|
524 Visitatori + 0 Utenti = 524
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 07, 2008, 11:59:17 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mi sono accorto che il pneumatico invernale posteriore destro della Golf presenta un rigonfiamento radiale sulla spalla; il rigonfimento è lungo quasi da battistrada a cerchio e, come dimensioni, è molto simile ad un Pavesino (è la prima similitudine che mi è venuta i nmente, perdonatemi).
Cosa può essere? I pneumatici sono stati acquistati nuovi nel novembre del 2006 (produzione circa fine settembre 2006); posso chiedere una sostituzione in garanzia al gommista?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 07, 2008, 12:01:11 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
io, proverei a chiedere la sostituzione, ma la vedo dura.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 07, 2008, 12:02:30 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
Cosa può essere? I pneumatici sono stati acquistati nuovi nel novembre del 2006 (produzione circa fine settembre 2006); posso chiedere una sostituzione in garanzia al gommista?
Ha ceduto la tela. Di solito accade in seguito a urti, non so se puoi riuscire a dimostrare una difettosità, ma se ci riesci credo che ti dovrebbero concedere la sostituzione in garanzia... Ad ogni modo, è una condizione potenzialmente più pericolosa rispetto a un taglio sulla sola gomma che non interessa anche la tela, quindi è meglio cambiarlo, anche a costo di doverlo pagare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 07, 2008, 12:03:01 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
marciapiede? tu provaci ma non se la berra'
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 07, 2008, 12:04:06 pm |
|
Altra domanda che mi è sfuggita; a prescindere dal fatto che il gommista mi cmabi in garanzia il pneumatico, posso cambiare solo quello danneggiato oppure devo cambiare anche l'altro posto sullo stesso asse? (posteriore sinistra)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 07, 2008, 12:04:47 pm |
|
marciapiede? tu provaci ma non se la berra'
Beh, no, se ha colpito un marciapiede, non può chiedere la sostituzione in garanzia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Marzo 07, 2008, 12:06:52 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Mi sono accorto che il pneumatico invernale posteriore destro della Golf presenta un rigonfiamento radiale sulla spalla; il rigonfimento è lungo quasi da battistrada a cerchio e, come dimensioni, è molto simile ad un Pavesino (è la prima similitudine che mi è venuta i nmente, perdonatemi).
Ha ceduto una delle armature (le vecchie tele ) sulla spalla, può essere dovuto a molti fattori tra cui gradini e/o tombini troppo incassati nel manto stradale e/o buchi sull'asfalto , se sono ancora in garanzia prova , al massimo ti dice di no comunque dovesse negare la sostituzione io rimetterei i pneumatici normali, tanto l'inverno va esaurendosi, girare con un bugnone su una gomma non è tranquillizzante
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 07, 2008, 12:07:12 pm |
|
Altra domanda che mi è sfuggita; a prescindere dal fatto che il gommista mi cmabi in garanzia il pneumatico, posso cambiare solo quello danneggiato oppure devo cambiare anche l'altro posto sullo stesso asse? (posteriore sinistra)
Dipende da quanti km ci hai fatto... se la differenza di usura è poca puoi anche cambiarne uno solo secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 07, 2008, 12:09:12 pm |
|
Dipende da quanti km ci hai fatto... se la differenza di usura è poca puoi anche cambiarne uno solo secondo me.
Si, non sono molto usurate ... si parla di un battistrada a circa 6,5/7 mm, contro gli 8 da nuova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 07, 2008, 12:10:30 pm |
|
Allora vai tranquillo, puoi cambiarne anche solo una. Magari, la nuova la accòppi (da "accoppiare", non "accoppare" ) con l'altra posteriore, messa davanti, così la differenza è ancora minore. (nel senso: le due con più battistrada conviene metterle davanti, già che ci sei) « Ultima modifica: Marzo 07, 2008, 12:13:04 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 07, 2008, 12:13:06 pm |
|
Ha ceduto una delle armature (le vecchie tele ) sulla spalla, può essere dovuto a molti fattori tra cui gradini e/o tombini troppo incassati nel manto stradale e/o buchi sull'asfalto , se sono ancora in garanzia prova , al massimo ti dice di no comunque dovesse negare la sostituzione io rimetterei i pneumatici normali, tanto l'inverno va esaurendosi, girare con un bugnone su una gomma non è tranquillizzante Si si, infatti, per quest anno rimetterò le estive; chiederò prima al gommista, senza neanche pressare troppo, se questo può essere un difetto o altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Marzo 07, 2008, 12:14:09 pm |
|
Allora vai tranquillo, puoi cambiarne anche solo una. Magari, la nuova la accòppi (da "accoppiare", non "accoppare" ) con l'altra posteriore, messa davanti, così la differenza è ancora minore. (nel senso: le due con più battistrada conviene metterle davanti, già che ci sei) Ok, chiara anche la disposizione ... non dovrebbe costare una cifra assurda, però mi partono 90 Euro come niente ed un pò mi scoccia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 07, 2008, 12:16:39 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
se hai fatto pochi chilometri te lo puoi anche tenere al massimo fai qualche traverso nelle rotonde e sei a posto.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|