|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
skoda man |
w la skodona! |
|
Febbraio 21, 2008, 10:00:35 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Ciao a tutti, è un sacco di tempo che non scrivo......comunque mi fa piacere informarvi del mio ultimo acquisto: una Volvo 144 DL del 1971, uniproprietario (era di un mio zio). Spero di fare cosa gradita allegandovi qualche foto.
|
|
memento audere semper
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 21, 2008, 10:35:31 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Complimenti Silvio!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
skoda man |
w la skodona! |
|
Febbraio 21, 2008, 10:41:21 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Grazie, visto che vi piace aggiungo qualche informazione: l'auto, come dicevo, è del 1971, fino al 1999 anno della morte di mio zio, è stata regolarmente tagliandata, come risulta dal libretto service. Attualmente ha 163.000 km. Gli interni sono veramente perfetti, in tutto, compresa autoradio originale dell'epoca, 4 cerchi da neve chiodati e pala spalaneve di alluminio originale Volvo ( ). Dal 1999 a ieri è stata rimessata in garage sollevata su cavalletti e mai più utilizzata. Proprio per questo le foto le vedete su un carro attrezzi, col quale l'ho fatta trasferire in officina per le operazioni di "riesumazione". La carrozzeria è davvero in ordine, se si escludono due piccole (e tipiche) fioriture di ruggine alla fine dei parafanghi posteriori.
|
|
memento audere semper
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 21, 2008, 14:38:55 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Credo che sia un ottimo acquisto. Poi il fatto che sia un unico proprietario per una macchina di quasi 40 anni probabilmente avrà anche un suo valore "monetario", oltre al valore sentimentale perchè era di tuo zio.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Febbraio 21, 2008, 14:42:54 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
macchine di una certa età? erano costruite per durare e questa volvo ne è la prova inconfutabile. COMPLIMENTI « Ultima modifica: Febbraio 22, 2008, 22:40:46 pm da Obelix »
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
fataturbina |
|
|
Febbraio 21, 2008, 18:37:47 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
sei un grande!!!
la Volvo anni 70...inarrestabile, comoda, un bagagliaio enorme...sicura...e non resterai a piedi per cause elettroniche.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 22, 2008, 07:47:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bella !! Pare davvero in ottimo stato...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 22, 2008, 21:58:20 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Grazie, visto che vi piace aggiungo qualche informazione: l'auto, come dicevo, è del 1971, fino al 1999 anno della morte di mio zio, è stata regolarmente tagliandata, come risulta dal libretto service. Attualmente ha 163.000 km. Gli interni sono veramente perfetti, in tutto, compresa autoradio originale dell'epoca, 4 cerchi da neve chiodati e pala spalaneve di alluminio originale Volvo ( ). Dal 1999 a ieri è stata rimessata in garage sollevata su cavalletti e mai più utilizzata. Proprio per questo le foto le vedete su un carro attrezzi, col quale l'ho fatta trasferire in officina per le operazioni di "riesumazione". La carrozzeria è davvero in ordine, se si escludono due piccole (e tipiche) fioriture di ruggine alla fine dei parafanghi posteriori. Bella, poi gialla... se la vede il mio socio siamo andati ieri a prendere una 126 del 74 uniproprietario(1907 ) grigio topo con interni verdini pisello morto un accostamento da manette e bastone, lui era la persona più felice del mondo , lo stesso signore (il figlio di quello del 7)ha una volvo come la tua ma station vagon, azzurrina...quasi quasi Il mio divertimento più grande è recarmi sul posto per prendere un'auto ferma da tempo con la mia cassetta di attrezzi, i vari liquidi necessari e qualche ricambio mirato.... e tornare a casa tranquillamente con la mia macchina "nuova" di solito con gli ex proprietari impietriti
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 22, 2008, 22:04:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e se te la portano loro?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Febbraio 22, 2008, 22:08:36 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
e se te la portano loro? Di solito quello che è successo oggi non succede MAI e in effetti è la prima volta, normalmente bisogna andare a disseppellirla e fare tutto il resto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|