|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2008, 16:00:35 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Te capisci tutto al volo eh?!?
per quello che bisogna capire dai tuoi post c'è poco da fare....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 04, 2008, 16:09:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti, ho detto anche che è giusto che sia così.
Titubavi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 04, 2008, 16:17:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
per quello che bisogna capire dai tuoi post c'è poco da fare....
[MODERATO]« Ultima modifica: Marzo 04, 2008, 16:47:57 pm da baranzo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2008, 16:37:47 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
[MODERATO]
[MODERATO]« Ultima modifica: Marzo 04, 2008, 16:48:12 pm da baranzo »
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Intervento di moderazione |
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 04, 2008, 21:02:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Martin Whitmarsh, ad oggi CEO del team di Woking dovrebbe prendere il posto di Ron Dennis. L'annuncio a detta del Times, che fino a ieri smentiva la notizia, dovrebbe essere reso ufficiale domani
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 05, 2008, 09:32:43 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Martin Whitmarsh, ad oggi CEO del team di Woking dovrebbe prendere il posto di Ron Dennis. L'annuncio a detta del Times, che fino a ieri smentiva la notizia, dovrebbe essere reso ufficiale domani
.... tipico dei britoni: quando smentiscono, allora è vero ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 08, 2008, 15:53:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
gli è andata di lusso che è successo in italia.in un paese civile non sarebbe andato in prescrizione il fatto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2008, 08:44:11 am |
Visitatore, , posts |
|
gli è andata di lusso che è successo in italia.in un paese civile non sarebbe andato in prescrizione il fatto.
Adesso non esageriamo, non è mica omicidio premeditato. E' stato un errore, errore che è costato molto anche alla scuderia. Non è certo l'unica volta che un pezzo si è rotto su una F1, vedi anche di recente sospensioni che si sbriciolano alettoni che si staccano, le conseguenze tragiche non sono colpa di Head, casomai una buona concausa è stata la pista assolutamente poco sicura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 10, 2008, 09:03:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, contro quel muro si erano stampati diversi piloti in passato e non era mai morto nessuno, il Tamburello era un curvone molto ampio con quel muro parallelo, sul quale era ben difficile finire con angoli d'impatto catastrofici. E in effetti nemmeno nel caso di Senna l'angolo d'impatto è stato eccessivo, è morto perché un braccetto della sospensione anteriore destra si è infilato nel casco all'altezza della visiera, ha attraversato la guarnizione che c'è fra la visiera e il casco, se avesse colpito 1cm più su forse Senna sarebbe ancora vivo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2008, 09:44:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, contro quel muro si erano stampati diversi piloti in passato e non era mai morto nessuno, il Tamburello era un curvone molto ampio con quel muro parallelo, sul quale era ben difficile finire con angoli d'impatto catastrofici. E in effetti nemmeno nel caso di Senna l'angolo d'impatto è stato eccessivo, è morto perché un braccetto della sospensione anteriore destra si è infilato nel casco all'altezza della visiera, ha attraversato la guarnizione che c'è fra la visiera e il casco, se avesse colpito 1cm più su forse Senna sarebbe ancora vivo.
... basti dire che c'era un muro, non mi pare occorra aggiungere altro. Che poi sia stato un week end maledetto, con 2 morti e Barrichello che può ringraziare qualche santo in paradiso per il suo incidente senza troppe consguenze, è anche vero, ma la pista era molto carente. Non per nulla è stata tolta dal circuito internazionale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 10, 2008, 09:50:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Un muro parallelo alla pista non è particolarmente pericoloso, in tutti i tratti rettilinei di tutti i circuiti ci sono muri a destra e a sinistra con vie di fuga quasi inesistenti, il Tamburello era una curva molto ampia, quasi un rettilineo per le F1... Se uno spacca una sospensione sul rettilineo dei box, la macchina scarta di lato e finisce in tribuna o nella pit lane fa una strage su qualunque pista. Certo, una via di fuga è meglio, ma a pochi metri c'è il Santerno... in quel caso il muro era la soluzione meno pericolosa, è un po' il concetto del New Jersey.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 10, 2008, 10:09:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora, la dakar in mezzo al deserto è una cazzata, correre fra i muri è una cazzata, non ci rimane niente Ti sto solo dicendo che su quasi tutte le piste ci sono i muri in certi punti, e nessuno li ritiene particolarmente pericolosi in quei punti. IMHO non lo era nemmeno il Tamburello, non per le auto almeno (infatti il Motomondiale non ci correva, nella vecchia configurazione).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Marzo 10, 2008, 10:13:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora, la dakar in mezzo al deserto è una cazzata, correre fra i muri è una cazzata, non ci rimane niente Ti sto solo dicendo che su quasi tutte le piste ci sono i muri in certi punti, e nessuno li ritiene particolarmente pericolosi in quei punti. IMHO non lo era nemmeno il Tamburello, non per le auto almeno (infatti il Motomondiale non ci correva, nella vecchia configurazione). Per me sì, la Dakar era una cazzata. Io l'automobolismo/motociclismo "eroico" lo considero francamente "idiota". Le piste sicure, ovviamente entro certi limiti, si possono fare. Le altre, si chiudano. Non vedo perchè mettere a repentaglio per futili motivi la vita di persone che magari sono anche consenzienti, ma le cui disgrazie sono comunque a carico anche della colletticità, valori etici a parte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|