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1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
MRC
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Above |
MINI (Cooper S) driver |
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Febbraio 21, 2008, 13:40:58 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
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Siccome ve l'avevo chiesto di là e non mi avete risposto, provo ad aprire un thread... ma secondo voi ho sbagliato a non mettere il differenziale autobloccante sulla mini? Ho visto che TonyH e, dopo aver navigato su qualche sito di appassionati, anche molti altri lo mettono sulla S....ma che serve? L'ASC non basta? difetti, pregi? ditemi un pò...
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50% Juve 50% MINI
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Lupo |
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Febbraio 21, 2008, 14:09:35 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Su una TA serve a dare più motricità in uscita di curva, in parole povere, in maniera meccanica e non elettronica come fa l'ASC. Se guidi forte e in strade tortuose ne puoi apprezzare l'importanza e l'efficacia, se usi la macchina solo a Milano, sono 170 euro persi
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 21, 2008, 14:24:35 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Sinteticamente: - Pregi: aumenta di molto la motricità senza tagliare potenza o frenare come l'ASC. Te puoi aprire tutto in curva e la macchina segue la linea, anzi, chiudendo persino un pelo -Difetti: aumenta un pelo il sottosterzo in inserimento Reazioni sul volante. La macchina "tira" in accelerazione. Quindi le mani quando si schiaccia vanno SEMPRE tenute salde.....sennò rischi grosso Io l'ho messo perchè costa una miseria (rispetto al totale) e perchè essendo un costoso giocattolo privato da divertimento ci andava. Se uno non è invasato come il sottoscritto o non ha voglia di stare sveglio ad ogni accelerata può farne a meno.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Febbraio 21, 2008, 14:26:20 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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può essere utile anche quando c'è fango se una ruota non fa presa automaticamente subentra l'altra, e ti togli dall'immpiccio, in caso di partenza a tavoletta non rischi di scaricare tutta la potenza su una singola ruota, ottenendo un effetto sotto o sovrasterzante, ma garantendoti una maggior presa sull'asfalto con entrambe le ruote. « Ultima modifica: Febbraio 21, 2008, 14:30:07 pm da Lampisti Graziano »
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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claudio53 |
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Febbraio 21, 2008, 14:26:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Sinteticamente: - Pregi: aumenta di molto la motricità senza tagliare potenza o frenare come l'ASC. Te puoi aprire tutto in curva e la macchina segue la linea, anzi, chiudendo persino un pelo -Difetti: aumenta un pelo il sottosterzo in inserimento Reazioni sul volante. La macchina "tira" in accelerazione. Quindi le mani quando si schiaccia vanno SEMPRE tenute salde.....sennò rischi grosso Io l'ho messo perchè costa una miseria (rispetto al totale) e perchè essendo un costoso giocattolo privato da divertimento ci andava. Se uno non è invasato come il sottoscritto o non ha voglia di stare sveglio ad ogni accelerata può farne a meno. 170 euri per un autobloccante meccanico è poco, molto poco. Che tipo di LSD è?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 21, 2008, 14:29:13 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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170 euri per un autobloccante meccanico è poco, molto poco. Che tipo di LSD è?
Credo a lamelle......... cmq come costo di produzione siamo lì, anche meno. Conta che, come ricambio, un differenziale Q2 Alfa romeo costa poche decine di euro in più rispetto a uno normale
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Above |
MINI (Cooper S) driver |
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Febbraio 21, 2008, 14:32:39 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
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Io l'ho messo perchè costa una miseria (rispetto al totale) e perchè essendo un costoso giocattolo privato da divertimento ci andava. Se uno non è invasato come il sottoscritto o non ha voglia di stare sveglio ad ogni accelerata può farne a meno.
grazie delle spiegazioni comunque mi pare di intuire che non mi perdo molto...non sono uno che si sente Nigel Mansell ad ogni curva...
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50% Juve 50% MINI
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Above |
MINI (Cooper S) driver |
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Febbraio 21, 2008, 14:34:23 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
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Se guidi forte e in strade tortuose ne puoi apprezzare l'importanza e l'efficacia, se usi la macchina solo a Milano, sono 170 euro persi non guido solo a Milano, ma non guido neanche particolarmente forte nè in strade parecchio tortuose...
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50% Juve 50% MINI
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 21, 2008, 14:34:25 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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comunque mi pare di intuire che non mi perdo molto...non sono uno che si sente Nigel Mansell ad ogni curva... Più che altro così eviti di surriscaldare i freni a causa dell'intervento frequente dell'ASC in funzione di LSD elettronico. Cosa che mi capitava sovente con la Golf Ma se uno va più tranquillo nessun problema....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Above |
MINI (Cooper S) driver |
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Febbraio 21, 2008, 14:39:39 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
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Più che altro così eviti di surriscaldare i freni a causa dell'intervento frequente dell'ASC in funzione di LSD elettronico. Cosa che mi capitava sovente con la Golf Ma se uno va più tranquillo nessun problema.... sono uno che va abbastanza tranquillo, in autostrada difficilmente supero i 140 Km/h...magari tiro un pò sulle provinciali quando c'è poco casino, ma mi ritengo abbastanza prudente, quindi non credo avrò problemi a non avere l'LSD da quello che mi dite...
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50% Juve 50% MINI
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 22, 2008, 12:05:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a parte che per 170 euro mi chiedo che cazzo di autobloccante montino...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 22, 2008, 12:06:55 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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a parte che per 170 euro mi chiedo che cazzo di autobloccante montino...
oltre il costo del differenziale normale
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 22, 2008, 12:08:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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a parte che per 170 euro mi chiedo che cazzo di autobloccante montino...
170€, come costo industriale, ci stanno dentro alla grande e ci fanno pure la cresta...... Come detto di là, a catalogo ricambi, la differenza tra una differenziale libero e un Torsen è di poche decine di €......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 22, 2008, 12:10:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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oltre il costo del differenziale normale il differenziale normale tanto te lo devono montare, se devi mettere un differenziale autobloccante a dischi credo che il costo sia + alto, a rulli non ne parliamo...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 22, 2008, 12:12:39 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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il differenziale normale tanto te lo devono montare, se devi mettere un differenziale autobloccante a dischi credo che il costo sia + alto, a rulli non ne parliamo...
ma credo che per montare l'autobloccante ti smontino quello normale , quindi ti fanno pagare "solo" la differenza di prezzo tra i due....
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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