|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
MRC
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 26, 2008, 17:13:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io mi riferivo al trenino di pg (da non confondere con altri trenini praticati in ambienti di persone dai costumi sessuali "moderni"), cioé al fatto che quando c'è il nebbione da paura si viaggia incolonnati a bassissima velocità: dire che in queste condizioni bisognerebbe spegnere il retronebbia perché l'auto così l'auto che ti segue non viene disturbata mi sembra una barzelletta, se c'è un nebbione così da paura sei disturbato solo se stai a 2 metri da chi ti precede, se stai a 5 metri non c'è più disturbo, se invece c'è ancora stai a 10 metri, in pratica stai alla distanza oltre la quale non c'è più disturbo: maggiore è questa distanza minore è il pericolo. Non mi sembra una cosa così assurda...
io trovo difficile mantenere la distanza con la nebbia,si va talmente piano e ci son talmente tanti beoti pronti a frenare ad ogni cosa,che 10m li tieni per non più di 1 km secondo me...vedo per lo meno nelle statali trafficate che è così
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 26, 2008, 17:14:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Scusa, ma come fai a stabilire se a 10mt non c'è più disturbo? A me il contrasto tra il grigio "fosforescente" tipico della nebbia di giorno con il rosso acceso dei retronebbia da moltissimo fastidio anche a quelle distanze...
Allora stai più lontano...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 26, 2008, 17:15:19 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Allora stai più lontano...
lo sto già di mio, e infatti nemmeno io concordo con la teoria del trenino. Quello che ancora non mi spieghi è come tu faccia a stabilire che dopo 10mt non da più fastidio.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 26, 2008, 17:30:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
lo sto già di mio, e infatti nemmeno io concordo con la teoria del trenino.
Quello che ancora non mi spieghi è come tu faccia a stabilire che dopo 10mt non da più fastidio.
Possono essere 10, possono essere 100, se sono 100 significa che non c'è nebbia, quindi è inutile tenerlo acceso. In ogni caso il codice della strada dice che la distanza di sicurezza deve essere di 25m se la velocità è di 50 km/h...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 26, 2008, 17:42:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Scusa, ma come fai a stabilire se a 10mt non c'è più disturbo? A me il contrasto tra il grigio "fosforescente" tipico della nebbia di giorno con il rosso acceso dei retronebbia da moltissimo fastidio anche a quelle distanze...
Parte da 2, poi passa a 5, poi passa a 10, ma se anche a 10 c'è disturbo, andrai a -esempio- 12,5 o 14,33333 ... La pratica del "trenino" me l'avevano spiegata in Polesine e veniva praticata ... ma è chiaro che se c'è qualcuno dietro si dovrebbe spegnere ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 26, 2008, 17:48:11 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
La pratica del "trenino" me l'avevano spiegata in Polesine e veniva praticata ... ma è chiaro che se c'è qualcuno dietro si dovrebbe spegnere ...
sì, in effetti da quelle parti la usano... Posto che a mio parere trovo poca utilità nell'uso dei fendinebbia, di solito accendo sia gli anteriori che i posteriori quando c'è nebbia almeno "importante" e non ho nessuno né davanti né dietro (o accendo solo gli anteriori se ho qualcuno dietro e nessuno davanti), e lo faccio solo per farmi vedere.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
suste |
|
|
Febbraio 26, 2008, 18:32:59 pm |
Utente standard, L4, 225 posts |
|
Io li accendo talmente di rado, che non mi funziona più il pulsante! Forse perchè nella mia zona pedecollinare si può parlare di nebbia 5 giorni l'anno e negli altri 360 è solo foschia ed inquinamento.
|
|
Gli uomini non la smetteranno mai di trattare la macchina meglio della fidanzata.Anche perchè non rompe le palle, è muta, se vuol dirti qualcosa accende le lucine.La morosa invece parla e non è neanche dotata di cruscotto, purtroppo.(L.Littizzetto)
|
|
|
Loggato
|
|
|
suste |
|
|
Febbraio 26, 2008, 18:43:48 pm |
|
|
|
Gli uomini non la smetteranno mai di trattare la macchina meglio della fidanzata.Anche perchè non rompe le palle, è muta, se vuol dirti qualcosa accende le lucine.La morosa invece parla e non è neanche dotata di cruscotto, purtroppo.(L.Littizzetto)
|
|
|
suste |
|
|
Febbraio 26, 2008, 18:58:26 pm |
|
No chiedevo visto che quest'anno ne abbiamo 36 6 di giorni e tu ne avevi calcolati uno di meno... Si , carissimo, avevo capito. Infatti ti ho risposto.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 27, 2008, 10:00:31 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Possono essere 10, possono essere 100, se sono 100 significa che non c'è nebbia, quindi è inutile tenerlo acceso. In ogni caso il codice della strada dice che la distanza di sicurezza deve essere di 25m se la velocità è di 50 km/h...
... come è inutile tenere accesi i retronebbia quando vai piano e hai dietro un'altra auto. Ripeto, quando c'è nebbia, si va mooolto più piano di 50 km/h
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Febbraio 28, 2008, 12:29:58 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
i fendinebbia dietro sono roba da babbeo, mica come quelli davanti che sono da macho. io non li accendo mai. perche' vado talmente forte che e' praticamente impossibile che qualcuno mi piombi addosso da dietro perche' mi ha visto solo all'ultimo momento. imparate questa!
|
|
|
|
|
|