1177 Visitatori + 0 Utenti = 1177


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Calo delle prestazioni ...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 11, 2008, 13:53:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
... certo, l'argomento non è nuovo, anzi ,trito e ritrito, me ne rendo conto; ma oggi leggevo la scheda tecnica della nuova Agila (con buona pace del buon Jag) e, a parte i lfatto che con le dimenzioni della Corsa vecchia ha i lbagaglaiio della Seicento, la versione dotata del 1.242cc benzina da 86 cv (quindi un motore che ha le caratteristiche di "targa" praticamente identiche al 1.242cc Fire che equipaggiava la Punto I Sporting) riusciva a staccare un 12,3 secondi sullo 0-100!!!  Lips Sealed

A me sembra che il punto del non ritorno sia già stato superato, incredibile come i costruttori si siano fatti trovare impreparati.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Marzo 12, 2008, 10:47:08 am
Utente standard, V12, 6982 posts
il punto di non ritorno e' stato superato quando hanno smesso di fare la 205

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 12, 2008, 10:55:19 am
Utente standard, V12, 77516 posts
il punto di non ritorno e' stato superato quando hanno smesso di fare la 205
Amo quest'uomo Kiss
Vorrei portarti in luna di miele in un parco olandese Grin Tongue

Comunque, sposterei la soglia un po' più avanti, anche la tua Saxo e la rispettiva 106 andavano ancora bene quanto a peso, oltre alla prima serie della Clio.

Quanto al problema sollevato da Mad, io direi che un 1.2 attuale è necessario sulle utilitarie proprio per sopportare il peso aggiuntivo (lo so, è un circolo vizioso) e garantire prestazioni "decenti" nonostante le strozzature dell'euro-X, quindi andrebbe confrontato coi 1.1 - 1.0 delle generazioni precedenti, perché in effetti è diventata la motorizzazione entry-level...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 12, 2008, 11:21:27 am
Utente standard, V12, 9563 posts
qualche tempo fa c'era mi pare prozac87 che aveva postato qualche video di crash test... ce n'era una nel quale una volvo station di (mi pare) 15 anni -bella grossa, solida, indistruttibile- andava ad impattare contro una misera modus di 3 anni fa (l'ipotesi era la famigliola che si compra un'auto usata).
indovinate chi ne usciva vincitore?
come abbiam detto piu' volte, il peso da qualche parte va. principalmente in comfort e sicurezza. se il mondo si popola di agila piuttosto che di elise, vuol dire che la gente richiede quello. le case costruttrici si limitano ad assecondare i desideri della gente.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 12, 2008, 11:28:04 am
Utente standard, V12, 77516 posts
Ma infatti quella parte di peso che finisce in sicurezza (passiva, perché per quella attiva l'aumento di peso è comunque un fattore peggiorativo) per me non è deprecabile, ma quando vedo utilitarie con cerchi da 16" e gomme da Ferrari mi viene da pensare che forse le ragioni non sono solo quelle...
Comunque, è vero che si tratta di ciò che l'acquirente chiede...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
[G[i[A[n[N]u]Z]z]O
Marzo 12, 2008, 11:32:26 am
Utente standard, Monocilindrico, 21 posts
qualche tempo fa c'era mi pare prozac87 che aveva postato qualche video di crash test... ce n'era una nel quale una volvo station di (mi pare) 15 anni -bella grossa, solida, indistruttibile- andava ad impattare contro una misera modus di 3 anni fa (l'ipotesi era la famigliola che si compra un'auto usata).
indovinate chi ne usciva vincitore?
come abbiam detto piu' volte, il peso da qualche parte va. principalmente in comfort e sicurezza. se il mondo si popola di agila piuttosto che di elise, vuol dire che la gente richiede quello. le case costruttrici si limitano ad assecondare i desideri della gente.
nn possiamo nn ammettere ke le auto d oggi sn anni luce avanti rispetto a quelle d soli 10 anni fa in termini d confort e sicurezza xò io m aspettavo un adeguamento dei motori x le piccole auto (specialmente x i benzina...)
invece oggi c troviamo il nuovo segmento b composto da punto clio e corsa ke ha ancora come motorizzazione base motori 1.2...
x farvi un esempio: io possiedo una punto prima serie 1.2 60 cv ke è troppo pesante x la motorizzazione, cn prestazioni e consumi pessimi...quindi figuriamoci x una gpunto...

[url=http://nfsbattle.battlecommunity.com/]
gt69web@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 12, 2008, 11:38:16 am
Utente standard, V12, 77516 posts
Giannuzzo, cortesemente (e 3...) puoi scrivere per esteso?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
[G[i[A[n[N]u]Z]z]O
Marzo 12, 2008, 11:39:57 am
Utente standard, Monocilindrico, 21 posts
Giannuzzo, cortesemente (e 3...) puoi scrivere per esteso?
si scusa

[url=http://nfsbattle.battlecommunity.com/]
gt69web@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 12, 2008, 14:15:48 pm
Utente standard, V12, 77516 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Marzo 13, 2008, 12:16:01 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
un tipo che corre con me ha la Gpunto 1.2 60cv ed e`....tranquillla..molto tranquilla.piu` che altro in autostrada inizia a farsi sentire bene, ma in citta` va abbastanza bene. me l-ha fatta provare,non ho notato enormi differenze dalla punto prima serie,sempre 1.2 60cv..forse un attimo di accelerazione in meno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Calo delle prestazioni ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 13, 2008, 21:56:09 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Amo quest'uomo Kiss
Vorrei portarti in luna di miele in un parco olandese Grin Tongue

Comunque, sposterei la soglia un po' più avanti, anche la tua Saxo e la rispettiva 106 andavano ancora bene quanto a peso, oltre alla prima serie della Clio.

Quanto al problema sollevato da Mad, io direi che un 1.2 attuale è necessario sulle utilitarie proprio per sopportare il peso aggiuntivo (lo so, è un circolo vizioso) e garantire prestazioni "decenti" nonostante le strozzature dell'euro-X, quindi andrebbe confrontato coi 1.1 - 1.0 delle generazioni precedenti, perché in effetti è diventata la motorizzazione entry-level...

in quanto a peso forse andava pure meglio la 106 della 205...era in effetti più corta però. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 33 queries.