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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 25, 2008, 17:53:18 pm
Visitatore, , posts
sto per comprare una 106 rallye da 170cv, complatamente da pista mantenuta aspirata..e non credete abbia 170cv solo perche è una pegeout??cosa significa che è una focus...ho dovuto fare molto per avere queste cavallerie, è vero, con altre auto sarebbe stato piu facile, ma non centra la marca...
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Febbraio 25, 2008, 17:54:26 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
e cosa centra che è una focus??video non ne ho mai fatti...grafici posso chiedere una stampa al mio preparatore quando lo vedo...sta a 80km da me non lo vedo tutti i giorni...

sei nuovo, crescerai capirai.... Wink

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2008, 17:54:39 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
no il discorso è un attimo diverso ma se vuoi credere di avere 190cv fai pure anche il peugeot da 170 non è male, bisogna capire da che modello si è partiti

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 25, 2008, 17:54:57 pm
Visitatore, , posts
semiassi, tripoidi, pompa acqua etc etc non incidono di nulla sulla potenza, permettimi di avere qualche dubbio su quanto da te scritto e sulle potenze dichiarate. solo per cuiriosità sai quanti sono 190cv alla ruota?
ma che centra non incidono alla potenza...per avere 190cv MOTORE!!non alla ruota ho dovuto lavorare anche questi pezzi per reggere tali potenze...e per poterle scaricare a terra ho dovuto agire su assetto, cerchi, gomme e differenziale autobloccante quaife..
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 25, 2008, 17:57:07 pm
Visitatore, , posts
no il discorso è un attimo diverso ma se vuoi credere di avere 190cv fai pure anche il peugeot da 170 non è male, bisogna capire da che modello si è partiti
ma figurati...credo di avere...io ho e punto!!lho rullata mica parlo a vanvera...altrim non te lavrei nem scritto...
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 25, 2008, 18:01:44 pm
Visitatore, , posts
Hillman, conosciamo il 90 cavalli della Ford.

Per questo che trovimo comico che ci vieni a raccontare di esssere riuscito a tirare fuori 190 Cv, quando le migliori case arrivano a 170 usando il top della tecnologia.

Per avere 190Cv devi avere più che raddoppiato la coppia. Per far passare tutta quella coppia alle ruote hai bisogno di un cambio adatto, altrimenti alla prima titata triti tutti gli ingranaggi.

Non oso noanche immaginare che fumate nere farebbe un tale motore "preparato" per 190 Cv.


Un benzina è diverso, il paugeot a 170 Cv è facile, basta aumentare i giri!

Il diesel invece, si ferma a 5000 se ben ti va.
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 25, 2008, 19:15:22 pm
Visitatore, , posts
Hillman, conosciamo il 90 cavalli della Ford.

Per questo che trovimo comico che ci vieni a raccontare di esssere riuscito a tirare fuori 190 Cv, quando le migliori case arrivano a 170 usando il top della tecnologia.

Per avere 190Cv devi avere più che raddoppiato la coppia. Per far passare tutta quella coppia alle ruote hai bisogno di un cambio adatto, altrimenti alla prima titata triti tutti gli ingranaggi.

Non oso noanche immaginare che fumate nere farebbe un tale motore "preparato" per 190 Cv.


Un benzina è diverso, il paugeot a 170 Cv è facile, basta aumentare i giri!

Il diesel invece, si ferma a 5000 se ben ti va.
beh non so quali case abbiano provato "il top della tecnologia", pensavo di essere io lunico pirla ad averci provato e non con il top, il mio è un preparatore non noto ma davvero bravo, grazie alla riprofilatura il mio tiro arriva fino a 5000 con limitatore a 5300...la turbina è una gt2560 un ibrido a geo.variabile creata dal mio preparatore con alberino del 530 e giranti del 330...i picchi di pressione sono 1.5bar e 1.4 costante(oltre era impossibile mantenedo la centralina di serie, taglia e entra in recovery oltre 1.5bar), sembrano bassi come valori, ma con una turba del genere sono dei gran bei picchi, significa immettere un bel po di gas in chiocciola per farla girare...poi non so se hai letto che lavorazioni ho dovuto fare, è un diesel vecchia concezione che di serie è realizzato da schifo, lavorare su questo motore è facile dato che di materiale da asportare ce ne a bizzeffe, ottenere cambiamenti è facile...ora gira come un orologio, tutto perfettamente bilanciato ed equilibrato...prima di perfezione proprio nulla..
guarda tramp arrivare con una 106 rallye a 170cv forse per te è facile, anche perche è ancora aspirata e piu di cosi è impossibile, ci sono 9000 euro di modifiche...turbizzandola è facile quello confermo...
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 19:50:19 pm da HitMan »
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 25, 2008, 20:22:01 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
170cv con un'elaborazione seria su una 106, se parliamo del 1.6 16v con 120 cv di serie, costruito con il chiaro scopo di avere una valida base per i rally, sono più credibili di 190cv tirati fuori da una Focus Tddi da 90 cavalli costruita per portare la famiglia in ferie...
Restano comunque molti.

