|
1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Enea |
|
|
Agosto 30, 2002, 20:21:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma se siete voi stessi a dire che il TDI 150 ha più allungo rispetto agli altri PD!!!!!! Che è meno spigoloso e più elastico dei TDI 115-130 e per questo più sfruttabile. Che la 147 JTD sotto è vuota.... Ergo: vettura prestazionale ma anche elastica=TDI 150cv. Fine del discorso. Ma guardacaso, dopo migliaia di tasti battuti sull'argomento (che uno si sforza di comprendere x consigliare al meglio) che succede? Che vada comunque per i JTD, salgono di giri un pelo prima. Perchè quanti di voi viaggiano a 1.200-1.500 giri costanti? Ma per favore.... 2+2 a casa mia fa ancora 4 e molti ragionamenti dimostrano solo faziosità e ottusità. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 30, 2002, 20:26:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
A A A A A A Walter, non fare così..... Vai a rileggere quello che ho scritto sopra...... MAI parlato del JTD della 147.... ma solo di quello della Punto (o di quelli di Lancia/Fiat)..... non mi cascare assieme all'asino.... E poi molto spesso oltre il motore, c'è altro... e a volte c'è una vettura che pur buscando qualche secondo a destra a manca, da delle soddisfazioni alla guida che le altre NON regalano..... e questo lo dicono tutti ed in più anche i sederi di chi c'è salito sopra.....
Ho pure detto che la Mini, razionalmente, è un cesso.... Però alla fine la comprerei... a volte un motore poco performante, finiture meno buone, e altro non bastano a coprire quello che può essere un pregio inarrivabile da altre.... Che poi a molti queste considerazioni non interessino AMEN.... io ragiono così...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2002, 20:30:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah.. io ho provato un JTD 115 e il TDI 100 e ho notato che in effetti il JTD è più pronto in basso e ha minor ritardo di risposta.. E poi Walter, Alberto ha ragione, ognuno ha le sue preferenze.. c'è chi preferisce un'erogazione più uniforme e chi il calcio nella schiena.. io ho trovato molto piacevoli entrambi anche se nell'uso quotidiano è forse meglio il JTD.. Ciò non toglie che Beppe abbia rivelato una verità ancora più grande.. 7000giri sono meglio di 4000! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2002, 20:44:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo che se condotti entrambi in maniera sportiva non credo ci sia storia.. parlare di elasticità è un conto.. parlare di spinta è un altro.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 30, 2002, 20:47:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, l'ho scritto io. Però, ti ripeto una macchina non è fatta di solo motore.... E' chiaro che fossi in Luca, prenderei l'Astra, ma visto che si rinuncia alle prestazioni ASSOLUTE di un propulsore da 200 cv, allora.... e poi, non conti la rivendibilità?? ?? Cmq, a parte gli scherzi, innanzitutto ho detto che il TDi 150 non è On-Off come dicono, ma lo è sempre di più del JTD 115 di Alfa.... E' chiaro è più prestante, però la Leon, nel suo complesso, non mi sento di paragonarla all'Alfa... E' una buona macchina, ma non c'è niente da fare, quando ti ci siedi al volante (almeno per me vale così) provi qualcosa in meno rispetto alla 147. Lo senti che l'alfa è più da guidare, mentre, magari la Leon è fatta per "confonderti" con le sue prestazioni, ma........ Walter, ti ripeto, de gustibus. D'altronde, lo sai che quando m'entusiasmo non c'è marchio che tenga lo dico e basta...... La Leon m'è piaciuta, ma non m'ha entusiasmato..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 31, 2002, 00:38:30 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
n.b.: mi puoi dire dove trovi una Compact 320d 150cv a 20 mila EUR? Perchè quello era il tuo budget, o sbaglio? Mah, sto Pistone sta veramente perdendo i pezzi....
Pensavo che fosse evidente il fatto che stavo scherzando... ma evidentemente l'ottuso non sono io! E poi che cavolo, ti sei fissato con sto tdi 150... io parlavo dei TDI in generale, più in particolare se mai del 130 non del 150! Sei partito con la Leon TT4 e non ti sei più fermato... sei entrato in coppia?? Te l'abbiamo già detto tutti che è una bomba sto motore, che pretendi? Che ti si dica che fa godere di più del JTD? Beh, sicuramente per molti aspetti si, ma per altri (vedi fluidità) no. Punto e basta. Può andar bene così? O devi fare il legionario fino in fondo? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 31, 2002, 00:41:37 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
A parte gli amichevoli (mi auguro... ) battibecchi... una TT4 come costi d'esercizio secondo voi è vicina ad un'Ibiza 130 cv? Io non credo proprio... ma costa pure più di una GOlf 130 secondo me. Non so, ditemi voi. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 31, 2002, 01:21:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusami, Walter, però forse stiamo facendo confusione... Io non trovo per nulla sportivo un motore diesel... Sarà il rumore, sarà il tipo di erogazione, sarà un mio personalissimo pregiudizio..... e allora mettiamo un po' d'ordine..... Io per godere di sportività, se così si può dire, preferirei sempre e comunque un benza. Che vuoi, mi piace troppo spegnere lo stereo, abbassare i finestrini e sentire il motore che allunga da 2000-2500 ad almeno 6000..... e che aspira, aspira, aspira..... Tant'è vero che avevo suggerito cmq una 147 1.6 o altre simili....
