aaaaahhhhhhhhh la croma... ne sono ancora innamorato!!!!
e stata la prima auto che ho guidato... svegliando l'intero vicinato alle 2 di notte
(dovevo parcheggiarla,
mio padre disse:
<lascia lentametne la frizione , poi quanto parte acceleri un po'>
ed io in mente: <ok è tutto chiaro!!!>
lascio lentamente la frizione, la macchina si mette in movimento... pesto sull'acceleratore e shsshshhhhhhhhhhhhhshsh sgommatone nel parco
lo ricordo ancora come se fosse stato ieri
)
cmq io avevo la 1,9 TDid
.. ma dal video ho visto una geometria variabile, visto che la tua è post'91 è una super-croma e montava il 2,0 che invece di avere 66kW aveva (ed ha!
) 68kW... ed era ECODIESEL!!! ... ma aveva la turbina a geometria variabile di serie o l'hai fatta aggiungere tu?
gran bel mezzo!! a parte i cigolii che tutte le grandi fiat acquistano col tempo, aveva una tenuta di strada e una guidabilità ottima! fino ad oggi ho portato una 10ina di auto , ma nessuna mi ha appagato come la croma
... a parte lo sgrang sgrang sia a freddo che a caldo
per il resto era perfetta IMHO
mio zio ne ha una del '88 col 2,4td , molto più lento come motore, ma oggi il tachimetro conta 600'000km contando che un anno è stata senza tachimetro per la rottura del filo e contando che fino all'anno scorso la utilizzava per andare in Svizzera Germania Francia... e non abita in piemonte ma a Felitto il provincia di SA
la settimana scorsa è venuta a casa a trovarci... quando se ne è andato alle 22:00 nel parco regnava il silenzio... come mette in moto si avverte un leggero :
SGRAN SGRAN SGRAN SGRA