|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2008, 12:41:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
appunto: è una Alfa B da 20.000 (ventimila) euro!
eh infatti...perchè, fammi il super elenco di cosa compri di EQUIVALENTE OGGI con quei soldi...anche perchè mi fai un paragone con la serie 1.....costa quasi 10K euro in più.... « Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 12:43:38 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 27, 2008, 16:55:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
eh infatti...perchè, fammi il super elenco di cosa compri di EQUIVALENTE OGGI con quei soldi... pare che, per esempio, una Peugeot 207 1.6 THP da 150cv abbia ben poco da invidiare sul piano prestazionale, di handling e degli interni, parte da 16500 euro per arrivare a 19500. La Polo GTI ha un prezzo equivalente alla Mi.To e con il vecchio 1.8T ha piazzato un 7,64 sullo 0-100 La Punto Abarth sembra avere decisamente qualcosa in più da tutti i punti di vista (la plancia poi è bellissima) La Citroen C2 VTS costa 5000 euro in meno ed ha prestazioni assolutamente paragonabili Il listino ho anche trovato una verisone "light" della Clio RS a 21375 euro...ma questa direi di lasciarla stare anche perchè mi fai un paragone con la serie 1.....costa quasi 10K euro in più....
chi? dove? Forse mi aspettavo che la Mi.To fosse per il segmento B quello che la serie1 è per quello C e non una del carrozzone al pari di 207 o Corsa
poi i risultati lo diranno in futuro se han scelto bene o no...magari non conquisterà i fanatici e/o gli appassionati dei forum, ma quelli che le macchine le comprano veramente forse si...
verissimo. E confermo che mi auguro di sbagliare...ma io dopo aver letto una prova intera, i dati di 3 ed averla vista in giro non la comprerei mai. E non è quello che mi sarei aspettato di pensare, tutto qui, Alla fine quello che trovo sorprendente è che, come dicevo prima, dopo 10 anni di "nuovo corso" (la 156 era del '97) siamo ancora qui di fronte ad un prodotto nuovo di zecca a dire "eehh si, ma però..." invece di avere dei motivi per dire anche solo "si, gli interni non saranno il ma vuoi mettere quanto è bella?", oppure "ma quanto va?", oppure "ma quanto è........". Insomma, non c'è un aspetto che la faccia emergere in u qualunque modo. E questo secondo per un'Alfa è un difetto non da poco
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 27, 2008, 18:03:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Trovo che Raven abbia straordinariamente ragione. Dopo la lettura della prova di 4 R, che conferma tutte le critiche già espresse da altre riviste, difficile che si possa dire che sia un'auto riuscita. E poco mi frega se la votazione finale è alta: si sa che 4R fa così, lo ha sempre fatto per i prodotti nazionali. La 207 , ad esempio, credo sia superiore in tutto: finiture, motore, pure comportamento stradale da quello che leggo sulla Mito di 4R. Poi potrà avere successo lo stesso per l'estetica, ma non si va più in la di li.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 27, 2008, 18:48:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Alla fine quello che trovo sorprendente è che, come dicevo prima, dopo 10 anni di "nuovo corso" (la 156 era del '97) siamo ancora qui di fronte ad un prodotto nuovo di zecca a dire "eehh si, ma però..." invece di avere dei motivi per dire anche solo "si, gli interni non saranno il ma vuoi mettere quanto è bella?", oppure "ma quanto va?", oppure "ma quanto è........". Insomma, non c'è un aspetto che la faccia emergere in u qualunque modo. E questo secondo per un'Alfa è un difetto non da poco
Son d'accordo con te sul concetto,resta il fatto che il mercato da 30 anni premia un'auto che è proprio quello che dici tu...un compromesso,un oggetto che non eccelle in nessun campo ma che riesce a soddisfare in tutti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 27, 2008, 18:56:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Son d'accordo con te sul concetto,resta il fatto che il mercato da 30 anni premia un'auto che è proprio quello che dici tu...un compromesso,un oggetto che non eccelle in nessun campo ma che riesce a soddisfare in tutti
come la Mini o la serie1?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 27, 2008, 19:09:41 pm |
|
come la Mini o la serie1?
Mi pare che nei loro segmenti vendan più 207 e golf...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 27, 2008, 21:04:53 pm |
|
su Autopareri facevano anche notare che le prestazioni meno brillanti della MiTo rispetto alle altre auto finora provate con le varie release del TJet potrebbero in parte dipendere anche dal fatto che su Mito per la prima volta il 1.4 TJet è in versione Euro 5 Ready
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 27, 2008, 21:19:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Euro 5 Ready
Se non fosse una bella inculata ci sarebbe da gioirne
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 27, 2008, 22:44:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se non fosse una bella inculata ci sarebbe da gioirne maddai la storia dell'euro5 ready si sà che è uno specchietto per attirare polli poco informati. 4r giustamente lo dice nel suo numero attuale , io sarei più duro , voglio proprio vedere come le case riomologheranno le auto attuali....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 28, 2008, 09:08:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
pare che, per esempio, una Peugeot 207 1.6 THP da 150cv abbia ben poco da invidiare sul piano prestazionale, di handling e degli interni, parte da 16500 euro per arrivare a 19500. La Polo GTI ha un prezzo equivalente alla Mi.To e con il vecchio 1.8T ha piazzato un 7,64 sullo 0-100 La Punto Abarth sembra avere decisamente qualcosa in più da tutti i punti di vista (la plancia poi è bellissima) La Citroen C2 VTS costa 5000 euro in meno ed ha prestazioni assolutamente paragonabili Il listino ho anche trovato una verisone "light" della Clio RS a 21375 euro...ma questa direi di lasciarla stare
ecco forse la 207 è l'unica avversaria vera........la polo gti è stravecchia, così come il suo motore e i suo telaio che ormai sono del paleolitico (e non erano il massimpo nemmeno quando era più recente, anzi). La punto Abarth è sicuramente l'unica alternativa più sportiva nella stessa fascia di prezzo, d'altra parte è praticamente la sorella fiat di questa Mito.....la C2 c'entra niente come dimensioni e categoria quindi non è paragonabile per me, così come la clio che è tutt'altra macchina e costa mica poco di più.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2008, 10:24:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vista questa mattina la prima nel traffico, rossa, che dire mi fa cagare, in più non va un cazzo per cui direi bocciata!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2008, 10:28:51 am |
|
500 abarth (che venderà più di gpunto abarth).
pare abbiano ordinato a scatola chiusa più 500 abarth di quante GPunto non siano state vendute in un anno
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 28, 2008, 10:30:16 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se non fosse una bella inculata ci sarebbe da gioirne dovrebbero dare la possibilità di scegliere una mappatura euro 5 can wait
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 28, 2008, 10:30:54 am |
Visitatore, , posts |
|
pare abbiano ordinato a scatola chiusa più 500 abarth di quante GPunto non siano state vendute in un anno
era prevedibile (anche se è tantissimo). la nuova 500 abrth stravenderà (e poi non costa neanche cosi tanto). piuttosto imho han sbagliato dovevano partire prima con l'ss da 26000 euro e dopo fare la versione abarth normale , non il contrario.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|