'angolo ! 2) Ci fai o ci sei Se c'è sempre un compratore per una data vettura che ti significa? Che regge male il mercato ? 3) Altro errore dovuto all'inesperienza...Hai idea di cosa consumi una 147 JTD? Informati bene e poi sappimi dire! Per delucidazioni chiedi a Mr. Sandman (13 km/lt di media)!! Per quanto riguarda il TDI 150 la casa dichiara 5,6 lt x 100 km. 4) No comment. Il mio TDI 115 chippato e con V Power mi dà diverse soddisfazioni, se vuoi te ne aggiorno qualcuna... Una su tutte è la sfida con le 156 2.4 JTD, a gentile richiesta i dettagli ! Consiglio spassionato: prima PROVARE poi SCRIVERE! Good luck!
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Agosto 28, 2002, 22:31:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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la mia ricetta è di una semplicità disarmante, dato che mi sembra d'aver capito che tutte rientrano nel budget perchè non provarle tutte e comprare quella che piace di più nel mix estetica/prestazioni/doti stradali? Sembra una cagata ma allo stesso tempo credo sia l'unica cosa che può toglierti ogni dubbio....per quanto riguarda il valore dell'usato penso che siano tutte discretamente valide e nulla più (ad esclusione delle Seat) in quanto la Golf tra un anno, col nuovo modello. varrà come la 147 o giù di lì mentre la Focus varrà meno ma a fronte di un prezzo più basso (ma non di molto a parità di allestimento). Io personalmente sarei indeciso tra la 147 e la Golf e basta (la Focus 5 porte mi sa di nonno, la Ibiza è piccola e la Leon non mi piace...anche se la Cupra R.... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Agosto 28, 2002, 22:58:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Raven ha pienamente ragione, se ne hai la possibilità provale tutte e poi scegli in base ai tuoi gusti! Io me ne fregherei della rivendibilità e andrei su Leon TT4 poi dipende dai gusti personali.. se tuo padre ti lascia autonomia nella scelta del modello devi solo trovare quella che ti piace di più! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Agosto 28, 2002, 23:01:59 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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1) Da come scrivi si evince che non hai mai provato un PD. Attento che poi ti dovrai ricredere, la brutta figura è dietro l'angolo ! 2) Ci fai o ci sei Se c'è sempre un compratore per una data vettura che ti significa? Che regge male il mercato ? 3) Altro errore dovuto all'inesperienza...Hai idea di cosa consumi una 147 JTD? Informati bene e poi sappimi dire! Per delucidazioni chiedi a Mr. Sandman (13 km/lt di media)!! Per quanto riguarda il TDI 150 la casa dichiara 5,6 lt x 100 km. 4) No comment. Il mio TDI 115 chippato e con V Power mi dà diverse soddisfazioni, se vuoi te ne aggiorno qualcuna... Una su tutte è la sfida con le 156 2.4 JTD, a gentile richiesta i dettagli ! Consiglio spassionato: prima PROVARE poi SCRIVERE! Good luck! Non sono un grande esperto, questo è sicuro. Però la Golf GTI TDI 150 cv l'ho provata più volte, la golf TDI 115 idem, la vecchia golf 110 cv pure... e a casa mia queste tre vetture montano un PD. Quindi ciò che dico a proposito di questo propulsore non lo sparo ammuzzo come credi, lo dico perchè è quello che personalmente ho riscontrato. I TDI sono ruvidi nel funzionamento e sono molto meno rotondi dei JTD. Sono molto più potenti, ma se permetti il common rail gira in tutt'altra maniera. Il turbo-lag si sente di più sul TDI e sotto i 1900 sia il 115 che il 150 erano praticamente fermi (discorso a parte per il 110, già più regolare ma meno potente). Il jtd invece è sfruttabile fin dai 1500 giri. Anche il Commonrail ford ha lo stesso comportamento del JTD, solo che ha meno giri... a 3800 - 4000 muore repentinamente. Il Jtd allunga un pochino di più, mentre il tdi, forse grazie alla maggior potenza allunga di più fin poco oltre i 4500. Questo, ripeto, è ciò che ho riscontrato io, non quello che leggo in giro o che mi invento. Per quanto riguarda le prestazioni, anche qui, se proprio vuoi ti dico che la golf 130 è un fulmine... magari dopo averla provata ti potrei dare ragione, ma memore dell'esperienza con la 150, sono sicuro che non rimarrei così impressionato dalle prestazioni. Sul discorso valore dell'usato ti posso dare ragione... anche se non credo che tu abbia ben capito cosa volevo dire. Comunque non ha importanza, quello che dici tu è giusto ed io mi sono espresso un po coi ciapet! La 147 consuma parecchio lo so, ma sicuramente non ciuccia più di una Leon TDI 4. Il mio amico col GTI 150 arriva a fare anche i 9 - 10 quando va spedito... se no in media è sui 13 pure lui. E' chiaro che se non schiacci fai anche i 16 - 17, ma mi sembra una stronzata prendere un'auto per poi non sfruttarla. In ultimo... grazie x il consiglio, ma come ti ho detto ho già provato prima di scrivere! Mi manca giusto l'ibiza... provata quella chiuderò il discorso! p.s. non a caso sull'ibiza non mi sembra di aver detto altro se non supposizioni... giusto perchè non l'ho provata. Quindi non mi dare dell'ebete che spara sentenze tipo legionario.
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