|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
mauring
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 27, 2008, 20:09:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ti dirò di più, secondo me sarebbe già sufficiente la 520d da 177cv per muoversi a costi accessibili.
Anche la 520i se è per questo, ma è a 4 cilindri; un diesel non lo prendo nemmeno in considerazione, finché non sarò costretto a percorrere 50'000 km all'anno mi asterrò. Comunque anche a me la serie 5 ha iniziato a piacere parecchio da poco, sicuramente mi piace di più rispetto alla serie 3.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Mifune |
|
|
Febbraio 27, 2008, 20:11:22 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Anche la 520i se è per questo, ma è a 4 cilindri; un diesel non lo prendo nemmeno in considerazione, finché non sarò costretto a percorrere 50'000 km all'anno mi asterrò.
Comunque anche a me la serie 5 ha iniziato a piacere parecchio da poco, sicuramente mi piace di più rispetto alla serie 3.
e la C nuova? C230 (204 cv) C280 (231 cv) C350 (272 cv) con cambio 7gtronic di serie « Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 20:22:21 pm da Mifune »
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 27, 2008, 20:37:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi piace la BMW 523i, cosa ne pensa il pistone?
Seriamente... a me la 5 piace, ma sottomotorizzata e' un plinto.... per te vedo una lexus is 250... mi pare sia esattamente quello che cerchi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2008, 20:57:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
È qualche giorno che un'idea balzana mi sta attraversando la testa: sto seriamente pensando di vendere la Porsche e prendermi una tranquilla berlina, comoda, confortevole, un po' lussuosa, brillante quanto basta, a benzina ma dai consumi contenuti, adatta a viaggiare, con un bagagliaio di buone dimensioni. Mi piace la BMW 523i, cosa ne pensa il pistone?
Lo ammetto, mi sto tappizzando, magari tra poco inizierò anche a doguizzarmi, ma non riesco a levarmi quest'idea dalla testa. Probabilmente dipende anche dal fatto che in inverno la Porsche la uso poco, o forse la realtà è che in Svizzera il piacere di guida è diventato un concetto astratto ed è totalmente annullato dalla paura, meglio dalla certezza che se guidi in modo appena allegro è solo questione di tempo prima che la mannaia cada...
sul modello non discuto, son scelte (e la 5 mi piace)...è il motore che secondo me non va. In particolar modo considerando che vieni da una porsche...su una macchina così grande quale benzina aspirato sotto i v8 può darti un minimo di soddisfazione? Secondo me ci vuole la 540 (visto che non c'è la 535i), o diversamente la 530 D (non scherzo). Va bene il sound, i giri ecc ecc...ma è una questione di spinta, di sensazione di muoversi, che benzina aspirati sotto una certa cubatura non danno a sufficienza imho (ovvio che ci si rapporta al corpo vettura).
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 27, 2008, 22:50:24 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sul modello non discuto, son scelte (e la 5 mi piace)...è il motore che secondo me non va. In particolar modo considerando che vieni da una porsche...su una macchina così grande quale benzina aspirato sotto i v8 può darti un minimo di soddisfazione? Secondo me ci vuole la 540 (visto che non c'è la 535i), o diversamente la 530 D (non scherzo). Va bene il sound, i giri ecc ecc...ma è una questione di spinta, di sensazione di muoversi, che benzina aspirati sotto una certa cubatura non danno a sufficienza imho (ovvio che ci si rapporta al corpo vettura). Antò, scusa ma è proprio il contrario di ciò che cercherebbe Beppe! Per come stanno le cose ora in Svizzera (e secondo me anche in Italia e praticamente ovunque) la differenza tra una 523i, una 530i ed una 550i è solo nel costo di listino e nel costo per muoverla. Per il resto nel 98% dell'utilizzo alle condizioni dettate dall'accoppiata codice/autovelox una vale l'altra. « Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 22:51:55 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 27, 2008, 22:56:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Antò, scusa ma è proprio il contrario di ciò che cercherebbe Beppe! Per come stanno le cose ora in Svizzera (e secondo me anche in Italia e praticamente ovunque) la differenza tra una 523i, una 530i ed una 550i è solo nel costo di listino e nel costo per muoverla. Per il resto nel 98% dell'utilizzo alle condizioni dettate dall'accoppiata codice/autovelox una vale l'altra.
