|
Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Homer |
|
 |
Febbraio 19, 2008, 14:01:20 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
Cuore e insieme vero punto di forza di ogni modello Alfa è il motore. Sotto una linea affascinante e di forte personalità, infatti, sia l’Alfa Brera sia l’Alfa Spider propongono eccellenti propulsori dalla tecnica avanzata e generosi nelle prestazioni: i due “benzina” a iniezione diretta JTS (2.2 da 185 CV e 3.2 V6 da 260 CV entrambi abbinati a un cambio meccanico a “6 marce”. Sono anche offerti il cambio automatico Q-Tronic esclusivo del 3,2 litri mentre quello robotizzato Selespeed è disponibile per il 2,2 litri. In più, i due modelli Alfa Romeo offrono il 2.4 JTDM 20v, il grintoso turbodiesel Multijet con due potenze diverse: da 210 CV (abbinato a un cambio meccanico a 6 marce) e da 200 CV (proposto con il Q-Tronic).
Alfa Brera MY 08 e Alfa Spider MY 08 I modelli Alfa Spider e Alfa Brera si rinnovano offrendo al cliente una maggiore razionalizzazione della gamma e significative migliorie degli interni nel campo del comfort e del benessere a bordo. Inoltre, per renderle ancora più belle e originali sia all’interno sia all’esterno, le vetture propongono novità estetiche come, per esempio, l’introduzione di una nuova tinta di carrozzeria Bianco Ghiaccio e una ruota a fori da 18” con finitura sportiva scura. Ma le maggiori novità si trovano nell’abitacolo che oggi è ancora più accogliente e sofisticato, grazie all’impiego di materiali pregiati e all’adozione di soluzioni innovative. Per esempio, l’interno è di colore nero (dall’imperiale fino al tappeto) conferendo un forte aspetto di sportività alla vettura. Impressione rafforzata dall’adozione di nuovi sedili anteriori (l’intervento è stato esteso anche ai sedili posteriori di Alfa Brera MY 08) con struttura “sportiva” che offrono un migliore contenimento e, quindi, assicurano un maggior piacere di guida e di comfort. Tra l’altro, i sedili con comandi elettrici, hanno un nuovo pulsante che rende più semplice la regolazione lombare. E sempre nell’ambito del massimo benessere a bordo, al centro della plancia si trovano il sistema radio-navigatore integrato e tutti i comandi relativi al climatizzatore automatico “bi-zona”: realizzati con un design raffinato, da oggi i due contenuti presentano un’interfaccia grafica più immediata e intuitiva, oltre che una nuova disposizione dei comandi per la regolazione del climatizzatore. Novità anche per la verniciatura delle mostrine, per il quadro strumenti e per il volante sportivo che rendono particolarmente grintoso l’intero abitacolo, senza per questo rinunciare alla spiccata eleganza che da sempre contraddistingue le due vetture. Inoltre, gli inserti della plancia e del pannello porta, oltre alla maniglia e alla leva apri-porta, sono proposti in una nuova vernice metallica. Allo stesso modo le mostrine della radio, il cambio e il volante sono realizzati con materiali pregiati come la fibra di carbonio o l’alluminio. Non ultimo, per il rivestimento interno sono disponibili un nuovo morbido tessuto di colore nero con riflessi metallici e due tipologie di pelle differenti fra loro: Pelle Frau e la pregiata Poltrona Frau caratterizzata da una particolare e unica morbidezza, nelle tinte del nero, cuoio e amaranto. La selleria in pelle può essere abbinata a plancia e pannelli rivestiti in pelle Frau con cuciture in tinta con la selleria. Internamente sono disponibili la pedaliera sportiva rivestita in alluminio, esternamente il logo posteriore dotato di sistema “push” per un’immediata e sicura apertura del baule, e le pinze freno anteriori e posteriori in alluminio di colore rosso. Infine, la razionalizzazione della gamma 2008 prevede che vi sia un solo ricco allestimento che comprende importanti contenuti come il VDC, 7 airbag, climatizzatore automatico bizona, comandi radio al volante, cruise control e i cerchi in lega da 17”. Ampia anche l’offerta di optional: fari allo xenon, cerchi in lega da 18” e 19”, sistema infotelematico con comandi sul volante, sistema Hi-Fi Bose®, Blue&Me, Blue&Me Nav, CD-changer e sensore che avvisa in caso di insufficiente pressione dei pneumatici. Ulteriore novità della gamma 2008 è l’ottimizzazione della struttura del modello, a vantaggio del comfort e della dinamica. Per esempio, oggi i cerchi in lega sono stati alleggeriti rispetto alle soluzioni precedenti mediante l’ottimizzazione delle proprietà meccaniche della lega di alluminio e, per quelli di grande dimensione, è stata utilizzata la tecnologia “ flow-forming”. Il montante delle sospensioni anteriori è realizzato in alluminio, allo stesso modo la barra stabilizzatrice è di tipo tubolare mentre le pinze dei freni anteriori (sulle motorizzazioni a 4 cilindri) sono completamente in alluminio monoblocco. Tutti questi interventi hanno portato a una riduzione di alcune decine di chili del peso complessivo della vettura. Cuore e insieme vero punto di forza di ogni modello Alfa è il motore. Sotto una linea affascinante e di forte personalità, infatti, sia l’Alfa