|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
cip867 |
|
|
Febbraio 25, 2008, 21:08:39 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
gonfiare abbastanza spesso, diciamo una volta al mese, quando passo in autogril o dai benzinai che hanno il compressore, oppure in garage con la pompa a pedale, cambiare quando sono consumate, direi troppo spesso, girare quando scambio le estive con le invernali, più che altro per consumare anche quelle posteriori che, sulla cinquecento, viaggiando sempre da solo o al massimo in 2, quelle posteriori durerebbero per sempre
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 25, 2008, 22:40:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Controllo pressione ogni 2 settimane (generalmente il Sabato) Le giro ogni 5mila km, e faccio controllare allineamento e convergenza Le cambio ogni 20-22mila km (per via di come sono le strade, è impossibile farle durare di più)
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 25, 2008, 23:21:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
le cambio ogni 40mila...la gonfio quando le vedo sgonfie (diciamo ogni 20mila...una volta le ho trovate tutte a 0.7 )...le giro se capita di andare dal gommista x altri motivi (tipo l'altro giorno in cui ho piegato un cerchio...sarò a 20mila dal cambio che ho fatto...regolare direi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 26, 2008, 11:00:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
controllo pressione una vola al mese ma sono tranquillo perchè ho l'azoto dentro che mantiene molto più stabile la pressione, diciamo che vanno rigonfiate ogni 3 mesi. Girate a 15K km (avrei dovuto farlo a 10 ma sono stato incasinato). cambio, dipende, solitamente a 25K km, ma può darsi chequeste mi durino almeno 30K visto l'andazzo......anche se le pistate non fan molto bene
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 27, 2008, 17:42:16 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
le gonfio quando me lo ricordo le giro ogni 20k km le cambio quando son finite
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Febbraio 28, 2008, 12:59:22 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Mediamente...
Ogni quanto le gonfiate? Ogni quanto le girate? Ogni quanto le cambiate?
le controllo prima di ogni viaggetto piu' lungo del tragitto casa-lavoro, ad esempio quando vado alla casa in montagna. facciamo che e' una volta al mese le giro ogni 10.000 km le cambio quando si consumano, dipende dalla gomma
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Febbraio 28, 2008, 13:01:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
1 volta al mese? lo so che è raccomandato così, ma mi viene un pò difficile andare ogni mese dal mio gommista a chiedere di gonfiarmele...vado ogni 4/5 mesi io lo faccio dal benzinaio
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 28, 2008, 13:31:34 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Inversione incrociata con smontaggio dal cerchio ed equilibratura ogni 10000. Sistematicamente.
Controllo pressione 2/3 volte nell'intervallo dei 10000, il che equivale a 40/50 giorni
Sostituzione mediamente ogni 50000.
Anche se molti dicono sia una cazzata, ho l'azoto (tanto il mio gommista non prende niente in più).
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2008, 14:30:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche se molti dicono sia una cazzata, ho l'azoto (tanto il mio gommista non prende niente in più).
menomale che qualcuno mi capisce invece di dire sempre "ma tanto è una cagata inutile"
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Febbraio 29, 2008, 09:09:34 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
|
|
Pagine: 1 [2]