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&re@ |
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Febbraio 25, 2008, 10:16:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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...vero,però l'unico con una moto decente è stato bayliss che a valencia mise tutti in riga... non si può dire che gente come haga e corser abbiano avuto moto competitive... l'unico forse è biaggi... sul quale non mi va di riaprire ulteriori discussioni.
Infatti ho scritto "quasi". Anche Bayliss... per carità a me piace molto e credo sia un sublime interprete della guida nella SBK, ma ha fatto UNA gara da leone dopo quanti anni di delusioni in MotoGP? Capirossi con la stessa moto qualche GP lo vinse... per non parlare dei pessimi risultati con la Honda... Edwards (2 Mondiali SBK) ha guidato per anni a fianco di Rossi senza vincere mai niente, Hodgson e Xaus non ne parliamo... Tra l'altro, come dice Baranzo, i top rider della SBK hanno un'età che in MotoGP è da pensionamento, qualcosa vorrà pur dire. Comunque, ribadisco, a me i GP della SBK piacciono e me li guardo volentieri
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Loggato
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 25, 2008, 14:22:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io essenzialmente,non guardo la sbk perchè non voglio passare fottermi la domenica a casa.essendo 2 gare,di fatto di mangiano un pomeriggio.quest'anno,avrò guardato si e no 1/3 delle gare della motogp,sicuramente complice un'annata fiacca di lotte.speriamo in un 2008 più divertente...
capita quasi mai,che sto a casa...quando capita le guardo,ma senza entusiasmarmi,io ho bisogno di ammirare le gesta di almeno un pilota,altrimenti non mi appassiono.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Febbraio 25, 2008, 14:31:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Beh, si possono sempre registrare... Anche io guardo le gare se sono a casa, altrimenti non ne faccio un dramma se le vedo registrate.
a parte che non ho un videoregistratore funzionante da almeno 5 anni( ),non le registrerei,perchè prima o poi qualche fesso mi direbbe il risultato.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 25, 2008, 15:56:35 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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io non sono e non sono mai stato assolutamente d'accordo con che chi sostiene la spettacolarità della SBK; i sorpassi sono frutto più che altro di prestazioni altalenanti del connubio moto+pilota durante la gara e non di effettive lotte col coltello fra i denti a pari prestazioni. Inoltre vedo molta approssimazione in pista, vedo il susseguersi di errori, forse dovuto al fatto anche che si corre su 2 manche e si pensa di avere sempre una manche di "scorta" (oppure, in caso contrario, di averne una già in cascina). Vedo moto fuori assetto, frutto anche quì di approssimazione nella messa a punto. (L'errore di oggi di Haga in prima manche l'avrebbe reso lo zimbello del paddock nel motomondiale.) La SBK è più gustabile al profano che non al sacro, per i motivi spiegati sopra (rimonte, e soprassi in primis)
Senza sminuire nessuno, ma il motomondiale è assolutamente di un altro livello in tutti i sensi, lo vedo più per appassionati, invece la SBK è molto spettacolarizzata, mi sembra più un raduno di un circolo di seguaci, tipo harleysti che genera folklore.
non sono daccordo con quello che scrivi: le motoGp non possono essere considerate delle vere e proprie moto, ma dei prototipi che non vedrai mai su strada, dei "laboratori viaggianti" ...costano milioni di euro e sono il non plus ultra delle 2 ruote..... le Superbike sono delle moto molto più vicine a quelle di serie, quindi quella che tu chiami approssimazione della messa a punto in pista e susseguirsi di errori, (secondo me) è la moto che è al limite di "sopportazione", è il telaio (ben diverso da quello perfetto e preciso di una MotoGP) che è portato al massimo delle sollecitazioni e da quella sensazione di Instabilità;) nella SBK non girano i soldi che girano nella MotoGp quindi anche lo sviluppo va di pari passo.... discorso pilota: anche qui dico che sono due stili di guida differenti...quest'anno in SBK c'è anche Checa e non mi sembra che ieri sia andato bene (ma nemmeno male )..questo ti dimostra che non è sempre vero che chi scende da una MotoGP vada veloce in Superbike, mentre Bayliss ha dimostrato il contrario nell'utlima gara di MotoGP di qualche anno fa (non ricordo quale anno )
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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vatanen |
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Febbraio 25, 2008, 16:12:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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discorso pilota: anche qui dico che sono due stili di guida differenti...quest'anno in SBK c'è anche Checa e non mi sembra che ieri sia andato bene (ma nemmeno male )..questo ti dimostra che non è sempre vero che chi scende da una MotoGP vada veloce in Superbike, mentre Bayliss ha dimostrato il contrario nell'utlima gara di MotoGP di qualche anno fa (non ricordo quale anno ) checa,barros,biaggi son piloti a fine carriera costretti ad andarsene dalla gp,e riciclarsi in sbk...non penso che le motivazioni e i mezzi siano tali per esprimersi sempre al massimo. è comunque un discorso troppo difficile e personale.ognuno guarda le gare per le ragioni che preferisce,io ho bisogno di sapere che la sfida è tra i migliori piloti,che nessuno in quel frangente potrebbe far meglio.....a qualcuno basta vedere una gara per essere felici. io preferisco uno 0-0 di italia francia,piuttosto che un 7-5 di 2 squadre di basso valore.....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 25, 2008, 19:18:20 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Checa era una pippa in MotoGP, che paragoni mi fai Tappo? (Bayliss l'ha vinta nel 2006 la gara della MotoGP) ho risposto a Mad...secondo la sua filosofia, doveva essere un campione visto che proveniva dalla MotoGP
è comunque un discorso troppo difficile e personale.ognuno guarda le gare per le ragioni che preferisce,io ho bisogno di sapere che la sfida è tra i migliori piloti,che nessuno in quel frangente potrebbe far meglio.....a qualcuno basta vedere una gara per essere felici.
