|
1311 Visitatori + 0 Utenti = 1311
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 20, 2008, 14:23:01 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
MA le luci diurne non sono obbligatorie in Italia? Io quando sono venuto con la A6 e poi col Touareg ho inserito l'opzione luci diurne nel computer di bordo, pero' ho visto anche gente che viaggiava senza luci. Comunque la possibilità di avere su una macchina queste luci diurne, che servono per essere visti e non per vedere, la trovo un'ottima cosa per quei paesi dove bisogna viaggiare coi fanali accesi anche di giorni, perchè, essendo meno potenti degli anabbaglianti e non accendento le luci posteriori risparmiano comunque un po' di corrente.
ok infatti quello che ho detto io.
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2008, 14:27:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
MA le luci diurne non sono obbligatorie in Italia? Io quando sono venuto con la A6 e poi col Touareg ho inserito l'opzione luci diurne nel computer di bordo, pero' ho visto anche gente che viaggiava senza luci. Comunque la possibilità di avere su una macchina queste luci diurne, che servono per essere visti e non per vedere, la trovo un'ottima cosa per quei paesi dove bisogna viaggiare coi fanali accesi anche di giorni, perchè, essendo meno potenti degli anabbaglianti e non accendento le luci posteriori risparmiano comunque un po' di corrente.
Sono obbligatorie in autostrada e sulle strade extraurbane, ma è una normativa relativamente recente, molti se lo scordano Quanto al resto, è ovvio che concordo, io mi riferivo (lo sottolineo) all' uso delle luci di posizione (ivi comprese le luci diurne) quando è buio, comportamento piuttosto diffuso purtroppo. Solo che fanno ganzo (sia gli angel eyes che i led) allora vedi la gente andare in giro solo con le luci di posizione anche quando non si vede un cassio, sono diventati una tamarrata "uguale e contraria" a quelli che girano coi fendinebbia accesi anche a Luglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 20, 2008, 14:29:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sulla Corsa le luci anabbaglianti si accendono sempre quando si accende l'auto; infatti non accendo mai nemmeno le luci, oramai mi sono abituato a viaggiare anche di notte con il cruscotto spento (che poi spento non è ma è solo illuminato diversamente).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2008, 14:31:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sulla Corsa le luci anabbaglianti si accendono sempre quando si accende l'auto; infatti non accendo mai nemmeno le luci, oramai mi sono abituato a viaggiare anche di notte con il cruscotto spento (che poi spento non è ma è solo illuminato diversamente).
Per esempio, sulla mia Leon (non so la nuova) il cruscotto è sempre acceso e la trovo una puttanata, uno potrebbe partire in una zona bene illuminata (in città per esempio) dimenticandosi di accendere le luci...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 20, 2008, 14:34:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Baranzo,
poichè mi sà che ti riferisci al mio messaggio rispondo anch'io.... Non volgio assolutamente far polemica...
A parte il fatto che quando uno scrive una opinione penso sia scontato che davanti ci sia "secondo la mia opinione.." la verità assoluta non ce l'ha nessuno...
Ritornando InTopic... poichè siamo tutte persone adulte penso che un po' di obiettività ci sia...
Allora: - a parer mio è una spanna sopra le altre della stessa categoria... Serie3 / Classe C / 159 / o altro.... - lo è per design.... lo è per qualità percepita.. e lo è per "coccolamento" dei passeggeri...
- Tu mi puoi dire...... le Audi mi stanno sulle palle... puoi dirmi che ti preferisci quelli più essenziali... o che cavolo ne so... ma obiettivamente non puoi negare che questi interni siano superiori alle concorrenti. (considerando la categoria e l'indole della macchina.. berlina da famiglia)......
ES:.... - la 599 fà schifo perchè a me piacciono le berline...... - la 599 è un capolavoro di macchina.... ma a me non piace perchè preferisco le berlinone... Due modi di esrimere lo stesso concetto.............
PS: Magari mi sbaglio....... o non mi sono accorto di qualche difetto macroscopico.... Se è così sono sempre disponibilissimo a cambiar il punto di vista......