Con questo non tolgo che mi piaccia pure condurre un TD che, al di là, di queste considerazioni dà comunque ottime e gradevolissime sensazioni... Però quello che mi piace di più sfruttare in questi casi è la souplesse, la coppia... ora, siccome i miei gusti mi portano ad utilizzare per ciascun tipo di propulsore un tipo di guida differente, credo che per me sarebbe meglio scegliere un TD regolare e fluido, piuttosto che uno "brutale".... Gusti, niente di più.
Questo però non vuol dire che la guida, all'occorrenza, non possa essere ugualmente veloce, se non di più (e negare questo sarebbe una cretinata, anche perchè carta - dati - canta...). E allora, perchè privarsi di una vettura che è in grado di regalare certe emozioni, nella guida veloce?
Ecco dunque la mia scelta. 147. Posto che essa non mi esalta esteticamente (all'esterno)...
Spero di essere stato chiaro questa volta....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
|
Agosto 31, 2002, 04:06:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Alla fine di tutta sta bufera son qui giunto per portarvi questa notizia.....dopo 3 pieni di diesel v-power posso confermare la bonta' del prodotto che migliorera' ancora sicuramente dopo ulteriori chilometri percorsi...l'odore sgradevole allo scarico e' quasi del tutto scomparso,compresa la fumosita',la flluidita' e la prontezza di risposta all'acceleratore migliori si avvertono in maniera netta e oggi mi sono fatto una mega pestata su un vialone deserto tirando tutte le marce partendo dalla seconda a 1200 giri e posso dirvi che sono rimasto davvero stupito dalla qualita' della spinta davvero granitica e senza alcuna incertezza,nonche' fluida e continua......bel lavoro Shell,speriamo che si decidano a costringere i produttori di carburanti a fabbricare solo prodotti di questa qualita'.......e adesso tornate pure alle vostre bagarre che tanto ci vediamo tra poco per l'ora della verita' sui kart.....aloha « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 31, 2002, 05:19:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Uffola.. da me non portano la V-power!! Meglio per l'asfalto altrimenti la Tipo lo strapperebbe ad ogni accelerata « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2002, 04:12:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma che vi piglia?! E Walter sei davvero tu o è Mikkel travestito? Allora andiamo per gradi: 1)Leon TT4:si trovano a km 0 di qualsiasi colore, anche nera e rossa...di grigie non penso proprio che ce ne siano perché è vero che in Seat ormai si son volkswagenizzati ma almeno la sportiva di famiglia non la ingrigiscono!!!E' più facile però trovare aziendali (cioè quelle dei test=tirate allamorte=da evitare) che km 0). 2)l'Ibiza è piccola e stretta...se puoi andare su una C fallo senza remore ma non aver paura sul comportamento stradale (specie della Sport):testimonieranno Ciccio e Lupo,sul filo dei 180/200 orari nessun rumore molesto e soprattutto nessun problema di stabilità...e la mia Signo è pure morbidosa!!! 3)JTD vs. PDE:mah,bella storia...due motori completamente diversi...francamente la Stilo JTD (e anche la Marea 105) che ho guidato mi ha dato l'impressione di andare più forte della mia Ibiza e soprattutto di avere una erogazione molto più lineare...però se poi guardiamo i tempi il PDE stravince (a parte il fatto che i PDE han in realtà molti CV in più di quanto non dichiari la casa)...non son assolutamente d'accordo con Alberto sui problemi di "feeling" con il motore...certo che dove l'ha guidata lui è proprio il posto migliore per odiare il PDE (traffico,curve e controcurve con continue accelerazioni e frenate)...il ritardo poi basta poca esperienza per imparare a limitarlo.Capitolo consumi? Il PDE stravince sempre...settimana con 1000km di città,autostrada (a 170 minimi) e strade di montagna corrispondono a 6,3l/100km 4)TDI 150:non è on-off,è un motore eccezionale che dà delle sensazioni incredibili...spinge come un forsennato a qualsiasi regime,peccato che a 4500 arrivi il taglio del limitatore...è inaspettato,pare quasi un limitatore di velocità tanto spinge ancora forte a quei regimi...secondo me potrebbe salire ancora di almeno 1000 giri (ma l'affidabilità?)...davvero incredibile,certo che tirando dubito che i consumi sian quelli dichiarati. (visto che ci son passato anche io qualche mese fa: Se puoi prendi la 147!!!E' sicuramente la più divertente del gruppo di concorrenti (oltre che la più bella),magari aspettando il JTD 16V...Anche se la Leon TT4 TDI (che comunque dubito si trovi a quel budget) sarebbe la scelta migliore come prestazioni.Per quanto riguarda la Ibiza se vuoi ci vediamo e te la faccio provare ma non penso ti interessi la 100CV!!! Wow...vita dura per i mods!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 01, 2002, 16:31:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
