|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
al79ma |
|
|
Febbraio 26, 2008, 16:04:54 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
Avrei bisogno di una vostra opinione: sono tutte ben accette, ma quelle di qualche esperto in campo giuridico/assicurativo, o di qualcuno che suo malgrado abbia avuto esperienze simili, lo sono ancora di più.
I fatti: ho avuto un incidente stradale ad agosto. Colpa mia, compilo il CID e tutto sembra finire là. Oggi ricevo una raccomandata da parte del Giudice di Pace che mi convoca (insieme a un mio parente proprietario dell'auto che guidavo e al rappresentante legale della compagnia assicurativa) per aprile. Motivo? La controparte, dopo aver intascato 350 euro di indennizzo da parte dell'assicurazione, chiede un rimborso danni aggiuntivo di oltre 3000 euro per:
invalidità permanente residua danni morali spese mediche sostenute 10 gg di ITT 10 gg di ITP spese legali
I miei dubbi sono i seguenti: - devo presentarmi obbligatoriamente (dista 1000 km da casa mia)? - se si, devo o mi conviene presentarmi con un legale (che ovviamente avrebbe per me un costo)? - rischio di dover pagare qualcosa, o anche nella peggiore delle ipotesi copre tutto l'assicurazione?
Vi ringrazio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 26, 2008, 16:07:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 26, 2008, 16:07:52 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
vai da un avvocato.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 26, 2008, 16:24:12 pm |
|
Ma la tua assicurazione non provvede alla assitenza legale? Mi sembra strano ... PS Vai da un medico, da un ingegnere, piuttosto dal dentista ma mai da un avvocato a 'sto punto mandalo da uno statale o da un gattaro. O mandalo da uno statale gattaro, così va sul sicuro.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 26, 2008, 16:27:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a 'sto punto mandalo da uno statale o da un gattaro. O mandalo da uno statale gattaro, così va sul sicuro. basta non andare da un avvocato. se ha una mercedes è da evitare come la peste....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 26, 2008, 16:28:33 pm |
|
|
|
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Febbraio 26, 2008, 19:20:20 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Porta la missiva alla tua compagnia assicurativa che dovrebbe offrirti anche assistenza legale,ti ricordi se sul CID avevi contrassegnato la presenza di feriti oppure no, e stato redatto verbale dell'accaduto? c'erano testimoni ? cerca di ricostruire l'evento e soprattutto cerca di ottenerne una copia del CID, gia questa cosa ti potrebbe aiutare, tieni presente che per la maggior parte delle volte le compagnie assicurative cercano un accordo, per cui stai moooolto attento se ti propongono cosa e a favore di chi. facci sapere e sodomizza il cetaceo
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 26, 2008, 21:38:33 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma non c'è un periodo massimo per presentare queste richieste? cioè questo incassa 350€ (in pratica il paraurti ) e la richiesta arriva dopo 6 mesi? cioè se domani scivolo nella doccia posso chiedere i danni a un tizio che mi ha tamponato in un'altra vita?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pippoturbo |
|
|
Febbraio 26, 2008, 23:19:46 pm |
Utente standard, V8, 438 posts |
|
Di dove è il neo invalido moribondo? Sono curioso anche io...mi serve per le mie statistiche personali..
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 27, 2008, 06:52:40 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
A me era successo parecchi anni fa di uscire di strada ed il passeggero seduto al mio fianco si era rotto un braccio. Essendo il ferito lavoratore autonomo mi è arrivata raccomandata dalla controparte per il risarcimento dovuto al fermo x infortunio ed ho girato tutto all'assicurazione che ha provveduto lei al risarcimento. L'unica mie spesa è stato l'aumento di due punti nella classe B/M
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
suste |
|
|
Febbraio 27, 2008, 16:00:56 pm |
Utente standard, L4, 225 posts |
|
Passa tutto all'assicurazione, tanto sono loro che devono pagare.
Si, d'accordo, l'assicurazione metterà a disposizione il legale, ma è al79ma che deve spiegare al tal legale la situazione e far presente che , al momento dell'incidente, nessuno ha lamentato problemi di salute. Non tanto per le spese, perchè aumenta la classe, ne' più , ne' meno ( a meno che l'altro non gli sporga denuncia PENALE), ma per dare un freno ai furbi. Comunque credo che si sia in tempo 90 gg. dopo l'incidente, per rivendicare problemi di salute, legati allo stesso.
|
|
Gli uomini non la smetteranno mai di trattare la macchina meglio della fidanzata.Anche perchè non rompe le palle, è muta, se vuol dirti qualcosa accende le lucine.La morosa invece parla e non è neanche dotata di cruscotto, purtroppo.(L.Littizzetto)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|