|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
VTI |
|
|
Febbraio 25, 2008, 12:07:39 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Cari pistoniani, Oggi su tutto il nord nebbione come non se ne vedevano da anni. E m'bhè? Ne ho fatta di strada nella nebbia... vado tranquillo come sempre e mi cucco i soliti 130 Km di autostrada. Per strada però mi rendo conto che il numero di ingnoranti ultimamente è salito a dismisura. Metà delle macchine e dei camion che incontro hanno fendinebbia davanti e dietro spenti Tralascio il fatto che quelli con i fendinebbia spenti avevano anche qualche lampada di posizione o anabbagliante bruciata. Ma porca di quella...... qualcuno ha spiegato a questo branco di dementi che quel simbolo con la "scodella fumante in via di ribaltamento" non serve a tenere stabile la tazza di caffè sul cruscotto. Si chiamano FENDINEBBIA, servono a fare si che un TIR carico di incudini non ti parcheggi sul posto del passeggero perchè presumibilmente è riuscito a vederti prima di montarti addosso. Stasera al TG parleranno di NEBBIA ASSASSINA e proporranno di bloccare la circolazione in tutto il Nord Italia quando c'è pericolo di foschie. Io parlerei di automobilista pxxxa!! Voi che ne pensate?? « Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 13:01:09 pm da i-vtec »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 25, 2008, 12:09:00 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io stamattina ne ho trovato uno con le luci spente....e ovviamente auto grigia Ci mancava solo un sottofondo di Battisti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 25, 2008, 12:12:16 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Io stamattina ne ho trovato uno con le luci spente....e ovviamente auto grigia Ci mancava solo un sottofondo di Battisti Idem, 207 grigia a luci spente. Yaris verso blu con solo i fendinebbia ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 25, 2008, 12:22:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io invece mi sono reso conto ieri, più di tante altre volte in cui avevo notato il fenomeno, di quanta merda ci tabacchiamo in Pianura Padana sotto i 1000 m (circa) s.l.m.
Sono andato sull'appennino a farmi l'ultima sciata dell'anno, sopra i 1500, la giornata era splendida, con un bellissimo cielo terso. Guardando giù si vedeva la nuvola nera dello smog, e scendendo con la macchina ci siamo accorti piuttosto bene della differenza, entrando in quella che dal basso sembrerebbe solo foschia, mentre in realtà è la nuvola nera dell'inquinamento. Fenomeno favorito da alta pressione, assenza di vento e precipitazioni.
Servono a qualcosa i blocchi del traffico veicolare privato, sì sì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 25, 2008, 12:52:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ieri a Lugano c'era una nebbia stranissima, bassa, in pratica arrivava ad un'altezza di pochi metri. Si sentiva la sirena di una barca dal lago, improvvisamente è sbucata dal nulla a una quindicina di metri dalla riva, non mi era mai capitato di vedere un fenomeno simile a Lugano.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pg |
|
Febbraio 25, 2008, 13:39:49 pm |
|
Embeh... Regolare, no? EH?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 25, 2008, 13:49:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i fendinebbia anteriori trovo che siano inutili.
di quelli posteriori,io invece trovo se ne faccia sempre abuso al di fuori dell'autostrada.gente che alla prima comparsa di nebbia,accendi i retronebbia e li tiene accesi finchè non è in garage,incurante del fatto che dietro c'è qualcuno a cui da fastidio.
in autostrada servono eccome invece,sempre che dietro non si abbia nessuno.purtroppo di dementi che in autostrada con la nebbia,si piazzano comunque oltre i 100 km/h senza vedere oltre il proprio cofano,è pieno...io non per niente,preferisco starmene in prima corsia ai 50,che almeno li,chi vuol fare la roulette russa con la propria vita,non viene.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
suste |
|
|
Febbraio 25, 2008, 14:01:56 pm |
Utente standard, L4, 225 posts |
|
Io invece mi sono reso conto ieri, più di tante altre volte in cui avevo notato il fenomeno, di quanta merda ci tabacchiamo in Pianura Padana sotto i 1000 m (circa) s.l.m.
Sono andato sull'appennino a farmi l'ultima sciata dell'anno, sopra i 1500, la giornata era splendida, con un bellissimo cielo terso. Guardando giù si vedeva la nuvola nera dello smog, e scendendo con la macchina ci siamo accorti piuttosto bene della differenza, entrando in quella che dal basso sembrerebbe solo foschia, mentre in realtà è la nuvola nera dell'inquinamento. Fenomeno favorito da alta pressione, assenza di vento e precipitazioni.
Servono a qualcosa i blocchi del traffico veicolare privato, sì sì...
di quelli posteriori,io invece trovo se ne faccia sempre abuso al di fuori dell'autostrada.gente che alla prima comparsa di nebbia,accendi i retronebbia e li tiene accesi finchè non è in garage,incurante del fatto che dietro c'è qualcuno a cui da fastidio.
in autostrada servono eccome invece,sempre che dietro non si abbia nessuno.purtroppo di dementi che in autostrada con la nebbia,si piazzano comunque oltre i 100 km/h senza vedere oltre il proprio cofano,è pieno...io non per niente,preferisco starmene in prima corsia ai 50,che almeno li,chi vuol fare la roulette russa con la propria vita,non viene.
Sono d'accordo con te, bisogna avere testa nell'usarli, se , anche in autostrada, siamo tutti tranquilli in coda, perchè cavolo dobbiamo darci fastidio l'un l'altro? Per non parlare (e c'è un trhead dedicato a questo: un vaffa a..) di quelli che la nebbia ce l'hanno in testa....
|
|
Gli uomini non la smetteranno mai di trattare la macchina meglio della fidanzata.Anche perchè non rompe le palle, è muta, se vuol dirti qualcosa accende le lucine.La morosa invece parla e non è neanche dotata di cruscotto, purtroppo.(L.Littizzetto)
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 25, 2008, 14:07:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sono d'accordo con te, bisogna avere testa nell'usarli, se , anche in autostrada, siamo tutti tranquilli in coda, perchè cavolo dobbiamo darci fastidio l'un l'altro? Per non parlare (e c'è un trhead dedicato a questo: un vaffa a..) di quelli che la nebbia ce l'hanno in testa.... l'ho aperto io quel thread.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pg |
|
Febbraio 25, 2008, 14:11:53 pm |
|
Non è vietato usare solo i fendinebbia... se è per quello non è vietato neanche scaccolarsi in pubblico, ma non è particolarmente bello da vedere ... Tra parentesi, sulla mia i fendinebbia non si accendono se non ci sono accesi gli anabbaglianti ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Febbraio 25, 2008, 14:14:59 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
secondo me dipende dalla macchina..con la mia vedo quei due metri di più,anche nel caligo fisso.con la matiz di un amico,non c'è differenza tra accenderl io meno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|