|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 06, 2008, 14:50:57 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Vadano a quel paese, io non lo guardo: scrivero' anche una lettera incazzata agli sponsor ....
se vuoi, te la sottoscrivo
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 06, 2008, 14:52:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mah, a me non sembra questo grande scandalo, negli USA sono anni che si corrono gare in notturna negli ovali; il problema semmai è che nel deserto di notte la temperatura crolla anche a 4/5 gradi, quindi si corre in condizioni tutt'altro che ottimali, sia per i piloti che per l'aderenza delle gomme.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 06, 2008, 14:56:14 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Mah, a me non sembra questo grande scandalo, negli USA sono anni che si corrono gare in notturna negli ovali; il problema semmai è che nel deserto di notte la temperatura crolla anche a 4/5 gradi, quindi si corre in condizioni tutt'altro che ottimali, sia per i piloti che per l'aderenza delle gomme.
.. a Le Mans sono decenni che si corre di notte: non mi sognerei mai di dire ah o bah in questo caso. Ma qui e' diverso, si e' costruito tutto dal nulla in pieno deserto per cosa?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 06, 2008, 14:59:54 pm |
|
Beh, in realtà corrono in tarda serata, non proprio a notte fonda, hanno stimato una temperatura attorno ai 15 gradi (che non è comunque ottimale, siamo d'accordo).
La gara sarà alle 23 ora locale, e le previsioni danno 8 gradi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 06, 2008, 15:03:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
.. a Le Mans sono decenni che si corre di notte: non mi sognerei mai di dire ah o bah in questo caso. Ma qui e' diverso, si e' costruito tutto dal nulla in pieno deserto per cosa?
Una gara di durata ovviamente è diversa, le macchine hanno i fari, la pista non è mica illuminata a giorno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 06, 2008, 15:03:32 pm |
|
La gara sarà alle 23 ora locale, e le previsioni danno 8 gradi...
Orpo, 8 gradi? Avevo letto circa 15, negli scorsi test.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 06, 2008, 15:05:38 pm |
|
Se è per quello hanno anche costruito una pista di sci e uno zoo per animali polari, completamente refrigerato, centri commerciali di domensioni ciclopiche mantenuti ad una temperatura costante di 20 gradi anche quando fuori ce ne sono 50... la follia semmai è di andare a correre in quei paesi, ma correre di giorno o di notte alla fine è la stessa cosa.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 06, 2008, 15:06:05 pm |
|
Ecco, queste erano le temperature durante gli ultimi test: Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=126396diciamo che a terra, a fine test, all'una di notte si orbitava sotto i 20°Però è specificato che si tratta della temperatura A TERRA, cioè quella dell'asfalto, può darsi che quella atmosferica fosse molto inferiore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 06, 2008, 15:06:34 pm |
|
Orpo, 8 gradi? Avevo letto circa 15, negli scorsi test.
Effettivamente prevedono un calo della temperatura anche da quelle parti, speriamo non si verifichi.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 06, 2008, 15:26:05 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Una gara di durata ovviamente è diversa, le macchine hanno i fari, la pista non è mica illuminata a giorno...
in effetti è ridicolo: corri di notte e illumini la pista a giorno. allora corri di giorno e non rompere le balle al pianeta!!!
|
|
|
|
|
pg |
|
Marzo 06, 2008, 15:27:26 pm |
|
... appunto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Marzo 06, 2008, 15:30:10 pm |
|
Se è per quello hanno anche costruito una pista di sci e uno zoo per animali polari, completamente refrigerato, centri commerciali di domensioni ciclopiche mantenuti ad una temperatura costante di 20 gradi anche quando fuori ce ne sono 50... la follia semmai è di andare a correre in quei paesi, ma correre di giorno o di notte alla fine è la stessa cosa.
.... l'altra sera facevo un giro in centro qui a Grenoble e ho visto la pubblicita' di una settimana bianca in Dubai in un'agenzia di viaggi. La pista da sci e i centri commerciali li possono usare tutti. Mi sembra un po' diverso ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 06, 2008, 15:31:56 pm |
|
... appunto!
Eh, infatti volevo dire che concordavo. Ma l'esempio di Baranzo era diverso, lui parlava (credo) delle gare Nascar dove l'unica illuminazione è quella della pista. Resta comunque un caso molto diverso rispetto a quello del Qatar, una gara Nascar si svolge su un'area molto meno vasta da illuminare. Certo che se sommiamo anche tutte le partite in notturna di football e baseball, mi sa che ne salta fuori un bilancio che fa impallidire quello della MotoGP...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 06, 2008, 15:38:38 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Certo che se sommiamo anche tutte le partite in notturna di football e baseball
ma rimaniamo pure nel vecchio continente... le partite di calcio serali? ok che gli impianti sono molto inferiori, ma se sommiamo tutte le partite e le confrontiamo con un gran premio...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|