|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 26, 2008, 17:00:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non molto....adesso non so farti un esempio di come fuma....
Scherzi? Spara fuori tanto di quel particolato che va avanti con lo stesso principio dei motori a reazione! Per quello che viaggia de brutt!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2008, 17:04:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lavorazione, bilanciatura ed equilibratura monoblocco, bilanciatura pistoni, piu lucidatura testa, fascette
La domanda è: Come cazzo si equilibra un monoblocco? Le fascette che cosa sono?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 26, 2008, 17:06:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Come cazzo si equilibra un monoblocco?
Le fascette che cosa sono?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
HitMan |
|
|
Febbraio 26, 2008, 17:09:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
La domanda è:
Come cazzo si equilibra un monoblocco? Le fascette che cosa sono?
pistoni e bielle collegati allalbero+volano su motori di serie non hanno mai lo stesso peso e non girano mai uguali...il mio monoblocco è stato alleggerito, poi si monta albero per vedere come gira dentro di esso e li si equilibra il tutto con il volano per ottimizzare!! le fascette sono quelle ad attrito ridotto dei pistoni, per farli scorrere meglio allinterno dei cilindri.. « Ultima modifica: Febbraio 26, 2008, 17:11:32 pm da HitMan »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 26, 2008, 17:10:59 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
tutto il blocco va montato e fatto girare con albero e volano per rendere il piu omogeneo possibile il movimento, poi si monta il resto e si equilibra di nuovo per far girare tutto alla perfezione e il piu possibile omogeneo!! pistoni e bielle collegati allalbero+volano su motori di serie non hanno mai lo stesso peso e non girano mai uguali...il mio monoblocco è stato alleggerito, poi si monta albero per vedere come gira dentr di esso e li si equilibra per ottimizzare!! le fascette sono quelle ad attrito ridotto dei pistoni, per farli scorrere meglio allinterno dei cilindri..
bella descrizione, molto esauriente, grazie..scusa la curiosità , dato che ho un CV simile..che esami hai dato di ingegneria meccanica?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
HitMan |
|
|
Febbraio 26, 2008, 17:14:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
bella descrizione, molto esauriente, grazie..scusa la curiosità , dato che ho un CV simile..che esami hai dato di ingegneria meccanica?
che intendi per CV?? ho dato quelli del primo ed i primi del secondo...ora altri perche??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HitMan |
|
|
Febbraio 26, 2008, 17:15:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
io avevo il tuo stesso motore tddi.
faceva uno sgran sgran degno di nota!!
Il tuo 190cv come è??
Ma hai montato il differenziale davanti??
La mia già con 90cv aveva reazoni allo sterzo in accelerata... con 190cv chissà com'è!!!
se per sgran sgran intendi che ha un rumore da trattore beh quello è rimasto... per le sue brusche reazioni ora con assetto, differenziale e gommatura maggiorata tiene molto bene...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 26, 2008, 17:16:36 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
che intendi per CV?? ho dato quelli del primo ed i primi del secondo...ora altri perche??
CV = curriculum vitae......nel senso che mi è capitato di studiare materie simili...quindi hai fatto gli esami del primo anno, e quelli del 1° semestre del 2°, giusto? ... perchè certe definizioni e terminologie tecniche mi sembrava di riconoscerle...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 26, 2008, 17:17:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
se per sgran sgran intendi che ha un rumore da trattore beh quello è rimasto... per le sue brusche reazioni ora con assetto, differenziale e gommatura maggiorata tiene molto bene...
hai montato il quaife della rs? come rapporti hai tenuti quelli corti di quella di serie?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|