3)JTD vs. PDE:mah,bella storia...due motori completamente diversi...francamente la Stilo JTD (e anche la Marea 105) che ho guidato mi ha dato l'impressione di andare più forte della mia Ibiza e soprattutto di avere una erogazione molto più lineare...però se poi guardiamo i tempi il PDE stravince (a parte il fatto che i PDE han in realtà molti CV in più di quanto non dichiari la casa)...non son assolutamente d'accordo con Alberto sui problemi di "feeling" con il motore...certo che dove l'ha guidata lui è proprio il posto migliore per odiare il PDE (traffico,curve e controcurve con continue accelerazioni e frenate)...il ritardo poi basta poca esperienza per imparare a limitarlo. Infatti, io ho parlato di sensazioni, e ti dissi che il propulsore mi piaceva, gran bella botta oltre 2000/2500 giri, ma se ti ricordi, non conoscendolo bene, più volte mi hai suggerito come regolarmi col cambio.... Quindi qualche problema di feeling iniziale pure l'ho avuto... e non sono come "quelli che a ginevra si grattano il pizzo e dicono 'no no' difronte a nota autovettura italica...." Magari se avessi guidato pure al ritorno... ma tu poi ti cagavi sotto..... ché dicevi che "noi guidiamo strano"... sicuramente il PDE consuma meno... però lasciate perdere i rilevamenti di 4R, non so se lo facciano apposta, o cosa, io non mi sono MAI trovato..... 4)TDI 150:non è on-off,è un motore eccezionale che dà delle sensazioni incredibili...spinge come un forsennato a qualsiasi regime,peccato che a 4500 arrivi il taglio del limitatore...è inaspettato,pare quasi un limitatore di velocità tanto spinge ancora forte a quei regimi...secondo me potrebbe salire ancora di almeno 1000 giri (ma l'affidabilità?)...davvero incredibile,certo che tirando dubito che i consumi sian quelli dichiarati.
E' vero, l'ho sempre detto pure io, però certo non puoi paragonarlo a motori mooooooooolto più fluidi.... in fondo sul Leon, sei costantemente attaccato al cambio (che peraltro è un piacere da manovrare)... certo che, però, è molto più gradevole di quanto si possa immaginare, e di quanto si legga...... anche se, pure li, la prova vorrei farla dove hai visto tu, ggg....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Settembre 01, 2002, 17:01:55 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
147 o tutt'al più Leon TT4... Beh, sicuramente la 147 JTD 16v mi attira più di tutte le altre e infatti mi sta quasi venendo voglia di aspettare quella. Il problema sarà il budget... anche km zero, appena uscita non so se la trovero a 20.000 euri! La TT4 mi attira pure lei, il problema è che costa troppo. Adesso vedremo un po'... ricordate che in famiglia abbiamo bisogno di una 4x4 e una station wagon confortevole? Se riesco a convincere mio padre potremmo anche prendere una TT4 (a questo punto nuova però, non km zero) e la sw a 2 motrici... altrimenti... boh! Magari aspetto la 147 16v! Oppure prendo l'Ibiza che mi costerebbe meno e sarebbe nuova... nin zo... :-/ Vedo un po' come si mettono le cose! Per quanto riguarda la Ibiza se vuoi ci vediamo e te la faccio provare ma non penso ti interessi la 100CV!!!
Grazie, se mai tra un po' ci mettiamo d'accordo... per ora vedo, sono ancora troppo indeciso e non voglio farti perdere tempo! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2002, 17:57:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ancora con sta storia...ti ho solo fatto notare che da passeggero vedevo il muro della costiera un po' vicino alla mia posizione e che gli specchietti della Ibiza sono larghi... E poi chi guida strano son quei pazzi motociclisti che fanno i sorpassi nelle curve cieche!!! Ribadisco...secondo me quello è il luogo peggiore dove provare un PDE...soprattutto in quelle condizioni di traffico...nella marcia a strappi non è proprio il massimo specie se il tutto è condito da curve strette e rettilinei brevissimi...però se avessi potuto fare qualche sorpasso avresti cambiato idea!!! Certo che su quelle strade una Lotus Elise sarebbe TUTTA UN'ALTRA COSA!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|