Il cuore l'hai buttato nel cesso ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 27, 2008, 22:59:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Il cuore l'hai buttato nel cesso ? Il cuore? E cosa c'entra? Stiamo parlando di serie 5 berlina 2.5, 3.0 e 5.0. Pensi davvero che ti farebbe differenza avere una o l'altra?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 27, 2008, 23:02:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Antò, scusa ma è proprio il contrario di ciò che cercherebbe Beppe! Per come stanno le cose ora in Svizzera (e secondo me anche in Italia e praticamente ovunque) la differenza tra una 523i, una 530i ed una 550i è solo nel costo di listino e nel costo per muoverla. Per il resto nel 98% dell'utilizzo alle condizioni dettate dall'accoppiata codice/autovelox una vale l'altra.
Esattamente! Se la cambio è per prendere qualcosa di diverso, meglio ancora se è "ferma" (sempre che 230 e passa km/h e 8s nello 0-100 significhino ferma), dovessi prendere una 540 avrei un'auto che viaggia velocissima ma sempre meno di quella che ho adesso, sarei egualmente esposto al rischio di superare i limiti e non potrei nemmeno andare in pista quella volta all'anno. Non lo so, forse è veramente un'idea del cavolo, non è che sia un sacrificio guidare una 911, anzi, mi reputo fin troppo fortunato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2008, 23:05:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il cuore? E cosa c'entra? Stiamo parlando di serie 5 berlina 2.5, 3.0 e 5.0. Pensi davvero che ti farebbe differenza avere una o l'altra?
minchia se per te un V8 da 370CV è uguale a un 6L da 190 comincia a venirmi il dubbio che la svizzera faccia veramente male.....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 27, 2008, 23:08:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il cuore? E cosa c'entra? Stiamo parlando di serie 5 berlina 2.5, 3.0 e 5.0. Pensi davvero che ti farebbe differenza avere una o l'altra?
Partendo dal presupposto che i soldi non sono i miei, non ho idea di quanto e se beppe ne possa spendere per la differenza tra la 2.5 e la 3.0 (riguardo il V8, solo accenderlo ...). Pero' si, credo che alla fine la differenza c'e', sicuramente piu' psicologica che pratica... Bisognerebbe poi sentire il dogui su quale e' da barbone e quale no Chissa' perche' la 523 me la immagino con i cerchi in latta e la 530 con i 19 Lexus Lexus Lexus
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 27, 2008, 23:15:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
minchia se per te un V8 da 370CV è uguale a un 6L da 190 comincia a venirmi il dubbio che la svizzera faccia veramente male.....
se sono dentro il cofano di una serie 5 e sei costretto ad utilizzarli nello stesso modo (tipo autostrada a 110/130 o ti aprono il culo) direi proprio di si almeno al 95%. Ma non mi sembra così strano
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2008, 23:16:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sarei egualmente esposto al rischio di superare i limiti
se è x quello allora dovresti prenderti un Sulky
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2008, 23:17:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se sono dentro il cofano di una serie 5 e sei costretto ad utilizzarli nello stesso modo (tipo autostrada a 110/130 o ti aprono il culo) direi proprio di si almeno al 95%. Ma non mi sembra così strano
si vede che hai già dimenticato tutte le storie che raccontavi sulle strade per andare al lavoro, sulla punto hgt, etc...condoglianze!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 28, 2008, 00:01:23 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
si vede che hai già dimenticato tutte le storie che raccontavi sulle strade per andare al lavoro, sulla punto hgt, etc...condoglianze!
ma che cazzo c'entra? Stiamo parlando solo di serie 5 berlina per andare e venire da Zurigo (e girare a Lugano o a Zurigo) Falla una volta e poi mi dirai quanto è diverso farla con una 523i o con una 550i a parte le soste dal benzinaio. Non mi sembra una cosa così assurda, d'altronde tu stesso hai preso 120cv invece di 150 no?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 28, 2008, 07:40:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non mi sembra una cosa così assurda, d'altronde tu stesso hai preso 120cv invece di 150 no?
Colpo bassissimo ... Ma alla fine, capisco Beppe ... la mia 3.0 TDI era strasprecata per il 90% delle situazioni, ovvero autostrada Losanna-ovunque -aggiungiamoci che nei 6 anni che ho fatto quel lavoro, le postazioni fisse dei radar sono passate da 0 a 23- e mi "consolavo" facendo i passi alpini ... ma Beppe non ha nemmeno quelli, tra Zurigo e Lugano ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|