|
522 Visitatori + 0 Utenti = 522
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 29, 2008, 14:51:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ehmmm...dove avrei fatto questa affermazione...populistica? Mi sono spiegato male, dicendo " ma non puoi veniremi a dire populisticamente "made in Italy" visto che "made" vuol dire "fatto" ..." la seconda persona singolare non è riferita a te, ma deve essere letta in senso "generale" o ... "globalizzato" Ovvero, non si dovrebbe sbandierare "made in Italy" quando non è "fatto in Italy", ma invece sbandierare che il prodotto è tipico del genio, la capacità ecc ecc ... sono più chiaro? « Ultima modifica: Febbraio 29, 2008, 14:54:55 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 29, 2008, 14:58:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
maannateafang... meglio allora dire che i tedeschi sanno FARE le macchine, compriamole da loro e continuiamo ad impoverirci importando.... oggi è diventato -> prodotto italiano= schifo prodotto estero= eccellenza politiche del caiser!!!!
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 29, 2008, 14:59:30 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mi sono spiegato male, dicendo " ma non puoi veniremi a dire populisticamente "made in Italy" visto che "made" vuol dire "fatto" ..." la seconda persona singolare non è riferita a te, ma deve essere letta in senso "generale" o ... "globalizzato" Ovvero, non si dovrebbe sbandierare "made in Italy" quando non è "fatto in Italy", ma invece sbandierare che il prodotte è tipico del genio, la capacità ecc ecc ... sono più chiaro? Ma sono d'accordo su questo. Il problema è che la discussione è sorta perché da qualche parte ho letto più o meno che la 500 sia made in poland. Tutto qui. Fermo restando che si tratta una discussione che vale per tutte le case, io dal canto mio continuo a considerare una Yaris giapponese, una Polo tedesca ed una 500 italiana.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 29, 2008, 15:03:23 pm |
|
maannateafang... meglio allora dire che i tedeschi sanno FARE le macchine, compriamole da loro e continuiamo ad impoverirci importando.... oggi è diventato -> prodotto italiano= schifo prodotto estero= eccellenza politiche del caiser!!!! Non hai capito molto, della discussione ... se scrivevi "prodotto italiano" sarebbe più corretto che "made in Italy" ... mi fa ridere tutte le volte, e in tutte le nazioni, 'sta cosa del "mad in XY", ma ultimamente la si sente particolarmente in Italia, però, sotto sotto, si sbandiera la bandiera del "Made in Italy" ma si vede l'etichetta "made in altro posto" ... Scrivi "viva il prodotto italiano" ... PS: non ci son solo i tedeschi ... sei rimasto ancora al famoso "IvsD"?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 29, 2008, 15:05:01 pm |
|
Ma sono d'accordo su questo. Il problema è che la discussione è sorta perché da qualche parte ho letto più o meno che la 500 sia made in poland. Tutto qui. Fermo restando che si tratta una discussione che vale per tutte le case, io dal canto mio continuo a considerare una Yaris giapponese, una Polo tedesca ed una 500 italiana.
Pienamente d'accordo Tra l'altro, uno degli ultimi editoriali -che dovrei leggere a fondo- dell'Autojournal portava, come titolo, "Comprate francese: acquistate la Yaris" ... devo andare a leggermelo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 29, 2008, 15:25:45 pm |
|
non è che non ho capito molto .... sto dicvendo che se si dice che una WV o AUDI ( ) sono tedesche nessuno obbietta mentre quando si parla di prodotti italiani , escono subito i precisini a dire che non sono stati prodotti in italia... se vengono prodotti all'estero ci sarà un motivo... forse politiche sbagliate? ma è meglio che non ci addentriamo in certi discorsi perchè il regolamento non lo permette... poi non so alcuni come fanno ancora oggi a non accettare il fatto che il gruppo FIAT per quanto riguarda la ricerca, soprattutto sui motori diesel, è una delle migliori... ma perchè non lo si vuole accettare? e si preferisce acquistare un prodotto tecnologicamente inferiore? e per di più all'estero?
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 29, 2008, 15:31:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
non è che non ho capito molto .... sto dicvendo che se si dice che una WV o AUDI ( ) sono tedesche nessuno obbietta mentre quando si parla di prodotti italiani , escono subito i precisini a dire che non sono stati prodotti in italia... se vengono prodotti all'estero ci sarà un motivo... forse politiche sbagliate? ma è meglio che non ci addentriamo in certi discorsi perchè il regolamento non lo permette... poi non so alcuni come fanno ancora oggi a non accettare il fatto che il gruppo FIAT per quanto riguarda la ricerca, soprattutto sui motori diesel, è una delle migliori... ma perchè non lo si vuole accettare? e si preferisce acquistare un prodotto tecnologicamente inferiore? e per di più all'estero? Ma io l'ho acquistato il prodotto di una ditta italiana, la Fiat, progettata in Italia, solo che è "Made in Poland". La cosa non mi disturba, i soldi in gran parte finiscono in Italia tra l'altro. Ma non è Made in Italy, la cosa è evidente per il Brunello il Barolo e il Parmigiano, dove il "Made in Italy" è cosa sacra, deve essere tutto di provenienza italiana etc. etc. La Panda e la 500 non rispettano questa condizione, per cui sono prodotti italiani, ma non "Made in Italy". Non so che ci sia di poco chiaro ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 29, 2008, 15:32:36 pm |
|
ma se ha una buona tenuta di strada è grazie all'assemblaggio o alla progettazione?
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 29, 2008, 15:35:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma se ha una buona tenuta di strada è grazie all'assemblaggio o alla progettazione?
"Made in Italy", di questo si parla. Allora io ti posso dire che se gli interni sono montati decentemente è grazie all'assemblaggio o alla progettazione La 500 è un prodotto italiano non made in Italy.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 29, 2008, 15:37:01 pm |
|
non è che non ho capito molto .... sto dicvendo che se si dice che una WV o AUDI ( ) sono tedesche nessuno obbietta mentre quando si parla di prodotti italiani , escono subito i precisini a dire che non sono stati prodotti in italia... Tanto per diretene una: A3 e TT sono fatte a Györ, mentre le A4, A6 e A8 sono fatte a Ingolstadt ... ma sono tedesche, come la 500 e la Panda sono italiane ... questo è tutto E il fatto che determinate Audi siano fatte in Ungheria è stato detto ... eccome se è stato detto ... È semplicemente "essere" o "essere fatto", non uso apposta il "made" perché ci esprimiamo normalmente in italiano ... nessuno dice che non è italiana la Panda o la 500, anzi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 29, 2008, 15:48:33 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|