|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2008, 13:00:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La maggiore novità di particolare versione di Alfa GT è l’adozione del propulsore 1.9 JTDM che sviluppa una potenza massima da 170 CV (125 kW) a 3.750 giri / min e una coppia di 330 Nm (33,6 Kgm) a 2.000 giri / min che le consente di raggiungere una velocità massima di 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.
da www.fiatgroupautomobilespress.com Il modello Alfa GT propone stile originale, ricchezza di contenuti e prestazioni esaltanti, e rappresenta una concezione inedita di sportività, nella quale convergono anche comfort ed eleganza. La migliore dimostrazione di questo perfetto equilibrio stilistico è la vettura esposta al Salone di Ginevra: la nuova Serie Speciale “Blackline III” equipaggiata con il potente 1.9 JTDM da 170 CV e dotata del sistema autobloccante anteriore Torsen® (denominato Q2). La maggiore novità di particolare versione di Alfa GT è l’adozione del propulsore 1.9 JTDM che sviluppa una potenza massima da 170 CV (125 kW) a 3.750 giri / min e una coppia di 330 Nm (33,6 Kgm) a 2.000 giri / min che le consente di raggiungere una velocità massima di 216 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. Un motore potente e progressivo, dunque, che sarà disponibile a partire dal prossimo giugno e che potrà essere dotato anche del sistema antiparticolato (DPF). Da sottolineare che, posizionato sul tunnel dell’abitacolo, è presente il tasto Sport con il quale si varia la mappatura del pedale dell’acceleratore. Si può così scegliere tra una mappatura più turistica e una più sportiva: quest’ultima rende più immediata la risposta del veicolo e ancor più emozionante la guida. Tanta potenza, dunque, confermata anche da una livrea esterna che si contraddistingue per le linee grintose e compatte. Il tutto impreziosito da alcuni elementi estetici come i cerchi in lega da 18” con disegno specifico, il doppio terminale di scarico cromato e l’effetto satinato per specchietti, calandra e baffi. Anche all’interno l’Alfa GT Serie Speciale “Blackline III” rivela il suo carisma sportivo come dimostrano la pedaliera sportiva in alluminio e il batticalcagno serigrafato. Inoltre, i toni del nero caratterizzano i sedili in pelle con inserto centrale microforato e logo Alfa Romeo su poggiatesta, oltre al volante in pelle e allo sfondo della strumentazione. In più, l’esemplare esposto si contraddistingue per il differenziale autobloccante anteriore Torsen® (denominato Q2) che conferma tutti i punti di forza di una trazione anteriore, aumentando il piacere e il controllo di guida e assicurando alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale. In dettaglio, il sistema è abbinato alla motorizzazione JTDM di 170 CV in quanto tiene conto dell’ottimo rapporto peso/potenza di questa unità che beneficia della tecnologia Common Rail e, al contempo, del ruolo preponderante che le motorizzazioni diesel hanno assunto anche nel campo dei propulsori sportivi. In particolare il sistema “Q2” sposa perfettamente le caratteristiche di coppia e potenza del 1.9 JTDM incrementando le già ottime prestazioni della vettura con differenziale normale. Ecco come funziona. Il sistema “Q2” si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen. In particolare, questo differenziale ha il compito di ripartire la coppia tra le ruote motrici anteriori in modo dinamico e continuo secondo le condizioni di guida e del fondo stradale. Abbinato alla esclusiva sospensione anteriore a quadrilatero, il sistema permette un tuning particolarmente efficace del veicolo. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2008, 13:58:00 pm da THE KAISER »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 19, 2008, 13:39:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
da www.fiatgroupautomobilespress.com[img][/img] ... Abbinato alla esclusiva sospensione anteriore a quadrilatero, il sistema permette un tuning particolarmente efficace del veicolo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 19, 2008, 13:50:52 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
scusa la GT normale non ha i quadrilateri davanti?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 19, 2008, 14:07:35 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
perchè quella faccia?Cosa c'è scritto che non va?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 19, 2008, 14:59:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
perchè quella faccia?Cosa c'è scritto che non va?
E' che sui futuri modelli l'abbandono, ma su quelli attuali la sbandierano ad ogni piè sospinto per giustificare, giustamente, la piacevolezza di guida. Ma allora perchè abbandonarlo? Mah ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 19, 2008, 15:02:39 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E' che sui futuri modelli l'abbandono, ma su quelli attuali la sbandierano ad ogni piè sospinto per giustificare, giustamente, la piacevolezza di guida.
Ma allora perchè abbandonarlo? Mah ...
Su questo son d'accordo e pare proprio ci dovremo rassegnare per la 149 (junior sarebbe un po' troppo volerla con il quadrilatero...). La presentazione dell'electric Q2 è la testimonianza che forse hanno deciso di voltare pagina....altrimenti avrebbero potuto presentare qualche versione di 159-brera-spider con il Q2 torsen....Invece nulla di niente..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 19, 2008, 15:07:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
(junior sarebbe un po' troppo volerla con il quadrilatero...).
E perchè mai visto che sarà grande come la prima 147? (che poi dalla prima all'attuale sono solo i paraurti a cambiare la lunghezza della vettura)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 19, 2008, 15:10:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
E perchè mai visto che sarà grande come la prima 147? (che poi dalla prima all'attuale sono solo i paraurti a cambiare la lunghezza della vettura)
Perché è basata sul pianale Punto/Corsa...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 19, 2008, 15:18:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perché è basata sul pianale Punto/Corsa...
IL quadrilatero alto però si presta anche a macchine derivate da pianali che originariamente adottano il Mc Pherson. Il braccio alto è fissato in una zona robusta della scocca che più o meno coincide con il duomo di fissaggio dell'ammortizzatore. Altra cosa il quadrilatero basso, che è facile da sistemare con motore longitudinale in cui c'è spazio, o nel caso di macchine come la Citroen Cx che aveva il motore trasversale, c'erano comunque dei longheroni su cui fissare i bracci, e gli ammortizzatori erano orizzontali (come la DS, il cui motore però era longitudinale). Insomma, volendo si potrebbe fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 19, 2008, 15:23:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Perché è basata sul pianale Punto/Corsa...
E quindi? il verbo "modificare" non esiste? Inoltre, le 147/159/GT hanno il pianale Tipo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 19, 2008, 15:30:45 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma De Meo non ha "intimato" di fare dietro-front sul discorso sospensioni per 149? Per la Junior credo fosse troppo tardi per cambiare...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Febbraio 19, 2008, 20:45:10 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Da quanto si è potuto leggere, De Meo ha ribadito che la 149 avrà il quadrilatero
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 20, 2008, 09:40:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
infatti 940 sembra ulteriormente slittata a fine 2009 proprio per l'adozione del quadrilatero (iso 159) sul telaio bravo.. dietro è confermato il multilink.. cmq per poco non si è deciso di cambiare tutto il telaio.. che avrebbe portato ulteriori ritardi... cmq così (quadrilatero + servo idraulico) sembra prospettarsi una degna erede (x fortuna) per la 147.... de meo è l'uomo giusto per il definitivo rilancio alfa (se non riesce lui non può farcela nessuno, in fiat) perchè è un uomo prima di prodotto e poi di marketing... e marchionne l'aveva cacciato da fiat per questo (voleva spendere troppo nei contenuti ) due mesi prima della fine del 2009, de meo sarà cacciata e la 149 avrà le sospensioni in balsa... ed Elio scriverà L'automobile con le sospensioni di balsa, inventrice di una storia falsa...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|