|
Lupo |
|
|
Febbraio 28, 2008, 12:41:18 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
La GTI è una figata di auto, ma come ho già detto a questo punto mi teng quella che ho.
Quoto, se avessi l'intenzione di usare la macchina per farci qualche passo alpino ogni tanto o per andare in pista per divertimento, tanto varrebbe tenere il carrera... Anche io ti consiglierei un'ibrida, ma effettivamente non è molta la scelta attualmente, e la GS 450h costa veramente tanto, secondo me!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2008, 12:45:40 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Quoto, se avessi l'intenzione di usare la macchina per farci qualche passo alpino ogni tanto o per andare in pista per divertimento, tanto varrebbe tenere il carrera...
Ma almeno una Golf GTI gli darebbe quel po' di baule e di confort in più... senza essere enorme come una serie 5...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 28, 2008, 12:47:35 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ma almeno una Golf GTI gli darebbe quel po' di baule e di confort in più... senza essere enorme come una serie 5...
Ma è sempre orientata verso la sportività, credo che Beppe cerchi un auto che non lo "induca in tentazione", una GTI tenta troppo... Potrebbe prendersi la C4 vts, che a 140 frulla a 4500 giri, ti passa la voglia di tirare in autostrada...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 28, 2008, 12:48:13 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Ci sono 300 € di differenza a favore del benzina, ma ci sono 0.123 €/l di differenza a favore della SP95 ... che però farebbero, tenuto conto dei consumi misti, 1.5 frs di differenza ogni 100 km ... dopo 33'333 km hai ammortizzato la differenza di prezzo, ma ... ...
più che per convenienza, il TD aiuterebbe a smuovere un berlinone di quasi 5 metri più agevolmente di un aspirato benzina, è innegabile che abbia più brio grazie al turbo e alla coppia (B = 270Nm, TD = 400 Nm)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2008, 12:52:29 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma è sempre orientata verso la sportività, credo che Beppe cerchi un auto che non lo "induca in tentazione", una GTI tenta troppo... Potrebbe prendersi la C4 vts, che a 140 frulla a 4500 giri, ti passa la voglia di tirare in autostrada... Dal discorso, si direbbe che le "tentazioni da evitare" siano quelle relative al superamento dei limiti, specie nei luoghi dove questi sono controllati, quindi una compatta (più o meno compatta...) con un buon handling, per divertirsi fra le curve, potrebbe andare benone secondo me... Tanto, per stare nei limiti, bisogna fare attenzione con qualunque macchina, specie in Svizzera... sono diventato idrofobo io con la Leon tiddiai, figuriamoci...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 28, 2008, 12:54:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Quasi ... in galleria, ogni motore diverso dal diesel è vietato, quindi ... quando han barcate di km, le auto di funzione vengono impiegate per quello ... ovviamente, devi avere una pista decente, durante lo scavo vai di fuoristrada o furgoni ... adesso abbiamo una serie di Patrol e Pajero che è divertente usarli
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2008, 14:20:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dal discorso, si direbbe che le "tentazioni da evitare" siano quelle relative al superamento dei limiti, specie nei luoghi dove questi sono controllati, quindi una compatta (più o meno compatta...) con un buon handling, per divertirsi fra le curve, potrebbe andare benone secondo me... Tanto, per stare nei limiti, bisogna fare attenzione con qualunque macchina, specie in Svizzera... sono diventato idrofobo io con la Leon tiddiai, figuriamoci...
esatto, mi era parso di capire che Beppe volesse qualcosa di meno impegnativo ma soprattutto che fosse meno doloroso da tenere spesso fermo causa impossibilità di utilizzo........e sinceramente avere una carrera ferma, oltre a costare non poco come costi di gestione fissa, è una cosa che fa piangere il cuore. Per questo ho proposto una compatta del segmento C con impostazione e motorizzazione sportiva però.....in questo modo non sarà così un peccato lasciarla ferma nel box ma permetterà comunque di togliersi qualche soddisfazione nel momento in cui ci fosse la possibilità e la voglia, cosa non possibile se invece compra una berlinona grossa e pesante come una serie 5 o 3 cche sia (IS250 e affini, stesso discorso). Non di meno avrebbe anche una bella praticità che al momento manca, vedi le 5 porte, bel bagagliaio, abitacolo ai livelli delle berline di rango ormai, con di serie optional molto qualificati (clima bizona automatico, lettore mp3, navigatore, xeno, pelle, ecc). Riguardo al prendere qualcosa con cui non rischia più la patente.....beh ormai credo sia rimasta solo la bici ,visto che qualsiasi utilitaria tocca i 160 all'ora, anche la più sgalfa (matiz, panda base, aygo ecc) e siccome alla fine è sempre e solo la velocità che fa prendere le multe, il problema non si risolve ma si sposta solo poco più in basso. « Ultima modifica: Febbraio 28, 2008, 14:22:57 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 28, 2008, 15:31:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
... omissis... tocca i 160 all'ora, anche la più sgalfa (matiz, panda base, aygo ecc) e siccome alla fine è sempre e solo la velocità che fa prendere le multe, il problema non si risolve ma si sposta solo poco più in basso.