Comunque, per me puoi credere di avere tutti i cavalli che vuoi, non c'è mica problema Grin
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 25, 2008, 20:48:25 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
170cv con un'elaborazione seria su una 106, se parliamo del 1.6 16v con 120 cv di serie, costruito con il chiaro scopo di avere una valida base per i rally, sono più credibili di 190cv tirati fuori da una Focus Tddi da 90 cavalli costruita per portare la famiglia in ferie...
Restano comunque molti.

Comunque, per me puoi credere di avere tutti i cavalli che vuoi, non c'è mica problema Grin
Che c'entra...pure il 1.9 tdi è passato da 90cv a 150cv e con una pistolata arriva tranquillamente a 180-190cv.
Non capisco perchè questo td ford da 90cv non possa, se pesantemente modificato, sviluppare la stessa potenza. Huh

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 25, 2008, 21:47:54 pm
Visitatore, , posts
170cv con un'elaborazione seria su una 106, se parliamo del 1.6 16v con 120 cv di serie, costruito con il chiaro scopo di avere una valida base per i rally, sono più credibili di 190cv tirati fuori da una Focus Tddi da 90 cavalli costruita per portare la famiglia in ferie...
Restano comunque molti.

Comunque, per me puoi credere di avere tutti i cavalli che vuoi, non c'è mica problema Grin
guarda io lho gia detto prima, non credo di avere, ma ho!!non mi piace parlare a vanvera e racconto solo la mia esperienza..senza vantarmi ma daltronde è cosi, cho speso molte euro e sono riuscito ad ottenere questo...ringrazio comunque tutti per avermi almeno ascoltato e risposto gentilmente, diversamente dal forum elaborare dove mi hanno insultato..
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 25, 2008, 21:51:27 pm
Visitatore, , posts
Che c'entra...pure il 1.9 tdi è passato da 90cv a 150cv e con una pistolata arriva tranquillamente a 180-190cv.
Non capisco perchè questo td ford da 90cv non possa, se pesantemente modificato, sviluppare la stessa potenza. Huh
perche non lha mai fatto nessuno prima di me e non ci hanno mai provato...auto come golf e seat sono molto piu comuni, e i giovani compravano questi modelli percio hanno provato mille modifiche diverse e hanno fatto girare la voce...
il mio preparatore elaborava solo il gruppo vw ora oltre alfa e bmw anche focus con grande soddisfazione...tra qualche mese dovro tornare da lui per cosette varie, tra laltro dovro rimettere il turbo originale per ragioni ancora sconosciute a me, e una volta li la faro rullare e faro un servizio completo di foto!in questo modo potranno vedere tutti...
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 25, 2008, 22:01:23 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
ringrazio comunque tutti per avermi almeno ascoltato e risposto gentilmente, diversamente dal forum elaborare dove mi hanno insultato..
Ci mancherebbe che ci insultassimo per cose del genere Wink
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   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 08:44:00 am
Utente standard, V12, 58199 posts
Che c'entra...pure il 1.9 tdi è passato da 90cv a 150cv e con una pistolata arriva tranquillamente a 180-190cv.
Non capisco perchè questo td ford da 90cv non possa, se pesantemente modificato, sviluppare la stessa potenza. Huh
forse perchè è tddi e non tdci?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 08:55:32 am
Utente standard, V12, 58199 posts
per quanto riguarda il 106 i 170cv sono normali su  una vettura da rally, per questo non mi stupisco più di tanto quello che mi lascia perplesso è legato ai 190 del ford che non è manco common rail.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Diesel: rapporto di compressione.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2008, 08:58:53 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Vabbè dai Emi, è una partita persa... Grin
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