io preferisco uno 0-0 di italia francia,piuttosto che un 7-5 di 2 squadre di basso valore.....
hai ragione, è un discorso troppo personale...a me piace più la SBK della MotoGP, diventata ormai come la F1
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 25, 2008, 20:18:50 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Il discorso varrebbe se Checa fosse stato un pilota di spicco in MotoGP...
ma proviene sempre dalla motoGP, quindi, sempre secondo il ragionamento di mad, deve andare forte a "posteriori"
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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THE KAISER |
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Febbraio 26, 2008, 09:48:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma in tutto questo discorso c'è solo una cosa da dire x concludere....
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Febbraio 26, 2008, 10:27:07 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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io non sono e non sono mai stato assolutamente d'accordo con che chi sostiene la spettacolarità della SBK; i sorpassi sono frutto più che altro di prestazioni altalenanti del connubio moto+pilota durante la gara e non di effettive lotte col coltello fra i denti a pari prestazioni. Inoltre vedo molta approssimazione in pista, vedo il susseguersi di errori, forse dovuto al fatto anche che si corre su 2 manche e si pensa di avere sempre una manche di "scorta" (oppure, in caso contrario, di averne una già in cascina). Vedo moto fuori assetto, frutto anche quì di approssimazione nella messa a punto. (L'errore di oggi di Haga in prima manche l'avrebbe reso lo zimbello del paddock nel motomondiale.)
Rispetto i pareri di tutti..... ma tante puttanate in un solo post era da un po' che non le vedevo........ - Moto fuori assetto per approssimazione nella messa appunto....... ?? - sorpassi sono frutto più che altro di prestazioni altalenanti del connubio moto+pilota durante la gara e non di effettive lotte col coltello fra i denti a pari prestazioni. La SBK è più gustabile al profano che non al sacro, per i motivi spiegati sopra (rimonte, e soprassi in primis) Senza sminuire nessuno, ma il motomondiale è assolutamente di un altro livello in tutti i sensi, lo vedo più per appassionati, invece la SBK è molto spettacolarizzata, mi sembra più un raduno di un circolo di seguaci, tipo harleysti che genera folklore.
Scusami........... ma i veri appassionati seguono sia la Skb sia la MotoGP...... Con la differenza che la MotoGP ormai è un fenomeno da moda............ anche chi non ha mai visto una moto è seguace della MotoGP... gente che non sà nemmeno quante ruote ha una moto è appassionati di valentino e company..... Gli appassionati di moto son quelli che amano le moto... il profumo della benzina... l'odore dello scarico.... non sicuramente quelli vestiti in giacca e gravatta che parlano di Valentino/Stoner separati di 2centesimi o altro......... Sanno nemmeno quanti cilindri hanno le MotoGP.. quanti cavalli hanno..