Non esageriamo, ti assicuro che rispettare i limiti con la Panda è facile, molto facile. Comunque il discorso è un altro, anche io nel mio piccolo con la S2000 ogni tanto mi chiedo che la tengo a fare, ma il discorso è che le auto costano sempre meno di spese (assicurazione furto) col passare degli anni, prendi sempre meno soldi a fare la permuta, tanto vale tenersele invece di spendere una barca di soldi per avere qualcosa di meno divertente. Diverso il caso se la sportiva ti è venuta a noia e vuoi una macchina più comoda. Ma non penso sia questo il caso in esame ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2008, 15:37:27 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Non esageriamo, ti assicuro che rispettare i limiti con la Panda è facile, molto facile.
In autostrada senz'altro, ma per stare dentro i 50 all'ora in ambito urbano mi sa che devi fare attenzione pure con la Panda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2008, 15:52:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non esageriamo, ti assicuro che rispettare i limiti con la Panda è facile, molto facile. Comunque il discorso è un altro, anche io nel mio piccolo con la S2000 ogni tanto mi chiedo che la tengo a fare, ma il discorso è che le auto costano sempre meno di spese (assicurazione furto) col passare degli anni, prendi sempre meno soldi a fare la permuta, tanto vale tenersele invece di spendere una barca di soldi per avere qualcosa di meno divertente. Diverso il caso se la sportiva ti è venuta a noia e vuoi una macchina più comoda. Ma non penso sia questo il caso in esame ...
ma siccome il divertimento non sta nello sparo sul dritto (per me e Beppe in questo caso), ma nel fare una bella strada curvodotata......allora diventano più importanti il telaio, l'assetto e altro mentre la potenza e il motore lo sono meno. Stanti questi punti ovvio che la berlina/nona tio serie 3/5 siano delle scelte non molto adeguate secondo me. Quindi appoggio molto la decisione del Losna (che in mezzo a tutte le cacate ogni tanto ha un barlume di senno ) e che si prenderà una piccola sportivetta per divertirsi quando si può anche mentre va in giro per lavoro.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 28, 2008, 15:57:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma è sempre orientata verso la sportività, credo che Beppe cerchi un auto che non lo "induca in tentazione", una GTI tenta troppo... Potrebbe prendersi la C4 vts, che a 140 frulla a 4500 giri, ti passa la voglia di tirare in autostrada... Per non indurre in tentazione servirebbe una Classe S 1.9diesel da 69cv ... già una Golf 1.4TFSI 140cv basta ed avanza a frantumare qualsiasi limite (figuriamoci una 523i) ed ad aprire il portafoglio oltre che, se non erro in Svizzera, a spalancare le porte di qualche cella ... va beh che non è un frontaliero (se non erro, alla seconda infrazione, ai frontalieri viene ritirato il permesso giornaliero; almeno una volta era così). A quel punto forse tanto vale una 116i 5 porte, la voglia ti apssa ogni volta che premi l'acceleratore, però rimane un auto divertente e, anche se meno di altre segmento C, duttile e sfruttabile, sia a livell odi baule che di posti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 28, 2008, 16:12:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma siccome il divertimento non sta nello sparo sul dritto (per me e Beppe in questo caso), ma nel fare una bella strada curvodotata......allora diventano più importanti il telaio, l'assetto e altro mentre la potenza e il motore lo sono meno. Stanti questi punti ovvio che la berlina/nona tio serie 3/5 siano delle scelte non molto adeguate secondo me. Quindi appoggio molto la decisione del Losna (che in mezzo a tutte le cacate ogni tanto ha un barlume di senno ) e che si prenderà una piccola sportivetta per divertirsi quando si può anche mentre va in giro per lavoro. Ma credo che la Carrera su una strada curvodotata sia più divertente di una sportivetta, comunque. Perciò, perchè cambiare ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 28, 2008, 16:13:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mi riquoto esatto, mi era parso di capire che Beppe volesse qualcosa di meno impegnativo ma soprattutto che fosse meno doloroso da tenere spesso fermo causa impossibilità di utilizzo........e sinceramente avere una carrera ferma, oltre a costare non poco come costi di gestione fissa, è una cosa che fa piangere il cuore. Per questo ho proposto una compatta del segmento C con impostazione e motorizzazione sportiva però.....in questo modo non sarà così un peccato lasciarla ferma nel box ma permetterà comunque di togliersi qualche soddisfazione nel momento in cui ci fosse la possibilità e la voglia, cosa non possibile se invece compra una berlinona grossa e pesante come una serie 5 o 3 cche sia (IS250 e affini, stesso discorso). Non di meno avrebbe anche una bella praticità che al momento manca, vedi le 5 porte, bel bagagliaio, abitacolo ai livelli delle berline di rango ormai, con di serie optional molto qualificati (clima bizona automatico, lettore mp3, navigatore, xeno, pelle, ecc). Riguardo al prendere qualcosa con cui non rischia più la patente.....beh ormai credo sia rimasta solo la bici ,visto che qualsiasi utilitaria tocca i 160 all'ora, anche la più sgalfa (matiz, panda base, aygo ecc) e siccome alla fine è sempre e solo la velocità che fa prendere le multe, il problema non si risolve ma si sposta solo poco più in basso.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|