|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
MRC
|
|
suste |
|
|
Febbraio 25, 2008, 14:20:19 pm |
Utente standard, L4, 225 posts |
|
|
|
Gli uomini non la smetteranno mai di trattare la macchina meglio della fidanzata.Anche perchè non rompe le palle, è muta, se vuol dirti qualcosa accende le lucine.La morosa invece parla e non è neanche dotata di cruscotto, purtroppo.(L.Littizzetto)
|
|
|
VTI |
|
|
Febbraio 25, 2008, 15:28:32 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
i retronebbia sono indispensabili nella nebbia ma quelli davanti sinceramente li ho sempre trovati inutili. anzi magari sono utili sulle statali per farsi vedere ma non allungano la visibilità di 1 cm Certo, i fendinebbia DI GIORNO sono assolutamente inutili per vedere. Dirò di più, si potrebbero spegnere tranquillamente anche gli anabbaglianti tanto anche con quelli non si vede niente di più. Servono solo di notte a vedere qualche cosina di più, soprattutto verso i bordi della strada. Fermo restando quanto sopra, bisogna dire che con meno di 100 m di visibilità l'unica possibilità per salvare la pelle è farsi vedere dagli altri. E quindi bisogna accendere tutto il possibile sia davanti che soprattutto dietro. Personalmente addirittura, non capisco perchè non si rendano obbligatori i fendinebbia posteriori doppi.... Mi pare che averne due (dx e sn) sia addirittura vietato in Italia Quando si vede un solo fendinebbia e nessuna luce di posizione non si capisce mai se: - è una moto - è una macchina con una luce di posizione fulminata e fendinebbia spento (la destra o la sinistra?, cioè da che parte la schivo? ) - è una macchina distante di cui si vede solo il fendinebbia Se ne mettessero due, almeno qualche suggeriemnto in più ci sarebbe....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 25, 2008, 15:30:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non credo che siano vietati i due retronebbia, semplicemente non sono obbligatori, ci sono auto che ne hanno due. (peraltro sul discorso concordo, anche per me sarebbero meglio due obbligatori, così come sarebbe meglio che la gente li usasse solo quando serve). « Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 15:36:25 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 25, 2008, 15:57:17 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Certo, i fendinebbia DI GIORNO sono assolutamente inutili per vedere. Dirò di più, si potrebbero spegnere tranquillamente anche gli anabbaglianti tanto anche con quelli non si vede niente di più. Servono solo di notte a vedere qualche cosina di più, soprattutto verso i bordi della strada. Fermo restando quanto sopra, bisogna dire che con meno di 100 m di visibilità l'unica possibilità per salvare la pelle è farsi vedere dagli altri. E quindi bisogna accendere tutto il possibile sia davanti che soprattutto dietro. Personalmente addirittura, non capisco perchè non si rendano obbligatori i fendinebbia posteriori doppi.... Mi pare che averne due (dx e sn) sia addirittura vietato in Italia Quando si vede un solo fendinebbia e nessuna luce di posizione non si capisce mai se: - è una moto - è una macchina con una luce di posizione fulminata e fendinebbia spento (la destra o la sinistra?, cioè da che parte la schivo? ) - è una macchina distante di cui si vede solo il fendinebbia Se ne mettessero due, almeno qualche suggeriemnto in più ci sarebbe.... Gli anabbaglianti accesi di giorno con la nebbia sono assolutamente indispensabili PER FARSI VEDERE DAGLI ALTRI! I retronebbia accesi di notte o di giorno quando hai un'altra auto dietro sono inutili e fastidiossimi per chi ti segue ... A qaunto mi consta, poi l'uso sia dei fendinebbia che dei retronebbia è poribito nei centri abitati.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 25, 2008, 16:02:38 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
I retronebbia accesi di notte o di giorno quando hai un'altra auto dietro sono inutili e fastidiossimi per chi ti segue ...
se c'e' nebbia e ti da' fastidio il retronebbia di chi ti precede, significa che non stai rispettando la distanza di sicurezza...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 25, 2008, 16:04:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se c'e' nebbia e ti da' fastidio il retronebbia di chi ti precede, significa che non stai rispettando la distanza di sicurezza...
a 50 all'ora dovrei stare a 50 metri da chi mi precede?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 25, 2008, 16:06:53 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
se c'e' nebbia e ti da' fastidio il retronebbia di chi ti precede, significa che non stai rispettando la distanza di sicurezza...
a 50 all'ora dovrei stare a 50 metri da chi mi precede?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 25, 2008, 16:37:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Gli anabbaglianti accesi di giorno con la nebbia sono assolutamente indispensabili PER FARSI VEDERE DAGLI ALTRI! QUOTONE! Mi hai rubato le parole...... I retronebbia accesi di notte o di giorno quando hai un'altra auto dietro sono inutili e fastidiossimi per chi ti segue ... Se ti dan fastidio è perché sei troppo vicino. Grazie per aumentare la tua distanza di sicurezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 25, 2008, 16:39:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
a 50 all'ora dovrei stare a 50 metri da chi mi precede?
Con la nebbia, il terreno è anche umido, magari sottozero. Se vuoi evitare di tamponare un ostacolo improvviso, si, 50 metri a 50 km/h non è troppo distante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 25, 2008, 16:44:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io aggiungerei anche un po' di melma e qualche carcassa di animale sull'asfalto, 100 metri potrebbero bastare E poi come si fa a stare a 50 metri da un ostacolo improvviso? Se è improvviso mica lo vedo prima Sù, a meno che la nebbia non sia fittissima (nel qual caso si procede anche a meno di 50km/h, volendo), a una distanza di 50 metri si vedono già anche le luci di posizione senza che sia necessario il retronebbia. Se la macchina che segue è a distanza "normale", il retronebbia tanto vale spegnerlo, perché si è comunque visibili. Anzi, spegnendolo si rendono anche più evidenti gli stop in caso di frenata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 25, 2008, 16:49:35 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
QUOTONE! Mi hai rubato le parole...... Se ti dan fastidio è perché sei troppo vicino. Grazie per aumentare la tua distanza di sicurezza. ... credo che a molti qui non sia chiara la differenza tra "nebbia" e "foschia". Per i padani, chiamasi nebbia quella robba spessa spessa fitta fitta che non ti fa vedere ad un palmo dal naso. Quando c'è buio, si vede al massimo a 10 metri di distanza: il resto si chiama foschia. In qualle condizioni, la velocità massima col buio può arrivare a 30 km/h. In questi casi, si formano sulle strade provinciali dei "trenini" di auto, in cui ognuno aiuta l'altro a vedere. Per speigarmi meglio, io lavoro a 8 km da dove abito. Quando c'è nebbia, molte volte impiego più di mezz'ora ad arrivare a casa. In quelle condizioni la vera distanza di sicurezza è stare più vicino possibile alla macchina che ti precede, che però ti deve fare il favore di spegnere i retronebbia. Questa (IMHO) è la cultura della nebbia, il resto sono mene ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 25, 2008, 17:18:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a dire il vero il problema non èla nebbia in sè.
perchè generlamente quando sei dentro vai piano e seipiù attento.
il vero pericolo èilbanco improvviso.
cioè quando tu fai le sorprese?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|