Ciao
Scusa neo, sempre parlando seriamente tra adulti, non mi pare che il design sia un particolare punto di forza della Audi, la qualità percepita sì. Personalmente adoro gli interni Volvo e Saab e non mi piacciono quelli della Audi, della BMW e della Mercedes (e di tante altre marche peraltro, cito solo la triade come esempio). Sono i miei gusti opinabili finchè si vuole, ma non credo siano unici. Apprezzo che quasi tutte le Audi adottino sospensioni dalla geometria evoluta, anche se la complicazione dei bracci separati all'avantreno, credo essenzialmente per avere un braccio a terra negativo, mi pare abbia anche delle controindicazioni. Anche i motori iniezione diretta a benzina sono interessanti, non è che le consideri auto banali. Ma io preferirei comprarmi in quella categoria, una Lexus o una delle ultime Mercedes. De gustibus ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 20, 2008, 14:48:10 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Scusa neo, sempre parlando seriamente tra adulti, non mi pare che il design sia un particolare punto di forza della Audi, la qualità percepita sì. Personalmente adoro gli interni Volvo e Saab e non mi piacciono quelli della Audi, della BMW e della Mercedes (e di tante altre marche peraltro, cito solo la triade come esempio). Sono i miei gusti opinabili finchè si vuole, ma non credo siano unici. Apprezzo che quasi tutte le Audi adottino sospensioni dalla geometria evoluta, anche se la complicazione dei bracci separati all'avantreno, credo essenzialmente per avere un braccio a terra negativo, mi pare abbia anche delle controindicazioni. Anche i motori iniezione diretta a benzina sono interessanti, non è che le consideri auto banali. Ma io preferirei comprarmi in quella categoria, una Lexus o una delle ultime Mercedes. De gustibus ...
sono d'accordo con te e ne approfitto per chiarire ancor di più il mio pensiero... allora, sul fatto estetico è chiaro che ognuno ha i suoi gusti, mi pare chiaro...può non piacere la forma di un'Audi, la calandrona, la forma dei cerchi in lega, la forma del volante, anche le sensazioni di guida...può piacere di più una Croma o una 159 ad esempio...senza dubbio. Ma se vogliamo poi parlare di qualità percepita, di materiali, di precisione di assemblaggio, di cura del particolare, di qualità motoristiche c'è poco da storcere il naso, essendo dati molto più oggettivi e facilmente misurabili e qui Audi primeggia o è nelle prime posizioni senza dubbio dai. In questo senso, dicevo prima, chi nega questi parametri oggettivi non capisce niente di auto o parla un pochino ipocritamente... spero di aver chiarito ulteriormente il mio pensiero (e sottolineo "mio"). « Ultima modifica: Febbraio 20, 2008, 14:49:57 pm da Above »
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 20, 2008, 15:00:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Sulla Corsa le luci anabbaglianti si accendono sempre quando si accende l'auto; infatti non accendo mai nemmeno le luci, oramai mi sono abituato a viaggiare anche di notte con il cruscotto spento (che poi spento non è ma è solo illuminato diversamente).
Sbaglio o sulla nuova 500 sono presenti le luci diurne? Ora che ce ne sono un sacco in giro mi sono accorto che di mattina i faretti sotto quelli principali restano sempre accesi (sono come delle luci di posizioni ma molto più forti) mentre dietro resta tutto spento.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 20, 2008, 15:13:18 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
a me piace molto, l'unica nota negativa che ci trovo è che fa invecchiare la mia
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 20, 2008, 15:18:21 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma de che...?? Se non si dinstingua una dall'altra, e dall'altra, e dall'altra... Ma non leggi?? beh, a parte le cacchiate, andando in mensa ho visto parcheggiata una audi bianca senza alcuna targhetta sul portellone e ti giuro che non son riuscito a capire se fosse una A3 sportback (quella con 5 porte) o una A4 wagon!!
|
|
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 20, 2008, 15:21:17 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
beh, a parte le cacchiate, andando in mensa ho visto parcheggiata una audi bianca senza alcuna targhetta sul portellone e ti giuro che non son riuscito a capire se fosse una A3 sportback (quella con 5 porte) o una A4 wagon!!
Ha lo stesso problema mia nonna di 86 anni...
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 20, 2008, 15:29:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Se accendi le luci di posizione, oltre a quelle diurne, il cruscotto si illumina?
Sì ... per avere l'illuminazione del cruscotto devi accendere le luci -quindi almeno quelle di posizione- ... di giorno c'è una illuminazione fotosensibile per contrastare l'irraggiamento solare, ma appena entri in zona buia non c'è più illuminazione ... spero di essermi spiegato meglio. E, con le luci diurne inserite -perché le puoi sempre disinserire, in quanto le hai solo con i fari allo xeno- l'illuminazione funziona come se tu girassi con i fari spenti ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 20, 2008, 15:30:36 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Sì ... per avere l'illuminazione del cruscotto devi accendere le luci -quindi almeno quelle di posizione- ... di giorno c'è una illuminazione fotosensibile per contrastare l'irraggiamento solare, ma appena entri in zona buia non c'è più illuminazione ... spero di essermi spiegato meglio.
E, con le luci diurne inserite -perché le puoi sempre disinserire, in quanto le hai solo con i fari allo xeno- l'illuminazione funziona come se tu girassi con i fari spenti ...
confermo.
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
|