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cip867 |
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Febbraio 29, 2008, 00:10:51 am |
Utente standard, V8, 295 posts |
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ieri mentre stavo abilmente cazzeggiando, sono riuschito a piegare in modo abbastanza importante uno dei cerchi della cinquecento (ant sx, ho dovuto smontarlo e montare la ruota di scorta, che senò non girava neppure), oggi sono stato dal gommista che mi ha montato le estive perchè non mi andava (ne aveva senso) girare con 3 termiche e 1 estiva, peraltro in misura diversa. visto che il copricerchio si era mezzo rotto, e un altro era già rotto per sfighe precedenti, sono passato da uno sfasciacarrozze dove ho preso 2 copricerchi integri alla bellezza di 5€ la coppia. visto che i copricerchi sono imbullonati insieme al cerchio, per montarli è necessario/consigliato/assolutamente inutile alzare la macchina col crick? faccio presente che per montarli devo svitare simultaneamente tutti e 4 le viti che mantengono la ruota. grazie dei consigli, magari è una cagata, ma non ho praticamente alcuna esperienza in materia.
p.s., visto che la macchina va bene, non noto alcuna differenza di comportamento, posso stare tranquillo che tutto il gruppo sospensione non sia stato danneggiato dalla botta? altrimenti, cosa posso fare per verificare eventuali anomalie/danni? grazie
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 29, 2008, 00:24:31 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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marciapiede???
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cip867 |
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Febbraio 29, 2008, 00:27:28 am |
Utente standard, V8, 295 posts |
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no muretto basso
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 29, 2008, 07:32:17 am |
Staff, V12, 89870 posts |
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ieri mentre stavo abilmente cazzeggiando, sono riuschito a piegare in modo abbastanza importante uno dei cerchi della cinquecento (ant sx, ho dovuto smontarlo e montare la ruota di scorta, che senò non girava neppure), oggi sono stato dal gommista che mi ha montato le estive perchè non mi andava (ne aveva senso) girare con 3 termiche e 1 estiva, peraltro in misura diversa. visto che il copricerchio si era mezzo rotto, e un altro era già rotto per sfighe precedenti, sono passato da uno sfasciacarrozze dove ho preso 2 copricerchi integri alla bellezza di 5€ la coppia. visto che i copricerchi sono imbullonati insieme al cerchio, per montarli è necessario/consigliato/assolutamente inutile alzare la macchina col crick? faccio presente che per montarli devo svitare simultaneamente tutti e 4 le viti che mantengono la ruota. grazie dei consigli, magari è una cagata, ma non ho praticamente alcuna esperienza in materia.
mi sembra strano, di solito i copricerchi hanno un foro più largo in modo da poterli sfilare svitando solo 3 dei 4 bulloni della ruota... controlla bene, in caso contrario è sicuramente meglio alzare l'auto sul crick non si sa mai! p.s., visto che la macchina va bene, non noto alcuna differenza di comportamento, posso stare tranquillo che tutto il gruppo sospensione non sia stato danneggiato dalla botta? altrimenti, cosa posso fare per verificare eventuali anomalie/danni? grazie
se avessi dei problemi avresti il volante che vibra o la macchina tirerebbe da una parte...cmq puoi far fare la convergenza dal gommista e vedi subito se è tutto ok!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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