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 26, 2008, 11:04:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Rispetto i pareri di tutti..... ma tante puttanate in un solo post era da un po' che non le vedevo........ - Moto fuori assetto per approssimazione nella messa appunto....... ?? - sorpassi sono frutto più che altro di prestazioni altalenanti del connubio moto+pilota durante la gara e non di effettive lotte col coltello fra i denti a pari prestazioni. Scusami........... ma i veri appassionati seguono sia la Skb sia la MotoGP...... Con la differenza che la MotoGP ormai è un fenomeno da moda............ anche chi non ha mai visto una moto è seguace della MotoGP... gente che non sà nemmeno quante ruote ha una moto è appassionati di valentino e company..... Prima di tutto le "puttanate" te le tieni per te. Se non sei capace di esprimerti senza esternazioni di questo tipo, puoi anche andare a farlo da qualche altra parte. La SBK si è fatta un nome cercando un piccola schiera di appassionati; nel mio post ho parlato di "raduno di harleisti" in realtà non avrei dovuto fare un esempio, ma andare diretto, la SBK ha puntato sul fattore Ducati, ducatisti ed anti-giapponesi, che godevano nel vedere la rossa, superfavorita dai regolamenti, nel vincere e nel vedere battere i giapponesi (cosa che, ad armi pari, in quel periodo, non riusciva a nessuno, Cagiva del 1994 esclusa, ma prutroppo finirono i soldi sul più bello, ma questa è un'altra storia). Che la SBK si sia poi fatta un nome, è vero, ma non per niente vacillò alla grandissima (rischiò di chiudere, ma tutti fann ofinta di non ricordarselo) con l'arrivo in MotoGP della Ducati, sopratutto perchè condita da buone prestazioni della rossa di Porgo Panigale e da un pilota (Capirossi) che si è rifatto, in Ducati, una carriera ed una nomea. Ora hanno fatto di tutto per portare e, quest anno, trattenere Max Biaggi in SBK; ma d'altra parte, senza certi personaggi ,chi parlerebbe della SBK oggi come oggi? (fra parentesi, non preoccupatevi che se no nfosse stato introdotto il limite di età, Biaggi e molti altri trasferitisi in SBK, sarebbe andati a correre ancora in 250cc). Allora la SBK puntò sui nomi (anche se già prima lo fecero con King Carl Fogarty), ma sentire osannare come eori gente come Chili, che nel motomondiale, a parte la super Aprilia del 1992 e una vittoria in 500 a Misano sotto la pioggia e con lo sciopero di molti piloti che non vollero correre la gara, non ha lasciato segni. Ma il motomondiale è un'altra cosa, chi prova il circus non torna più indietro, chi fa la strada inversa è perchè non ha alternative; ma, faccio un esmepio su tutti, Luca Cadalora piuttosto di correre in SBK preferì gareggiare qualche gare con le sccarse MZ e Modenas. Insomma, La SBK è come la volpe e l'uva, si dice si dice, ma è un vorrei ma non posso, mi sembra come i paragoni degli ultimi anni che si fanno tra i 2 football (il calcio ed il rugby); osannati i secondi per impegno e dedizione (anche da chi, di rugbi, capisce poco o nulla, appunto perchè la ristretta schiera di tifosi NON è sinonimo di veri appassionati e sostenitori, anzi, molte volte è più formata da detrattori di altri sport), irrisi i primi, considerati 11 femminucce in calzoncini che son capaci solo di farsi valere fuori dal campo; poi dopo, l'Italia vince il mondiale, il suo capitano vince il pallone d'oro, una squadra italiana vince Campionato Europeo e Mondiale, portando per le strade milion idi tifosi ... e non sono di certo i rugbisti che han fatto questo. Suvvia, non c'è nemmeno da discutere. Gli appassionati di moto son quelli che amano le moto... il profumo della benzina... l'odore dello scarico.... non sicuramente quelli vestiti in giacca e gravatta che parlano di Valentino/Stoner separati di 2centesimi o altro......... Sanno nemmeno quanti cilindri hanno le MotoGP.. quanti cavalli hanno..
Queste banalità si commentano da sole.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 26, 2008, 11:15:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ho capito due passaggi... non posso dire se non concordo perché non riesco a seguire il ragionamento: Che la SBK si sia poi fatta un nome, è vero, ma non per niente vacillò alla grandissima (rischiò di chiudere, ma tutti fann ofinta di non ricordarselo) con l'arrivo in MotoGP della Ducati, sopratutto perchè condita da buone prestazioni della rossa di Porgo Panigale e da un pilota (Capirossi) che si è rifatto, in Ducati, una carriera ed una nomea.
IMHO la SBK ha rischiato grosso quando Flammini introdusse la monogomma facendo incazzare i Giapponesi, che poi sono tornati un po' alla volta perché si tratta comunque di un Campionato che fornisce un buon ritorno pubblicitario. La SBK ha dato una bella prova di forza quella volta, secondo me. La Ducati ha corso "quasi da sola" per un paio di anni, onore alla Ducati che si è presa carico delle sorti del Campionato (che, è vero, è fondamentale per vendere le superbike di Borgo Panigale...) fra parentesi, non preoccupatevi che se no nfosse stato introdotto il limite di età, Biaggi e molti altri trasferitisi in SBK, sarebbe andati a correre ancora in 250cc
Non c'è nessun limite di età in 250 né in MotoGP, c'è solo in 125 attualmente... Quanto al discorso "passione", IMHO la passione è tale perché irrazionale, uno ha il diritto di preferire il Campionato che vuole per i motivi che vuole, proprio "per passione". Se non fosse per quello, non esisterebbero nemmeno i Forum come questo, credo. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 11:17:30 am da &re@ »
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Loggato
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