|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 27, 2008, 17:00:15 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È qualche giorno che un'idea balzana mi sta attraversando la testa: sto seriamente pensando di vendere la Porsche e prendermi una tranquilla berlina, comoda, confortevole, un po' lussuosa, brillante quanto basta, a benzina ma dai consumi contenuti, adatta a viaggiare, con un bagagliaio di buone dimensioni. Mi piace la BMW 523i, cosa ne pensa il pistone?
Lo ammetto, mi sto tappizzando, magari tra poco inizierò anche a doguizzarmi, ma non riesco a levarmi quest'idea dalla testa. Probabilmente dipende anche dal fatto che in inverno la Porsche la uso poco, o forse la realtà è che in Svizzera il piacere di guida è diventato un concetto astratto ed è totalmente annullato dalla paura, meglio dalla certezza che se guidi in modo appena allegro è solo questione di tempo prima che la mannaia cada...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
superpyno |
|
|
Febbraio 27, 2008, 17:01:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 27, 2008, 17:03:05 pm |
|
berlina o familiare ?
Berlina, berlina.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 27, 2008, 17:07:14 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
nuova o usata?
Budget?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Evolution |
|
|
Febbraio 27, 2008, 17:09:24 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Probabilmente dipende anche dal fatto che in inverno la Porsche la uso poco, o forse la realtà è che in Svizzera il piacere di guida è diventato un concetto astratto ed è totalmente annullato dalla paura, meglio dalla certezza che se guidi in modo appena allegro è solo questione di tempo prima che la mannaia cada...
Beh, con queste premesse non sembra un'idea tanto assurda, anzi...
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 27, 2008, 17:11:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
È qualche giorno che un'idea balzana mi sta attraversando la testa: sto seriamente pensando di vendere la Porsche e prendermi una tranquilla berlina, comoda, confortevole, un po' lussuosa, brillante quanto basta, a benzina ma dai consumi contenuti, adatta a viaggiare, con un bagagliaio di buone dimensioni. Mi piace la BMW 523i, cosa ne pensa il pistone?
Lo ammetto, mi sto tappizzando, magari tra poco inizierò anche a doguizzarmi, ma non riesco a levarmi quest'idea dalla testa. Probabilmente dipende anche dal fatto che in inverno la Porsche la uso poco, o forse la realtà è che in Svizzera il piacere di guida è diventato un concetto astratto ed è totalmente annullato dalla paura, meglio dalla certezza che se guidi in modo appena allegro è solo questione di tempo prima che la mannaia cada...
Pensi a una serie 5 invece che ad una serie 3 perché ti serve molto grande o perché la 3 proprio non la reggi? P.S. ma Barn come fa? « Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 17:12:43 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Mifune |
|
|
Febbraio 27, 2008, 17:11:08 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Pensa che io sto pensando di sostituire la S2000 con un CR-V, potenza di tutor, autovelox e amenità simili Ma il motto è : resitere, resistere, resistere E poi, il CR-V va troppo forte comunque ma la prius?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Febbraio 27, 2008, 17:27:38 pm |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
io andrei su una bella A6 Avant post-restyling
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 27, 2008, 17:34:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Aggiungi il parametro "TI" se la usi per fare anche Zh-TI, altrimenti ... c'è la Accord o la Legend ... O una C5 ... anche se son solo dei 4 cilindri, non considero il V6 poiché una specie di gorgo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 27, 2008, 17:39:48 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
purtroppo concordo: il traffico e le leggi fanno passare la voglia di guidare, a questo punto appoggio la serie 5: larga, comoda, spaziosa e comunque un minimo briosa durante la guida normale.
Io prima o poi una 911 è probabile che me la prendo, ma chissà se la terrò o mi stuferò subito. L'ideale sarebbe avere una pista di kart ogni 10 campi da calcio, sai come ci sfoghiamo ben bene!!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2008, 17:51:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 27, 2008, 17:55:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
da un lato sto con baranzo, forse in svizzera è più dura rispetto all'italia, ma alla fine vista la situazione descritta diventa difficile godere di una porsche e motivarne i costi di gestione. Allo stesso modo credo che l'analisi di losna non faccia una piega, probabilmente un berlinone lo venderesti dopo 10 minuti... E' una scelta dura, comprare una pseudo sportiva potrebbe aiutare? non dico un m3 che alla fine diventa paradossalmente estrema, magari un 335....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 27, 2008, 17:58:03 pm |
|
La cosa che mi piace di quest'auto è che ha consumi irrisori rispetto alle prestazioni, al confort e allo spazio che offre, tanto che è classificata in categoria B di efficienza energetica; pur non essendo io un integralista ambiantalista trovo che sia giusto premiare chi offre molto con consumi contenuti. Se si guarda alle altre auto proposte in versione 6 cilindri si va su consumi nettamente superiori. La serie 3 potrebbe andare benissimo, una 325i è una gran macchina, ma mi piace meno.
Ha ragione Losna, se devo sostituire la Porsche devo prendere qualcosa che possa soddisfarmi, e visto che comunque a livello di prestazioni non c'è nulla che prenderei che possa essere all'altezza tanto vale su un'auto che sia ai massimi per quaqnto riguarda caratteristiche diverse; su una berlina di questa categoria il viaggiare diventa un piacere in termini di confort e qualità della vita a bordo, e questo non dovrebbe farmi rimpiangere quello che perdo in termini di prestazioni.
Nulla è deciso, sono pensieri in libertà, probabilmente anche dovuti al fatto che a causa della stagione invernale sono quasi 3 mesi che non torno a casa in auto; questo venerdì tornerò a casa in Porsche, vediamo se l'amore sboccia di nuovo (senza perdere la patente se possibile).
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
|