|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
Anto
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 30, 2002, 21:21:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Luglio 31, 2002, 18:03:08 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Infatti,alla prima curva gliele suoni con una 75 Turbo « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 01, 2002, 16:09:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ora ci vorrebbe Paolosna con le sue Seven « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 02, 2002, 02:54:22 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
grazie a Dio le macchine non servono solo a fare le corsette sul misto; ce ne sono anche per viaggiare, e viaggiare bene, alla faccia di tutte le Alfa 75 et similia. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 02, 2002, 03:05:46 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ceto lou, ma qui non si colpevolizza una categoria di auto (che sarebbe tra l' altro categoria di super-maggioranza), ma la commercializzazione di versioni supersportive che di tale epiteto hanno solo i "numeri" e non le doti dinamiche, se non in piccolissima parte. Se metti 500 CV su un' auto, di solito le chiedi di essere qualcosa di diverso da una comoda berlina autostradale o da città, no? Con questo tra l' altro non intendo che siano d bandire auto molto potenti ma "morbide", tipo una S4 o classe C AMG (OT: trovo la classe C attuale la più bella berlina mai prodotta da MB, stupenda!), ma vedere una classe S con 500CV lo trovo solo utile ai fini di vedere chi ce l' ha più lungo... bisogna anche saperlo usare! (scusate il paragone sessuale...)
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 02, 2002, 12:47:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quindi ce l'hai piccolo ? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 02, 2002, 13:55:44 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
mi piace molto il paragone di ciccio, su chi ce l'ha più lungo. A questo proposito ricordo un lessico scherzoso dei termini automobilistici apparso decenni fa su quattroruote, dove davano spiegazioni in chiave umoristica di vari termini legati al mondo dell'automobile od alla componentistica delle auto. Uno mi è rimasto particolarmente impresso e mi fa ridere ancora oggi. La spiegazione del termine "barra di accoppiamento" fu "motivi di decenza ci impediscono di illustrare il funzionamento del dispositivo". Più seriamente anch'io mio chiedo l'utilità di motori superpotenti su grosse berline di rappresentanza; probabilmente sono proprio delle ragioni di marketing dei costruttori che vogliono anch'essi mostrare ai concorrenti che ce l'hanno + lungo. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Agosto 02, 2002, 15:17:59 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
In questo campo in effetti Fiat manca... però sa fare bene gli assetti!... quindi "lo sa usare"! Una cosa che ancora oggi mi fa essere prevenuto nei confronti di MB è proprio la scarsa attenzione all' assetto, se non in "formato" elettronico. Perlomeno, credo, dovrebbero accontentare i clienti meno morbidosi dando loro un assetto opzionale come si deve, per divertirsi un po'. Leggevo su km77 che la nuova C avrà presto la versione 3.2 4matic, probabilmente questa a T.I. si comporterà meglio delle altre C no? mi ricordo ancora la videocassetta di 4R con la C in curva, con ESP e senza (al limite con pista bagnata). Impressionante, partiva di culo con una tale velocità da rimanere storditi. Un esempio opposto lo trovo in parte in Lancia Lybra, avendola provata (passeggero) in pista a Monza l' ho trovata incredibilmente morbida ma STABILE in tutte le curve, e perdipiù erano le 6 del pomeriggio, coi freni e le gomme ormai a pezzi (non aveva neanche ESP, all' epoca non disponibile). Ecco credo che MB dovrebbe seguire le orme di Lancia, fare un assetto meccanicamente squisito e usare l' ESP solo come ciliegina sulla torta, come mano divina che interviene solo in caso di vera emergenza.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 02, 2002, 18:43:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che dire? D'accordissimo! La MB ormai affida il comportamento stradale solo all'elettronica.. ESP, SBC, ABC e balle varie.. la tanto tamarra 156 piena di rumorini (bah) invece và che è una meraviglia anche senza elettronica « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 02, 2002, 19:03:12 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Cito Evo (come ha già fatto l'amico Homer) : Non basta mettere 400CV dentro a un bidé per farne un sogno « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
blaze |
|
|
Agosto 19, 2002, 18:55:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
"La potenza è nulla senza controllo" Questo spot della Pirelli resterà nella storia per sempre... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 19, 2002, 19:59:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
"Il controllo è nulla senza la potenza" « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|