|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mariner
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 29, 2008, 13:36:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Viste le ragioni che invochi per cambiare la Porsche (secondo me assolutamente valide), lascerei da parte tutti i consigli che hai ricevuto di prendere un'altra vettura a caratteristiche sportive. L'idea di una berlina comoda e spaziosa è secondo me la migliore. Che poi sia la 525d, ka Jaguar XF, la A4 2.7 Multronic o altro del genere, dipende dai tuoi gusti personali, dal segmento/dimensioni e da quanto vuoi spendere. Scegli quella che preferisci tu, senza dar retta a tutti i baluba del Pistone (me compreso).
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 29, 2008, 15:38:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Viste le ragioni che invochi per cambiare la Porsche (secondo me assolutamente valide), lascerei da parte tutti i consigli che hai ricevuto di prendere un'altra vettura a caratteristiche sportive. L'idea di una berlina comoda e spaziosa è secondo me la migliore. Che poi sia la 525d, ka Jaguar XF, la A4 2.7 Multronic o altro del genere, dipende dai tuoi gusti personali, dal segmento/dimensioni e da quanto vuoi spendere. Scegli quella che preferisci tu, senza dar retta a tutti i baluba del Pistone (me compreso). Giusta considerazione, ma non mi preoccuperei, se è vero che sul Pistone i consigli sono tra i più strampalati che si possano trovare, che io sappia non è mai accaduto che nessuno li abbia presi su serio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 29, 2008, 18:26:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 02, 2008, 19:05:23 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
mi sono accorto di aver percorso, con la mia 997, da ottobre 2006 appunto ad oggi, appena 10.000 km tenendo presente che la usa anche mio fratello sono un pò pochini.... per lavoro non posso usarla tutti i giorni perchè mi capita spesso di andare in giro con 3 o 4 persone in auto (a volte mi è scomoda anche la CLS per via dei suoi 4 posti) la cosa migliore sarebbe quella di trovare una compagna che ami la porsche e che la domenica o nei week end abbia voglia di saltare a bordo e andare in giro...purtoppo non ho di queste fortune io
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 02, 2008, 19:33:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
si ma il fatto è qui amare o non amare la Porsche o amare o non amare i V8 o i motori potenti o le auto sportive non c'entra assolutamente nulla.
Provate a pensare di abitare nel Nurburgring e di doverlo fare per andare e tornare dal lavoro e da 4 anni girate con una eccezionale (senza ironia) G270 CDI perchè quando l'avete presa abitavate invece in Valtellina...poi un giorno dite "che cazzo! Io sto al Nurburgring...cosa me ne faccio della G? Magari una Z4 (per dirne una a caso) fa di più al caso mio"
Ecco quello che sta succedendo a Beppe. Lo so anch'io che tutti qui quando schiacciano preferiscono avere 300cv invece di 200. Lo so anch'io che tutti qui quando fanno una curva prefersicono avere un appoggio invece di rollare. Lo so anch'io che la 911 è meglio della serie 5
Ma le macchine devono servire il loro padrone nel migliore dei modi ed essere utili, questo significa che devono anche incontrare le esigenze economiche di chi le ha comprate.
Prima di (s)parlare fate una sola volta Lugano/Zurigo, se quando tornate sarete ancora dell'opinione che la 530i/la GTI/la Elise/la 911/la eccetera lo facciano "meglio" (in tutti i sensi) di una 523i allora sarete liberi di contribuire monetariamente alla differenza di costo e di mantenimento tra quest'ultima ed il vostro modello prescelto.
E non non c'entrano nemmeno le curve: se uno in 365 giorni fa 50 volte Lugano/Zurigo e 50 volte Zurigo/Lugano e va 2 volte in montagna, per quelle 2 volte scalerà qualche marcia per farcela con "solo" 190cv.
Ugh, ho detto (che non significa che approvo ma semplicemente che capisco...e c'è una bella differenza)
P.S. Beppe, se ti avanzano degli spicci puoi ancora essere in corsa per la Punto HGT
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 02, 2008, 19:55:00 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
si ma il fatto è qui amare o non amare la Porsche o amare o non amare i V8 o i motori potenti o le auto sportive non c'entra assolutamente nulla.
Provate a pensare di abitare nel Nurburgring e di doverlo fare per andare e tornare dal lavoro e da 4 anni girate con una eccezionale (senza ironia) G270 CDI perchè quando l'avete presa abitavate invece in Valtellina...poi un giorno dite "che cazzo! Io sto al Nurburgring...cosa me ne faccio della G? Magari una Z4 (per dirne una a caso) fa di più al caso mio"
Ecco quello che sta succedendo a Beppe. Lo so anch'io che tutti qui quando schiacciano preferiscono avere 300cv invece di 200. Lo so anch'io che tutti qui quando fanno una curva prefersicono avere un appoggio invece di rollare. Lo so anch'io che la 911 è meglio della serie 5
Ma le macchine devono servire il loro padrone nel migliore dei modi ed essere utili, questo significa che devono anche incontrare le esigenze economiche di chi le ha comprate.
Prima di (s)parlare fate una sola volta Lugano/Zurigo, se quando tornate sarete ancora dell'opinione che la 530i/la GTI/la Elise/la 911/la eccetera lo facciano "meglio" (in tutti i sensi) di una 523i allora sarete liberi di contribuire monetariamente alla differenza di costo e di mantenimento tra quest'ultima ed il vostro modello prescelto.
E non non c'entrano nemmeno le curve: se uno in 365 giorni fa 50 volte Lugano/Zurigo e 50 volte Zurigo/Lugano e va 2 volte in montagna, per quelle 2 volte scalerà qualche marcia per farcela con "solo" 190cv.
