Ecco il sommario
E la passione si rianima. Come potete capire
dalla copertina, il pezzo forte è quella roba rossa che quasi buca la carta. E’ la nuova Nissan GT-R,
l’acchiappaporsche 911. Qui da noi la vedremo
tra un po’, troppo, soltanto alla fine di quest’anno.
Potevamo aspettare tanto a lungo? Ma ovvio
che no. Così siamo andati in quel di Tokyo.
E ci siamo molto divertiti. Se reggete
all’insopportabile invidia che sicuramente
vi salirà in gola, non avete che da fiondarvi
alla prima edicola e scoprire leggete che cosa
è in grado di fare questa supergiappo...
Salone di Detroit
Largo alla fantasia, come sempre, ma occhio all’inquinamento. Così abbiamo visto oltre alla Ferarri a bio-etanolo, tante «Muscle-car». Che, purtroppo, non arriveranno mai. Tranne un paio: la Corvette ZR1, ancora più potente, e l’Audi R8 col V12 turbodiesel. Ultima pagina: tenetevi forte, ritorna la Ford Focus RS. A trazione integrale? Non è detto...
Il club dei 100 cavalli
Non è obbligatorio avere 400 CV che vi prendono a calci dietro la schiena per divertirvi a guidare. Cento sono pochi? Tutt’altro. La scalata alle auto cattive può cominciare da qui: Mini, Fiat 500 e Twingo GT. Tutte e tre gagliarde. Però alla fine, ma proprio alla fine, la Mini resta la migliore. Siamo di parte perché parliamo un po’ l’inglese? Liberi di pensarlo, ma non è così
Lamborghini Supertest
Gli amici di EVO Uk ci avevano fatto una bella sorpresa. Avevano messo insieme tutte le più belle Lambo della storia. E sapete che cosa intendiamo con belle. Potevamo sopportare l’onta senza reagire? Bene, ci abbiamo aggiunto la Reventón, che costa più di tutte le altre messe insieme. Ne è uscita una superprova senza confronti
Extreme Astons
Su questo servizio abbiamo dibattuto a lungo sul titolo. Alla fine ci è venuto «Belle ignoranti». Belle va da sé, «ignoranti» perché la prima è l’Aston più potente di sempre, la seconda la Vantage stradale più cavallata
A caccia di GT
L’aspetto, come in passato, è da docile station wagon. Ma sotto ha uno dei più potenti motori in circolazione, un dieci cilindri turbo con 580 CV. Che roba è? È la nuova Audi RS6, un mostro di tecnologia addomesticata.
Legends: Jaguar XJ13
Doveva partecipare alla 24 Ore di Le Mans e riportare la Jaguar sul podio. Con un bel motore a dodici cilindri. Ma non arrivò in tempo. Adesso è stata restaurata. E noi l’abbiamo anche guidata.
Lotus Exige
BMW Serie 1 Cabrio
Audi A3 Cabrio
Jaguar XK 3.5 Convertibile