|
Pagine: [1]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 06, 2008, 22:34:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il 23 febbraio, si è spento a Saint Paul de Vence Paul Frère, belga, già pilota, vincitore au Mans nel 1960 ... divenuto poi giornalista e comunque pilota/collaudatore per diverse case.
Recentemente aveva avuto un incidente relativamente grave mentre stava collaudando una civic Type R ...
Ho visto oggi l'articolo di due pagine sull'ultimo Moniteur ...
Gli sia lieve la terra ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 06, 2008, 23:23:11 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Paul Frère (Le Havre, Francia 30 gennaio 1917 - 23 febbraio 2008), è stato un pilota automobilistico belga ed un importante giornalista automobilistico. Il risultato più importante della sua carriera sportiva è stata la vittoria nella 24 ore di Le Mans del 1960, insieme al connazionale Olivier Gendebien, su Ferrari 250 TR. In F1 ha vinto nel 1952 il Gran Premio delle Frontiere sul circuito di Chimay (non valido per il titolo) ed ha corso per un breve periodo con la Scuderia Ferrari, piazzandosi secondo nel G.P. del Belgio del 1956. Paul Frère ha collaborato allo sviluppo di numerose automobili sportive di serie. Recentemente, all'età di 89 anni, ha riportato gravi ferite a causa di un incidente durante il collaudo di una Honda Civic type-R. Un altro grande che ci lascia
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 07, 2008, 07:10:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 07, 2008, 08:14:43 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non ho ancora ricevuto il Moniteur e non ero al corrente della notizia. Era l'ultimo pilota del passato. Ancora pochi mesi fa avevo letto qualche suo articolo sul Moniteur.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 08, 2008, 10:37:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 08, 2008, 11:26:10 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 10, 2008, 11:00:34 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
tu scherzi Pino ma è la verità...
Non scherzo mica, tengo costantemente sotto controllo i listini della CCIAA di Brescia. Nell'economia della azienda in cui lavoro, la voce ferro/rete per c.a. è una delle variabili più rognose nella fase di preventivazione dei lavori.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 10, 2008, 11:01:04 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 10, 2008, 23:06:17 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
7 anni fa si spegneva il pilota argentino Jorge Recalde. Nei 20 anni cal 1980 ed il 2000 partecipo' a 68 gare di campionato del mondo conqustando 1 vittoria al Rally d'Argentina 1988 a bordo della Delta Martini distanziando di 3'35" il 2° classificato (M.Biasion). Conquisto anche altri 7 podi (2 secondi posti e 5 terzi posti) I migliori piazzamenti nel mondiale piloti li ottenne nel 1987, 1988 e 1991 conquistando in tutti i casi il 9° posto finale. « Ultima modifica: Marzo 10, 2008, 23:10:46 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|