|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
TonyH
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 22, 2008, 11:30:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dell'Honda mi piacciono di più la costruzione del mobile centrale (quello Audi ha una separazione tra cruscotto e tunnel che mi piace meno), la parte centrale con il navigatore e il cruscotto con gli indicatori. Chiaramente parlo a livello estetico, non avendo toccato con mano né l'uno né l'altro, ma questo mi sembra che nessuno l'abbia fatto.
Comunque stai tranquillo, a me l'Audi non provoca conati di vomito come a stella l'Honda...
L'A4 berlina speravo di provarla o metterci le mani sabato scorso, e invece niente ... l'amico venditore che ce l'ha non era di turno ... ma non dovrebbero esserci differenze con l'A5, quindi fatta bene, a parte quel porta bicchieri ... potevano coprirlo come sull'A6, che diamine ... pulsanti e levette al posto giusto e perfettamente raggiungibili/utilizzabili (parlo sempre di A5). Le nuove plance girate verso il guidatore le trovo molto azzeccate, come mi piacevano quelle BMW quando usavano questo sistema ... Ecco, dopo un discorso simile puoi mazzolare chi vuoi PS: lo so, dei conati ... in privato ti piace anche
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 22, 2008, 11:34:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok ho esagerato... Comunque ci son molte piccole cose che non hanno una 'pulizia' estetica paragonabile all'Audi... Per esempio, il monitor sembra che sia caduto dentro il cruscotto, non è in linea con i quadranti. Poi è tutto un caos di forme, spigoli, colori... che mi danno appunto un po' di mal di mare. Non vedo un 'ordine', un 'rigore' nelle forme, nella dislocazione dei componenti... Un po' tutto arruffato... Ma aggiungo anche che la A4 ha perso di quella pulizia e linearità che i modlli precedenti avevano, come anche la nuova A6 (che ha fatto scuola alla A4 nuova, appunto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 22, 2008, 11:35:07 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
PS: lo so, dei conati ... in privato ti piace anche Il problema del privavo o non privato non si pone nemmeno, l'eventuale acquisto di un'audo metterebbe a rischio gli approvvigionamenti di vino e grappa prodotti da mio suocero, per oltre 30 anni pattugliatore TCS, che dopo qualche decina di migliaia di interventi è giunto alla conclusione che audisti in casa non ne vuole. Quindi questo discorso è destinato a rimanere accademia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2008, 11:41:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok ho esagerato... Comunque ci son molte piccole cose che non hanno una 'pulizia' estetica paragonabile all'Audi... Per esempio, il monitor sembra che sia caduto dentro il cruscotto, non è in linea con i quadranti. Poi è tutto un caos di forme, spigoli, colori... che mi danno appunto un po' di mal di mare. Non vedo un 'ordine', un 'rigore' nelle forme, nella dislocazione dei componenti... Un po' tutto arruffato... Ma aggiungo anche che la A4 ha perso di quella pulizia e linearità che i modlli precedenti avevano, come anche la nuova A6 (che ha fatto scuola alla A4 nuova, appunto). Il monitor è in una posizine che patisce molto meno i riflessi, in quanto all'allineamento, difficile giudicare da una foto che non ha come punto di vista il posto guida. Non è affatto arruffato secondo me, ha un design lineare e razionale, anche se non al livello delle plance Volvo, a mio avviso esemplari per pulizia, praticità e classe del design. I tastini della A4 intorno alla leva cambio mi sembrano assai poco pratici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 22, 2008, 11:47:48 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ma possibile che nessuno mi sappia dire come mai niente automatico col tremila tdi ? troppa coppia ? non si può avere nel configuratore ne per a6 ne per a4 ne per a5.....
Ne devono sviluppare uno nuovo, a causa dell'arretramento del motore rispetto all'asse anteriore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 22, 2008, 12:02:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Comunque, scherzi a parte, quello che apprezzo del gruppo VW sono i motori a benzina, il 1.8 TFSI sembra un ottimo motore, consuma poco e offre prestazioni più che adeguate.
Ma...
