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1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
Velo
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stella |
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Marzo 14, 2008, 14:08:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Una molla a passo variabile non ha un comportamento diverso in estensione e in compressione rispetto al punto di riposo, differisce solo fra compressioni piccole/grandi e estensioni piccole/grandi.
Quindi, in pratica, non ti abbassa il baricentro in curva.
La barra stabilizzatrice serve a quello... Oltre al fatto che la molla progressiva è ottima per il confort e dà buoni risultati a poco prezzo, ma per fare un assetto coi controcazzi diventa difficile tarare la frenatura idraulica dell'ammortizzatore.
Vero. Comunque, è da studiar bene sta cosa. Mi sembra molto interessante e geniale...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 14, 2008, 14:16:27 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Comunque, è da studiar bene sta cosa. Mi sembra molto interessante e geniale... Mi pare sia stato introdotto dalla McLaren sulle F1 degli ultimi anni '90 ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 14, 2008, 14:18:36 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Mi pare sia stato introdotto dalla McLaren sulle F1 degli ultimi anni '90 ....
si ma di sicuro l'avevan copiato dai progetti del tempo sulla junior...
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 14, 2008, 15:08:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Mi pare che siano state applicate all'inizio su moto da cross. Su un McPherson, mettere due molle più o meno coassiali, con un elastomero che addolcisca l'entrata della molla per l'estensione, deve essere un pò un casino. Su una F1, giochi con le barre di torsione, è molto più lineare.
oltretutto, su una F1, il montaggio e' orizzontale e le escursioni, ovviamente sono molto limitate ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pininfa1967 |
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Marzo 14, 2008, 18:47:15 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Ecco finalmente le prime immagini ufficiali della MI-TO, la imminente due volumi di Alfa Romeo. Sul mercato arriverà a luglio, con due motorizzazioni, il 1.4 TJet da 120CV ed il 1.6 MJet da 120CV. Ebbene si, alla fine niente Junior o Furiosa: la nuova compatta del Biscione destinata secondo il Gruppo Fiat ad aiutare in maniera molto consistente l'Alfa Romeo a raggiungere le prefissate 300k unità vendute entro il 2010 avrà questa sigla che richiama l'asse Torino Milano su cui è stata progettata e sviluppata. Con l'uscita oggi delle foto ufficiali cadono gli ultimi veli sulla parte estetica che sicuramente, come nel caso di Delta, non tradisce in nessun modo la forte parentela con la Grande Punto con la quale condivide scocca e, almeno all'inizio, motori. Al lancio commerciale di luglio sarà disponibile in due versioni, 1.4 TJet 155CV e 1.6 MJet 120CV. Progressivamente si aggiungeranno le altre motorizzazioni: da settembre pare ci saranno il 1.4 TJet 120CV e la nuova versione aggiornata euro 5 del 1.3 MJet con 95CV, più avanti arriveranno anche probabilmente il 1.4 16V da 95CV e nel 2009 i Tjet in versione Multiair e la Mi.To GTA con il 1.8 JTS turbo da 230CV (circa). Tra le dotazioni di serie o a richiesta il manettino per la regolazione della mappatura motore, sterzo e sospensioni, le sospensioni contrattive, il differenziale Q2. Molto particolari (nel segmento solo la Mini le ha) le portiere senza cornici. Grazie ad autoscoops.eu per le prime immagini ufficiali woaww bellissima
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Homer |
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Marzo 14, 2008, 18:57:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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pare bella, non mi piace il taglio del finestrino post
arriverà la 5 porte??
sicuramente no! ci sarà la 149
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Marzo 14, 2008, 18:59:30 pm |
Visitatore, , posts |
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sicuramente no! ci sarà la 149
Giorgio per avere la diesel quanti soldi ci vorranno?? sui 23k?
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Loggato
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Homer |
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Marzo 14, 2008, 19:02:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio per avere la diesel quanti soldi ci vorranno??
sui 23k?
e che mi chiamo, Marchionne? considerando che la Punto 1.9 130CV Sport viene intorno ai 19 direi sui 21-22 di listino + optional...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Marzo 14, 2008, 19:55:11 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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beh, con i sistemi push e pull rod, nonchè con l'impiego di una camma, oltretutto è molto facile generare dinamiche non lineari.
Ma quante ne sapete! Rilancio l'idea di un'Enciclopedia Pistoniana .....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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