Brera sia l’Alfa Spider propongono eccellenti propulsori dalla tecnica avanzata e generosi nelle prestazioni: i due “benzina” a iniezione diretta JTS (2.2 da 185 CV e 3.2 V6 da 260 CV entrambi abbinati a un cambio meccanico a “6 marce”. Sono anche offerti il cambio automatico Q-Tronic esclusivo del 3,2 litri mentre quello robotizzato Selespeed è disponibile per il 2,2 litri. In più, i due modelli Alfa Romeo offrono il 2.4 JTDM 20v, il grintoso turbodiesel Multijet con due potenze diverse: da 210 CV (abbinato a un cambio meccanico a 6 marce) e da 200 CV (proposto con il Q-Tronic). Oltre al “temperamento Alfa Romeo” dato dai suoi motori, le due nuove vetture assicurano eccellenti prestazioni dinamiche grazie alle sospensioni a quadrilatero alto davanti e Multilink dietro. L’ Alfa Brera MY 08 e l’Alfa Spider MY 08 offrono la possibilità di avere la versione 3.2 litri anche con la sola trazione anteriore che consente di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Inoltre, nel campo della sicurezza, Alfa Brera MY 08 e Alfa Spider MY 08 dispongono dei più innovativi dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico della vettura (dalla frenata alla trazione) implementati per aumentare ancora di più i limiti dinamici, quindi non intrusivi per il guidatore, ma a tutto vantaggio della sicurezza. L’intervento di questi dispositivi è stato studiato attraverso simulazioni e accurate prove in pista con l’obiettivo di assicurare il massimo piacere di guida. E in questo campo si inserisce anche il nuovissimo sistema “Electronic Q2” che equipaggia tutta la gamma Brera MY 08 e Spider MY 08. Insomma, entrambi i nuovi modelli Alfa Romeo si confermano punto di riferimento dei rispettivi segmenti. Merito tanto degli interventi di rinnovamento fin qui descritti quanto delle peculiarità che contraddistinguono le due vetture. La nuova Alfa Brera MY 08 è un coupè di grande prestigio che suscita grandi emozioni, garantisce il massimo del piacere di guida e trae ispirazione dalla grande tradizione del Marchio in questo settore, basti ricordare la 1900 SS, la Giulietta Sprint, l’Alfetta e la Giulia Sprint GT. Allo stesso modo, nella tradizione Alfa Romeo lo Spider occupa un posto di rilievo in quanto ha sempre rappresentato l’espressione “libera ed emotiva” dell’automobile. E con questo spirito si rinnova l’Alfa Spider MY 2008, naturale evoluzione delle versioni spider realizzate dall’Alfa Romeo nella sua lunga storia, confermando quel carattere “essenziale e semplice” di un vero spider unito alla superiorità tecnologica che contraddistingue la “nuova generazione Alfa”.« Ultima modifica: Febbraio 20, 2008, 09:01:46 am da THE KAISER »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Febbraio 19, 2008, 14:04:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
niente alleggerimento?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
 |
Febbraio 19, 2008, 14:10:04 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
dovrebbe perdere 45Kg come la 159.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Febbraio 19, 2008, 14:10:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
allora sposto anche questa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
superpyno |
|
![]() |
Febbraio 19, 2008, 16:17:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Febbraio 19, 2008, 16:39:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Cuore e insieme vero punto di forza di ogni modello Alfa è il motore. Sotto una linea affascinante e di forte personalità, infatti, sia l’Alfa Brera sia l’Alfa Spider propongono eccellenti propulsori dalla tecnica avanzata e generosi nelle prestazioni:
 Ma sono parole tue, Giorgio?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Febbraio 20, 2008, 08:55:41 am |
Staff, V12, 90138 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Febbraio 20, 2008, 09:33:40 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma voi leggete tutto con attenzione o, appena vedete la biscia che striscia, non capite più niente? Nella prima pagina, ovvero quella che si apre cliccando sulla casetta, c'erano le notizie della Brera e della 8C con la stessa fotina ... adesso è corretto ... Visto che entrambe le novità avevano la stessa foto ho fatto la battuta sul fatto che gli altri pantografano e "voi" no ... certo che se si leggesse si capirebbe meglio ... ma evidentemente guai a stuzzicare la biscia ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Febbraio 20, 2008, 10:32:42 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
 |
Febbraio 20, 2008, 13:38:30 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
io stamattina la vedevo già corretta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Febbraio 20, 2008, 14:16:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io stamattina la vedevo già corretta...
credo di aver sbagliato ieri quando hocaricato la foto, ma c'era una cosa strana...aprendo il post, l'immagine allegata sembrava quella della brera, in hp invece compariva la 8c. forse bastava resettare la chesc 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|