1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2008, 11:34:17 am
Utente standard, V12, 77626 posts
Fammi morire, dimmi che è station.
A chi recapitiamo i fiori? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:35:05 am
Visitatore, , posts
il volano della focus come cazzo lo lavori, con i petardi?
Visto che è un componente critico è dura andarlo a lavorare, mi chiedo come sia stato lavorato (alleggerito, maggior carico al disco frizione), la frizione cos'è in rame?
Se hai montato veramente un quaife credo valga più il differenziale rispetto a tutta la macchina.

Fammi morire, dimmi che è station.
si purtroppo è station...era di mio padre...adesso non ditemi che dovevo cambiarla perche me lo dicono tutti...
il volano è stato rettificato e alleggerito di 1kg, la frizione non è in rame, è disco delta maggiorato a 240mm e lo spingidico rinforzato della ford escort cosworth...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:35:38 am
Visitatore, , posts
A chi recapitiamo i fiori? Grin
mio papa fa proprio il fiorista...
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 11:35:51 am
Utente standard, V12, 58202 posts
A chi recapitiamo i fiori? Grin

no dai....ti prego...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2008, 11:36:58 am
Utente standard, V12, 77626 posts
no dai....ti prego...
Ma scherzi? Station è più aerodinamica, fa i 273,498 in salita Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:38:19 am
Visitatore, , posts
no dai....ti prego...
eh lo so che forse ho buttato molti soldi, ma non devo mantenere nessuno, non ho molti altri divertimenti, con la morosa non spendo molto e siccome lauto è la mia passione e mio padre non voleva un cambio auto ho voluto fare questo, ora è praticamente nuova e dovro tenerla fino a che non ho un lavoro e termino dunque luniversità..
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 11:38:41 am
Utente standard, V12, 58202 posts
sei sicuro che lo spingidisco sia dell'escort coswort? Hanno alberi primari del cambio diversi escort e focus, soprattuto la versione csw con la tddi...  Roll Eyes

Con il motore e la coppia che dici di avere viaggi senza frizione in rame? alla prima accelerata fondi il disco della frizione...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 11:42:31 am
Visitatore, , posts
sei sicuro che lo spingidisco sia dell'escort coswort? Hanno alberi primari del cambio diversi escort e focus, soprattuto la versione csw con la tddi...  Roll Eyes

Con il motore e la coppia che dici di avere viaggi senza frizione in rame? alla prima accelerata fondi il disco della frizione...
ma no assolutamente...il rame è orribile lo maciulli molto piu facilmente...la frizione è di diverso materiale, nulla di sinterizzato o rame...le frizioni le fa il mio preparatore e sono kit derivati dalle leon wtcc...lui faceva qualche lavoretto li, ha molte conoscenze e ha immagazzinato molte tecniche...lo spingidisco è su base escorto cosworth e poi adattato, ma è sempre quello...
con questo kit posso supportare fino 500nm di coppia e piu di 240cv...
poi nello specifico dei materiali non so ragazzi...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 11:54:50 am da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 12:07:22 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
ma no assolutamente...il rame è orribile lo maciulli molto piu facilmente...

perdonami sai quello che stai dicendo?
Sai quanta coppia tiene una frizione in rame (non quella che compri alla omp o alla sparco)?
Ora capisco che il tuo prepraratore abbia elaborato i booster dello shuttle però non ci prendiamo per il culo,
macchine da oltre 400cv viaggiano con frizioni in rame e non hanno il minimo problema.
Poi possiamo parlare di frizioni bidisco in carbonio se vuoi ma siamo oltre.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 12:51:46 pm
Visitatore, , posts
perdonami sai quello che stai dicendo?
Sai quanta coppia tiene una frizione in rame (non quella che compri alla omp o alla sparco)?
Ora capisco che il tuo prepraratore abbia elaborato i booster dello shuttle però non ci prendiamo per il culo,
macchine da oltre 400cv viaggiano con frizioni in rame e non hanno il minimo problema.
Poi possiamo parlare di frizioni bidisco in carbonio se vuoi ma siamo oltre.
il rame è uno dei componenti che viene usato per le frizioni..non sono completamente in rame a meno che non si parli di quelle da corsa che ci devono fare 1000km...le fanno in rame perche una volta caldo questo componente fa una presa max...ma dopo 5000km la devi cambiare perche non lavora piu come prima, la mia è della delta maggiorata e rinforzata e molto ma molto piu dolce rispetto a quelle in rame...una in rame anche dotata di parastrappi è inguidabile normalmente....per come uso io lauto e per la potenza che ho va benissimo..
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 13:01:20 pm da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 14:31:32 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
ok hai ragione tu, mi spiace solo non averti conosciuto prima perchè un motore da 100cv litro lo avrei fatto fare dal tuo preparatore magari avrei risparmiato parecchio rispetto a quanto ho speso.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HitMan
Febbraio 26, 2008, 14:56:50 pm
Visitatore, , posts
ok hai ragione tu, mi spiace solo non averti conosciuto prima perchè un motore da 100cv litro lo avrei fatto fare dal tuo preparatore magari avrei risparmiato parecchio rispetto a quanto ho speso.
va beh non arrabbiarti tho solo detto quello che ho fatto scusa...se è cosi e cammina cosi non vedo perche non devi crederci solo perche nessuno lha mai fatto prima sul mio motore...
scusa con 190cv devo montare una frizione in rame o sinterizzata??direi che sarebbe anche sprecata...
tutto il resto lho gia detto, ok lho fatto da poco ma finora è andato tutto bene...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 14:59:50 pm da HitMan »
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 26, 2008, 15:01:19 pm
Visitatore, , posts
no dai non è vero...non sono lunico che gira scatalizzato... Embarrassed

No, ma non per questo te ne devi vantarne, anzi, vergognatene!  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 26, 2008, 15:11:25 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
chi si arrabbia mi fa sorridere arrivare a 190cv e tenere un certo tipo di frizione, con la turbina che dici di montare l'entrata in coppia si dovrebbe sentire, mi chiedo come regga la frizione.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tuning Focus TDDI [Da: Diesel: rapporto di compressione.]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 26, 2008, 15:15:09 pm
Visitatore, , posts
Ok.

Abbiamo capito che Hitman ha ereditato la Focus SW 1.8 TDCI da 90 Cv, l'ha portato da un preparatore che non ha preparato la macchina ma ha spennato un pollo.  Tocca qua, tocca la, marmitta aperta, rumore diverso e una rullata truccata per far vedere al pollo spennato che la sua Ford SW ha 190 Cv e può far le gare con la BMW 130d.

Ma scommetto che se facciamo gara ti sto davanti con la mia prius di fabbrica....  Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 37 queries.