Ugh, ho detto (che non significa che approvo ma semplicemente che capisco...e c'è una bella differenza)
P.S. Beppe, se ti avanzano degli spicci puoi ancora essere in corsa per la Punto HGT
vabbè, ma uno non compra una 997 solo per andare veloce o schiacciare sul pedale del gas...la compra anche per usarla con la compagna nei fine settimana...andarci a fare un giro per una strada tortuosa ma panoramica senza dover per forza tirare al limite..... fare Lugano/zurigo e viceversa credo che sia pericoloso anche con una panda MJT.....il discorso è "vivere" la propria auto sportiva, ma per farlo, nel mio caso, ho bisogno di tempo (ma quello riesco a trovarlo) e di una compagna che ami fare la stessa cosa, che non mi dica ogni week end "usciamo a fare una passeggiata a piedi perchè sono stanca"... oppure "restiamocene a casa"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 02, 2008, 20:07:33 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
...
non hai parlato male, devi solamente cnvincerti che le Volvo non sono granchè e sei sulla via della guarigione
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 02, 2008, 20:10:15 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non hai parlato male, devi solamente cnvincerti che le Volvo non sono granchè e sei sulla via della guarigione no, calma...non l'ho scritto perchè è ovvio e palese che Beppe dovrebbe prendere una S80/V70 2.5T per essere al top e fare ciò che deve (Lugano/Zurigo/Lugano) senza rimpiangere la Porsche ma a dei costi accessibili.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 02, 2008, 20:13:12 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
vabbè, ma uno non compra una 997 solo per andare veloce o schiacciare sul pedale del gas...la compra anche per usarla con la compagna nei fine settimana...andarci a fare un giro per una strada tortuosa ma panoramica senza dover per forza tirare al limite..... fare Lugano/zurigo e viceversa credo che sia pericoloso anche con una panda MJT.....il discorso è "vivere" la propria auto sportiva, ma per farlo, nel mio caso, ho bisogno di tempo (ma quello riesco a trovarlo) e di una compagna che ami fare la stessa cosa, che non mi dica ogni week end "usciamo a fare una passeggiata a piedi perchè sono stanca"... oppure "restiamocene a casa" tappo, scusa...non per farti i conti in tasca ma tu stesso hai parlato di un utilizzo 90% contro 10% tra CLS e 997. Potessi comprarne e mantenerne una sola quale avresti comprato?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 03, 2008, 10:11:09 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Meno male che c'è qualcuno che mi capisce (ovviamente mi riferisco a Raven e Lou); proviamo ad analizzare la cosa in modo pragmatico: a cosa mi serve l'auto? A fare avanti e indietro tra Lugano e Zurigo, ad andare in vacanza, basta. Su che strade uso l'auto? Considerando che il 90% dei km li faccio sulla tratta LU-ZH, abbiamo un 70% di autostrada con controlli della velocità capillari, di un 20% di statali trafficate con i soliti controlli di velocità e di un 10% di città. Qual'è l'auto migliore per un uso di questo tipo? Io direi una berlina, comoda, spaziosa, con un buon impianto audio.
Fatte queste premesse, qual'è la scelta ideale? Un'auto di classe D andrebbe più che bene, una classe E però offre quel qualcosa in più in termini di lusso e confort a cui, avendone la possibilità, sarebbe bello non rinunciare; i SUV non mi piaccionio, le SW non mi piacciono, le monovolume non mi piacciono. Quali sono le offerte del mercato automobilistico in questa categoria? A me vengono in mente: -Serie 5 -Classe E -A6 -Thesis -C6 -S80 -Legend -Lexus GS -C300
Tra quste, quella che offre motori a 6 cilindri a benzina con prestazioni adeguate (per me 200 CV sono già fin troppi) e consumi che non sono un'insulto al buonsenso è la BMW, e a detta delle riviste di settore è anche quella che telaisticamente è messa meglio. Per ora questi sono solo pensieri, ma il giorno che dovessi prendere una decisione penso che questa sarebbe la scelta che farei; l'unico freno potrebbe essere il fatto che è un'auto uscita da qualche anno, ma da quello che ne so non è prevista l'uscita di un nuovo modello prima di qualche anno (se ne sapete di più ragguagliatemi).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 03, 2008, 10:24:28 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
l'unico freno potrebbe essere il fatto che è un'auto uscita da qualche anno, ma da quello che ne so non è prevista l'uscita di un nuovo modello prima di qualche anno (se ne sapete di più ragguagliatemi).
Su "l'Automobile Magazine" di febbraio indicano l'uscita della nuova classe E per il 2009 e della serie 5 per il 2010.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 03, 2008, 10:43:26 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
vabbè, ma uno non compra una 997 solo per andare veloce o schiacciare sul pedale del gas...la compra anche per usarla con la compagna nei fine settimana...andarci a fare un giro per una strada tortuosa ma panoramica senza dover per forza tirare al limite..... fare Lugano/zurigo e viceversa credo che sia pericoloso anche con una panda MJT.....il discorso è "vivere" la propria auto sportiva, ma per farlo, nel mio caso, ho bisogno di tempo (ma quello riesco a trovarlo) e di una compagna che ami fare la stessa cosa, che non mi dica ogni week end "usciamo a fare una passeggiata a piedi perchè sono stanca"... oppure "restiamocene a casa" scusa ma non sei sempre stato single fino a 5 minuti fa?Ecco allora tornaci così almeno vai a farti il giro che vuoi quando vuoi con la carrera
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|