C'è un ma: il 2.0 montato sulla Honda Accord (vecchio modello) garantiva a quest'auto prestazioni migliori e consumi inferiori rispetto alla nuova A4 (da AMuS, Testjahrbuch 2004: Accord 2000 0-100 km/h in 8.4s, consumo test 9.2l/100km contro 8.6 risp 10.3 dell'Audi). Quindi, se è vero che sono apprezzabili gli sforzi di offrire contenuti anche nelle versioni a beenzina, è altrettanto vero che c'è chi sa fare di meglio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 22, 2008, 12:04:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il problema del privavo o non privato non si pone nemmeno, l'eventuale acquisto di un'audo metterebbe a rischio gli approvvigionamenti di vino e grappa prodotti da mio suocero, per oltre 30 anni pattugliatore TCS, che dopo qualche decina di migliaia di interventi è giunto alla conclusione che audisti in casa non ne vuole. Quindi questo discorso è destinato a rimanere accademia.
Prima, il titolare della concessionaria VW-Audi che non ti lascia gonfiar le gomme del mozz, adesso il suocero pattugliatore per spiegare l'idiosincrasia ... sei un pozzo di fantasia, fantastico! Boh ... quelle 2 volte che ho avuto bisogno, non penso di aver tenuto strani comportamenti ... e poi, Audi con Totalmobil ha il suo servizio di mobilità/soccorso stradale, quindi non ne avrà visti molti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 22, 2008, 12:06:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque, scherzi a parte, quello che apprezzo del gruppo VW sono i motori a benzina, il 1.8 TFSI sembra un ottimo motore, consuma poco e offre prestazioni più che adeguate.
Ma...
C'è un ma: il 2.0 montato sulla Honda Accord (vecchio modello) garantiva a quest'auto prestazioni migliori e consumi inferiori rispetto alla nuova A4 (da AMuS, Testjahrbuch 2004: Accord 2000 0-100 km/h in 8.4s, consumo test 9.2l/100km contro 8.6 risp 10.3 dell'Audi). Quindi, se è vero che sono apprezzabili gli sforzi di offrire contenuti anche nelle versioni a beenzina, è altrettanto vero che c'è chi sa fare di meglio.
Dal 2004 al 2008 son passati 2 livelli Euro-emissioni Beh, se Honda non sa fare i motori, cose le rimane?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Febbraio 22, 2008, 12:10:32 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Parliamone, peccato che in questo confronto hai preso da una parte una versione base, dall'altra una versione con 30'000€ di optional, e anche così alla fine è solo questione di gusti personali; se però prendi per entrambe le versioni base è un massacro (per l'Audi ovviamente). Dimenticavo, secondo me sinceramente non vedo tutta questa differenza di allestimento......... hanno entrambe la pelle... ed entrambe hanno il navigatore con superschermo a colori.... poi per estetica.......... beh..... quella va a gusti........ L'interno della nuova A4 l'ho visto e toccato al motorshow di bologna e devo dire che mi ha fatto un'otttimimissaima impressione........ Ti abbraccia e ti scalda l'ambiente come pochi altri..... Ah dimenticavo........ Sempre a parer mio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Febbraio 22, 2008, 12:11:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ne devono sviluppare uno nuovo, a causa dell'arretramento del motore rispetto all'asse anteriore.
grazie ToniH. sei al corrente anche della tempistica ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 22, 2008, 12:14:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
grazie ToniH. sei al corrente anche della tempistica ?
Il concessionario mi ha detto per l'estate......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Febbraio 22, 2008, 12:16:33 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
Parliamone, peccato che in questo confronto hai preso da una parte una versione base, dall'altra una versione con 30'000€ di optional, e anche così alla fine è solo questione di gusti personali; se però prendi per entrambe le versioni base è un massacro (per l'Audi ovviamente). Dimenticavo, secondo me ragazzi, ma come mai continuate a sostenere che la versione bae sia INGUARDABILE? questa . SECONDI VOI, è una plancia INGUARDABILE
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Febbraio 22, 2008, 12:18:01 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
altra vista:
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
|